Le vostre Olympia qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
bellisima biga, ti darà molte spddisfazioni.
Nella mia incompetenza, se mi posso permettere.:omertà:
ma perchè. Vi sembra bassa?
secondo me va bene, almeno dal mio punto vista.
Mi spiego: io con la sella bassa riesco a controllare meglio , soprattutto in curva dove piego con sicurezza essendo piu' dentro la bici che non sopra.. Eppoi il gesto della pedalata rotonda mi viene molto meglio che non con una sella svettante come certe esagerazioni da tendinite cronica che si vedono in giro.
Inoltre allenando il tiraggio dei muscoli posteriori alla coscia piuttosto che non il solo pompaggio del quadricipite femprale si guadagna in "coppia " di spinta. Una goduria nel misto ed in salita.
Comunque va a preferenza ed abitudini.....
Se hai dubbi puoi sempre consultare un biomeccanico serio (non di quelli improvvisati con teorie assure del tipo arretratutto.....):il-saggi::omertà:
 

piottocentino

Biker popularis
2/6/09
77
0
0
Vetriolo (VT)
Visita sito
vedendo le foto delle bici qua sul forum in effetti è bassa, la mia misura pero è quella, posso prvare ad alzarla un centimetro, ma comunque il fatto sta che ho il cavallo basso, così diceva il ragazzo del negozio...
giusto a titolo informativo, il ragazzo mi chiede 1500 + la mia ktm che valuta 500 euro, secondo voi il prezzo com'è?

volevo prendermi i cerchi fulcrum red metal 3 che da gambacicli stanno in offerta a 299, che ne dite?

poi anche un consiglio sulla piega manubrio e attacco, perche quelli che ho ora sono un pochino graffiati e bruttini esteticamente!

Scusate delle tante domande, ma ormai ho speso 1500 euro e volevo completare l'opera cambiando i pezzi che reputo piu vecchi e poco performanti :)
Grazie!
Marco
 

piottocentino

Biker popularis
2/6/09
77
0
0
Vetriolo (VT)
Visita sito
Buona scelta, in alternativa (sulla stessa fascia di prezzo) ti consiglio anche shimano xt, veramente valide come ruote, e poi potresti eventualmente latticizzare.

si infatti l'indecisione sarebbe anche tra xt e queste fulcrum...

pero le fulcrum esteticamente mi piacciono molto!

dove posso trovare piu info riguardo tubless e lattice? perche il rivenditore mi ha detto che mi mette i copertoni tubless geax con il kit per convertire le ruote in tubless... non lo vedo molto conveniente, in vista di un upgrade delle ruote! voi che dite?

poteri prendere ruote fulcrum red metal 3 + schwalbe racing ralph, poi devo mettere dentro il lattice? la vedo complicata:nunsacci:

scusate la niubbagine:ueh:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
si infatti l'indecisione sarebbe anche tra xt e queste fulcrum...

pero le fulcrum esteticamente mi piacciono molto!

dove posso trovare piu info riguardo tubless e lattice? perche il rivenditore mi ha detto che mi mette i copertoni tubless geax con il kit per convertire le ruote in tubless... non lo vedo molto conveniente, in vista di un upgrade delle ruote! voi che dite?

poteri prendere ruote fulcrum red metal 3 + schwalbe racing ralph, poi devo mettere dentro il lattice? la vedo complicata:nunsacci:

scusate la niubbagine
prima di pensare a manubrio, attacco e reggisella pensa alle ruote e eventualmente alla forcella, a meno che quella che ha non sia ancora valida!!!
Per quanto riguarda le ruote ti consiglio un piccolo sforzo in più e eventualmente aspetta le novità fulcrum: oltre alle red metal 3 rinnovate, uscirà a breve una nuova versione delle red metal 1, con raggi in lega anzichè in acciaio e dal peso dichiarato di 1650 gr (red metal zero 1600!!).
Io ho avuto prima le metal 1 e ora le zero: ti posso dire che in quanto a qualità e scorrevolezza non temono confronti (parlo di ruote di serie..... volendo, acquistando "certi" mozzi e assemblando le ruote si può fare moooolto di più....)
Per quanto riguarda l'uso del lattice c'è una discussione qui molto esaustiva:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=5742&highlight=lattice+e+tubeless[/URL]
ti avviso che è un pò lunghetta, (231 pagine!!!) comunque dagli un'occhiata e eventualmente contatta l'autore del 3d oppure fabio-no-drop che sapranno darti tutti i consigli.....
 

piottocentino

Biker popularis
2/6/09
77
0
0
Vetriolo (VT)
Visita sito
prima di pensare a manubrio, attacco e reggisella pensa alle ruote e eventualmente alla forcella, a meno che quella che ha non sia ancora valida!!!

ho visto proprio oggi le red metal 3 2010, pesano 1685gr e costano 310 euro circa... credo che prendo queste a meno che il rivenditore mi fa qualche buona offerta sulle shimano XT :)

la forcella ero per cambiarla ma poi ho visto che funge bene quindi per ora la lascio stare, al limite se trovo qualcosa di buono usato... che mi consigli?

grazie dei consigli!

ps: ma dove si legge la taglia del talaio? non riesco a trovarla!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ho visto proprio oggi le red metal 3 2010, pesano 1685gr e costano 310 euro circa... credo che prendo queste a meno che il rivenditore mi fa qualche buona offerta sulle shimano XT :)

la forcella ero per cambiarla ma poi ho visto che funge bene quindi per ora la lascio stare, al limite se trovo qualcosa di buono usato... che mi consigli?
grazie dei consigli!
ps: ma dove si legge la taglia del talaio? non riesco a trovarla!!!
la taglia sul telaio non è scritta, almeno non nel mio...... rileva qualche misura e confrontale con quelle che trovi nel sito olympia. Per darti un'idea: il tubo sterzo della S è 125 mm, quello della M 135.
forcella usata: reba, sid 2009, magura durin.
...In ordine di preferenza inverso rispetto a come le ho scritte!!!
:spetteguless: Io sto aspettando la Magura Durin SL..... 8-)
 

piottocentino

Biker popularis
2/6/09
77
0
0
Vetriolo (VT)
Visita sito
ciao a tutti,
ho controllato le misure del telaio dal sito come mi è stato suggerito, in effetti è M :azz-se-m:

che faccio, secondo voi è grande per uno alto 1,68? non so se farlo presente al rivenditore o meno:specc:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ciao a tutti,
ho controllato le misure del telaio dal sito come mi è stato suggerito, in effetti è M :azz-se-m:

che faccio, secondo voi è grande per uno alto 1,68? non so se farlo presente al rivenditore o meno:specc:
in effetti, al di la dell'altezza sella, potrebbe esserti un tantino lunga: potresti considerare l'eventuale sostituzione dell'attacco manubrio..... sei, come altezza, proprio al limite fra la S e la M.....
considera che io sono alto 1.73, pedalo a 73.5 cm circa (distanza movimento centrale - sella) con pedivelle da 172.5 mm e uso un attacco manubrio da 110mm.
Se il venditore è disposto a riprendersela e se l'altra ha misure "più vicine" alle tue esigenze io ci penserei..... meglio andare "all'estero", ma con un telaio più adatto alle tue misure che ostinarsi su quella, sulla quale difficilmente troverai un assetto soddisfacente, cosa di cui ti renderai conto "a sangue freddo" passato l'entusiasmo iniziale. La cannondale, come ho detto, si presta a molti miglioramenti che puoi fare nel tempo.... Occhio comunque, visto che è nuova, che sia un modello di quest'anno, altrimenti il prezzo deve cambiare......
 

piottocentino

Biker popularis
2/6/09
77
0
0
Vetriolo (VT)
Visita sito
in effetti, al di la dell'altezza sella, potrebbe esserti un tantino lunga: potresti considerare l'eventuale sostituzione dell'attacco manubrio..... sei, come altezza, proprio al limite fra la S e la M.....
considera che io sono alto 1.73, pedalo a 73.5 cm circa (distanza movimento centrale - sella) con pedivelle da 172.5 mm e uso un attacco manubrio da 110mm.
Se il venditore è disposto a riprendersela e se l'altra ha misure "più vicine" alle tue esigenze io ci penserei..... meglio andare "all'estero", ma con un telaio più adatto alle tue misure che ostinarsi su quella, sulla quale difficilmente troverai un assetto soddisfacente, cosa di cui ti renderai conto "a sangue freddo" passato l'entusiasmo iniziale. La cannondale, come ho detto, si presta a molti miglioramenti che puoi fare nel tempo.... Occhio comunque, visto che è nuova, che sia un modello di quest'anno, altrimenti il prezzo deve cambiare......

grazie dei consigli, purtroppo non ha altri modelli in carbonio della mia taglia usati, nuovi si ma devo metterci oltre 700 euro di differenza...
comunque oggi ho provato al alzare la sella di 3 centimetri e vado meglio...
dici comunque di prendere un attacco manubrio piu corto?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
grazie dei consigli, purtroppo non ha altri modelli in carbonio della mia taglia usati, nuovi si ma devo metterci oltre 700 euro di differenza...
comunque oggi ho provato al alzare la sella di 3 centimetri e vado meglio...
dici comunque di prendere un attacco manubrio piu corto?
quant'è quello che hai? a occhio si direbbe 110....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo