Le vostre Olympia qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

parerga

Biker superis
...Mi sa tanto che l'Olympia ha fatto un'altro SIGNOR telaio......
Anche a me sembra molto bello e curato.
A questo punto credo proprio che Gibo e Jonny correranno con questo, dato anche il peso dichiarato dalla casa (1080 gr), e non con l'Hammer che sino al 2007 era considerato il top di gamma.
Mi sa che prima di correre a comprare la S-Works aspetterò a vederne uno dal vivo ed a leggere le varie recensioni che spero verranno fatte dai forumendoli e dalle riviste di settore. Voi che ne dite?
Grazie ancora a tutti.
parerga
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ma per gli spessori mi sa che paghi piùla spedizione che i pezzi!! io l'ho pagato 2 euro alk negozio lo spessore che ho in carbonio

cmq appena tornato dalla prova. guardate l'alttro topic
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
si.. ma alla fine a 300 si trovano al negozio.. non so alla fine il negozio lo conosci e te le garantisce.. comunque il prezzo è ottimo, fidati che li valgono tutti
o-o
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
mi fido meno dei negozianti sotto casa che di quelli lontani. e comunque non ho mai visto le xt a 260.

260 + S.S. ottimo prezzo complimenti o-onon avevo sbaglito di molto ..........................................
comunque acquistate questa mattina ....................ci montero' michelin xcr dry 2 ust tubeless (abbandonate per il momento) le geax saguaro
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Anche a me sembra molto bello e curato.
A questo punto credo proprio che Gibo e Jonny correranno con questo, dato anche il peso dichiarato dalla casa (1080 gr), e non con l'Hammer che sino al 2007 era considerato il top di gamma.
Mi sa che prima di correre a comprare la S-Works aspetterò a vederne uno dal vivo ed a leggere le varie recensioni che spero verranno fatte dai forumendoli e dalle riviste di settore. Voi che ne dite?
Grazie ancora a tutti.
parerga
Secondo me questo telaio è stato fatto proprio in previsione di un uso "racing": l'hammer per quanto ottimo (l'ho scelto!!) a mio giudizio non ha "la forma" (con annessi e connessi, geometria, peso, angoli ecc.) di un telaio "da gara"..... quello si!! E penso anche che siano stati proprio gli agonisti a spingere per questa realizzazione..... l'unico problema è che anche questo (mi pare...) non ha gli attacchi V-brake, per cui non so se lo utilizzerà Deho...... a meno che non lo costringano, vista la sua passione per i V-brake!!
 
il muletto last version....
12114076wq7.jpg

o-o
 

parerga

Biker superis
Secondo me questo telaio è stato fatto proprio in previsione di un uso "racing": l'hammer per quanto ottimo (l'ho scelto!!) a mio giudizio non ha "la forma" (con annessi e connessi, geometria, peso, angoli ecc.) di un telaio "da gara"..... quello si!! E penso anche che siano stati proprio gli agonisti a spingere per questa realizzazione..... l'unico problema è che anche questo (mi pare...) non ha gli attacchi V-brake, per cui non so se lo utilizzerà Deho...... a meno che non lo costringano, vista la sua passione per i V-brake!!
Quoto le tue conclusioni con un'unica precisazione riguardo ai V-brake: qui condivido parzialmente la tua conclusione, se noti nelle foto allegate da Ivanilterribile sui foderi verticali c'è uno "slargo" che apparentemente sembrerebbe destinato ad ospitare il pivot dei V-brake, anche se, sempre nelle stesse foto, pare non esservi traccia di alcun foro. Forse lo hanno mimetizzato molto bene, o forse hai ragione tu ed è solo un rinforzo.
A proposito di Hammer: a quando le foto del tuo mezzo?
parerga
 

antcol69

Biker novus
23/11/07
10
0
0
Usmate
Visita sito
Presto, nell'ordine:
vogliamo foto
vogliamo peso
vogliamo saperlo da te come va la biga non appena provata.
tks
parerga

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Eccomi.... finalmente è arrivata
Vi allego due foto fatte sabato prima di uscire.
Per quanto riguarda il telaio non so dirti cosa pesa perchè l'ho ritirata montata però effettivamente sul telaio è chiaramente scritto ovunque "light construction". Messa sulla bilancia completa di tutto ho riscontrato 10,9 kg (tieni presente però che il telaio è una XL - io sono alto 193 cm).
Montata gruppo completo XT disc 2008 ad esclusione della guarnitura che è una FSA Carbon team issue, forcella reba race 2008 e per quanto riguarda le ruote ho sostituito le mavic crossmax che davano loro con delle più modeste mavic crossride (per contenere un pò i costi).
La prima impressione è buona anche se ho fatto solo una sessantina di km in giro per montevecchia ed il parco del curone.
Comoda e cofortevole ma molto reattiva.... sulla discesa onestamente non ho osato, bici nuova e terreno troppo umido e pieno di foglie!!!!
Vi saprò dire quando l'avrò provata un pò di più.
Ciao a tutti
Antonio
 

Allegati

  • Hammer LC EVO R2 01.jpg
    Hammer LC EVO R2 01.jpg
    51,3 KB · Visite: 45
  • Hammer LC EVO R2 02.jpg
    Hammer LC EVO R2 02.jpg
    52,3 KB · Visite: 49
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo