...meno male.......
io comunque non userei mai l'idropulitrice, al limite se ho zozzerie ostinate uso sgrassante specifico, non aggressivo altrimenti gli OR se la prendono a male, e pennello!!! Con il chante ci andrei leggero, soprattutto se è quello bianco: sgrassa troppo, e rischi di opacizzare e macchiare le parti in alluminio. E suppongo, se tanto mi da tanto, che anche gli OR dei mozzi potrebbero seccarsi....... chi ha orecchie per intendere.... Per quanto ne so, l'unico chante valido e non fortemente aggressivo è quello all'arancio. Peccato che sia praticamente introvabile.....
io uso del sapone-bagno schiuma,due pennelli (uno per il gruppo catena cambio, l'altro per il telaio e forcella)...l'idropulitrice la uso di rado quando ho sporco sui pedali. Poi lascio asciugare al sole, un po di compressore sulle viti per far uscire acqua, ed infine passo con una pelle tutto il telaio.
Grasso al teflon fu catena,deragliatore, cambio...e dulcis in fundo cospargo synpol con ovatta su telaio e parti in carbonio e cerchioni.
Poi in garage la copro con un telo extra large