Le vostre Olympia qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao,oggi sono passato a ritirare la nuova NITRO,quando l'ho vista mi ha preso un colpo,era BIANCA come la tua,e nn ROSSO come ordinata,abbiamo controllato l'ordine e decisamente si e' trattato di un errore dell'Olympia.A quel punto dopo averci pensato un bel po' ho deciso di tenerla BIANCA,accettando uno sconto da parte del rivenditore.Effettivemente e' molto bella anche cosi,spero solo di nn pentirmi quando vedro' in giro la bici ROSSA.Domani inizia la fase di upgrade,una volta finito inseriro' le foto.

Ho iniziato la fase di upgrade dalla forka,una volta smontata la Sid Race dalla vecchia Stealth ho voluto verificarne il peso ( 1450 gr. compreso il bloccaggio),ho proseguito smontando dalla nuova Nitro la forka Rst Gila Pro,peso 2580 gr.nn ci credevo che una forka seppure di primo montaggio avesse un peso cosi' elevato,nel tardo pomeriggio riparto e spero di terminare i lavori entro sera.Domani metto le foto.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ci siamo vi presento la mia nuova compagna:

Telaio Olympia Nitro 2010 monoscocca
Forcella Rock shox Sid Race 2010
Guarnitura Truvativ Stylo
Comandi cambio Shimano Deore
Deragliatore Shimano Deore
Cambio Shimano Xt
Catena Shimano Xtr ( nn quella della foto)
Freni Avid Elixir R Slr ( modello customizzato solo x Specialized)
Ruote Fulcrum Red Metal 5 (per ora)
Cassetta pignoni Shimano Xt
Attacco manubrio Ritchey Wcs in lega
Curva manubrio Truvativ Stylo World Cup
Appendici manubrio Ritchey Wcs in lega
Tubo reggisella Ritchey Comp Carbon
Sella Italia Slr
Pedali Ritchey Comp
Computer Ciclosport Cm 4.4A

Mi sembra di nn aver scordato niente,la foto si vede nel mio profilo.

Nn chiedetemi il peso perche' nn ne ho la piu' pallida idea

Attendo commenti ed eventuali suggerimenti....

Ciao a tutti.
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
@Jossua3: infatti avevo letto qualcosa: questo precluderebbe la possibilità di farmelo per conto mio... mi informo.. grazie!!


ho detto "alle volte", dalle mie parti si dice "non fasciarti la testa prima di romperla"..smonta e dai un occhio alla sede...

romè io ho sempre detto che hai un occhio clinico...mi hai subito preso il particolare che non quadra con il resto...

ciao
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ecco fatto, così faccio contenti i miei amici olympionici! :loll:

Aggiornata:

img3187u.jpg


ed i due dettagli:

img3188fb.jpg


img3189.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: R80

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ohhh allora ti sei convertito anche tu ai dischi! lx dual li avevo sino a poco tempo fa e ne sono molto soddisfatto. anche se faccio finta di non farci caso ma davvero i pedali... ;-)
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Ci siamo vi presento la mia nuova compagna:

Telaio Olympia Nitro 2010 monoscocca
Forcella Rock shox Sid Race 2010
Guarnitura Truvativ Stylo
Comandi cambio Shimano Deore
Deragliatore Shimano Deore
Cambio Shimano Xt
Catena Shimano Xtr ( nn quella della foto)
Freni Avid Elixir R Slr ( modello customizzato solo x Specialized)
Ruote Fulcrum Red Metal 5 (per ora)
Cassetta pignoni Shimano Xt
Attacco manubrio Ritchey Wcs in lega
Curva manubrio Truvativ Stylo World Cup
Appendici manubrio Ritchey Wcs in lega
Tubo reggisella Ritchey Comp Carbon
Sella Italia Slr
Pedali Ritchey Comp
Computer Ciclosport Cm 4.4A

Mi sembra di nn aver scordato niente,la foto si vede nel mio profilo.

Nn chiedetemi il peso perche' nn ne ho la piu' pallida idea

Attendo commenti ed eventuali suggerimenti....

Ciao a tutti.


Davvero un super mezzo!!! complimenti è bellissima!!! :-) :-)

Ps. apro un altro post con la mia in versione com'è ora...

Ciao
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Ciao a tutti, posto finalmente le foto della mia Nitro in versione definitiva... per ora!! ;-)... di diverso da come l'ho ordinata ci sono le coperture, in questo caso, errata corrige ad un mio precedente post, ho montato le GEAX Mezcal... ke vanno veramente bene!! infatti oggi seconda uscita ufficiale (l'ho ritirata martedì!!) quasi solo off road e mordono bene lo sterrato!! :-)
Marco
 

Allegati

  • IMG_2608.jpg
    IMG_2608.jpg
    60,7 KB · Visite: 34
  • IMG_2610.jpg
    IMG_2610.jpg
    59,2 KB · Visite: 21

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao a tutti, posto finalmente le foto della mia Nitro in versione definitiva... per ora!! ;-)... di diverso da come l'ho ordinata ci sono le coperture, in questo caso, errata corrige ad un mio precedente post, ho montato le GEAX Mezcal... ke vanno veramente bene!! infatti oggi seconda uscita ufficiale (l'ho ritirata martedì!!) quasi solo off road e mordono bene lo sterrato!! :-)
Marco

Ciao veramente bella,dalle foto mi sembra di capire che si tratti di una taglia M,quanto sei alto? Io come misure ero tra S e M,alla fine ho deciso per la taglia S preferendo una bike un po' piccola piuttosto che un po' grande,alzando di 2 cm. la sella e mettendo un attacco manubrio piu' lungo di 1 cm,sono molto belle le RM3,nel caso riesca a vendere la vecchia mtb,sara' il mio prossimo upgrade.Per quanto riguarda le Mezcal le ho usate anche io e sinceramente nn mi sono trovato benissimo e dopo averle consumate sono passato gia' da un paio di anni a Schwalbe e da allora nn ho piu' cambiato.
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Ciao veramente bella,dalle foto mi sembra di capire che si tratti di una taglia M,quanto sei alto? Io come misure ero tra S e M,alla fine ho deciso per la taglia S preferendo una bike un po' piccola piuttosto che un po' grande,alzando di 2 cm. la sella e mettendo un attacco manubrio piu' lungo di 1 cm,sono molto belle le RM3,nel caso riesca a vendere la vecchia mtb,sara' il mio prossimo upgrade.Per quanto riguarda le Mezcal le ho usate anche io e sinceramente nn mi sono trovato benissimo e dopo averle consumate sono passato gia' da un paio di anni a Schwalbe e da allora nn ho piu' cambiato.

Ciao, grazie... la taglia è M, io sn 1,76 quindi dovrebbe essere cmq giusta... unico neo è il mio peso al momento, sn 83,5 (visti i miei anni di palestra) quindi almeno 4 chili li voglio perdere! ... il telaio nelle solo 2 uscite fatte da martedì mi è sembrato perfetto!! leggeissimo e maneggevole tanto che alzandomi a spingere in piedi sui pedali in salita off-road non mi sembrava di avere una bici ma una piuma!! ma visto ke la mia MTB precedente era un cancello in tubi d'acciao del 91 senza ammortizzazione questa mi sembra di un altro pianeta, quindi col tempo saprò valutare meglio il fattore taglia del telaio!! il manubrio l'ho al momento lasciato come da consegna quindi leggermente lungo, ma voglio provarlo così... concordo le RM3 sono uno spettacolo!! .. per le coperture (le Geax esteticamente mi piacciono) sicuramente appena consumate queste le cambierò proprio cn le Schwalbe visto che in tanti mi dicono essere molto migliori!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo