Le vostre Olympia qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovermtb

Moderatur Beatus
Ho montato tutto ed il lavoro è quasi finito...

Sono incappato in un problema: uno dei due perni di fissaggio del v-brake posteriore non voleva lasciarci.. la brugola si è spanata ed ho dovuto usare le maniere buoni e dolci (leggi: sfondato con un trapano la brugola maledetta)..

Comunque montato tutto. Ho avuto problemi a far passare i "nuovi" cavi del cambio nelle guaine e mi sono accorto che oramai erano alla frutta. Ecco che ho rimontato tutto e sabato sono riuscito a fare un giro, ma oggi ho portato la bike dal meccanico per fare il cambio delle guaine (e visto che ci sono dei cavi)... sinceramente non avevo pacco (visto che mancano gli strumenti specifici) di tagliarmi le guaine..

Prossimamente la foto :loll:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
bravo!!! quando mi fai una bella foto di rovereto sotto la neve??? con l'olympia upgradata!!!

ciao
dario

intanto te ne metto una dello scorso anno:

IMG_2457.JPG


per la neve in città è ancora presto, per fortuna!!
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Ciao complimenti veramente bella,mi hai fatto venire qualche dubbio sul colore,oggi pome vado a ritirare la mia arrivata venerdi...

Ciao, grazie x i complimenti!! ma non temere x il colore, sono sicuro ke è strabella anche la tua in versione rosso!! :-) ... si attendono quindi foto del tuo nuovo bolide!! :-) :-)
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao, grazie x i complimenti!! ma non temere x il colore, sono sicuro ke è strabella anche la tua in versione rosso!! :-) ... si attendono quindi foto del tuo nuovo bolide!! :-) :-)

Ciao,oggi sono passato a ritirare la nuova NITRO,quando l'ho vista mi ha preso un colpo,era BIANCA come la tua,e nn ROSSO come ordinata,abbiamo controllato l'ordine e decisamente si e' trattato di un errore dell'Olympia.A quel punto dopo averci pensato un bel po' ho deciso di tenerla BIANCA,accettando uno sconto da parte del rivenditore.Effettivemente e' molto bella anche cosi,spero solo di nn pentirmi quando vedro' in giro la bici ROSSA.Domani inizia la fase di upgrade,una volta finito inseriro' le foto.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao,oggi sono passato a ritirare la nuova NITRO,quando l'ho vista mi ha preso un colpo,era BIANCA come la tua,e nn ROSSO come ordinata,abbiamo controllato l'ordine e decisamente si e' trattato di un errore dell'Olympia.A quel punto dopo averci pensato un bel po' ho deciso di tenerla BIANCA,accettando uno sconto da parte del rivenditore.Effettivemente e' molto bella anche cosi,spero solo di nn pentirmi quando vedro' in giro la bici ROSSA.Domani inizia la fase di upgrade,una volta finito inseriro' le foto.

Sono di parte ok,
ma le mtb bianche sono imbattibili!!!
:celopiùg:
Faccela vedèèèèèèè!!!
:smile:
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Ciao,oggi sono passato a ritirare la nuova NITRO,quando l'ho vista mi ha preso un colpo,era BIANCA come la tua,e nn ROSSO come ordinata,abbiamo controllato l'ordine e decisamente si e' trattato di un errore dell'Olympia.A quel punto dopo averci pensato un bel po' ho deciso di tenerla BIANCA,accettando uno sconto da parte del rivenditore.Effettivemente e' molto bella anche cosi,spero solo di nn pentirmi quando vedro' in giro la bici ROSSA.Domani inizia la fase di upgrade,una volta finito inseriro' le foto.

Ehhh però non ci si crede!!! oltre ke ti han fatto aspettare un mese poi non era nemmeno il colore ordinato!! ... ma l'importante è ke sia arrivata ed alla fine ci hai pure guadagnato uno scontro extra!! meglio di così!! :-) ... ma no dai ke non te ne pentirai vedendo in giro quella rossa, con questa livrea la Nitro è uno spettacolo e dopo l'upgrade lo sarà ancora più!! :-) ... Si aspettan dunque le fotine... sono curioso di vederla dopo le modifiche, così chissà che non prendo spunto pure io x un domani!! :-)
 

rovermtb

Moderatur Beatus
...oggi ho portato la bike dal meccanico per fare il cambio delle guaine (e visto che ci sono dei cavi)... sinceramente non avevo pacco (visto che mancano gli strumenti specifici) di tagliarmi le guaine..

Vi pare possibile che per cambiare due guaine e due cavi mi abbia chiesto 5 euro di materiali e 20 di lavoro??? E insistono perché prenda (da loro) una nuova bici.....(ps: non sanno che ho già preso la nerve :loll:)

Ieri mi hanno fatto ricordare perché ho preso un cavalletto e sto cercando di imparare a fare da me!! :spetteguless:

Però mi sono reso conto che ho un discreto gioco al movimento centrale.. uff, devo cambiare pure questo....
please: come faccio a capire che tipo di movimento centrale prendere?
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
è shimano, ma del 2000 o 2001, non mi ricordo...

Il punto è che ho letto (di sfuggita) vari modelli e come faccio a sapere quale comprare per il mio telaio e guarnitura (XT)? L'unica è smontare e vedere, oppure ci sono indicazioni anche "dall'esterno" da guardare?

guarda se trovi all'esterno la sigla del movimento...la shimano marchia sempre in posti abbastanza visibili i componenti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo