Le vostre Olympia qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piottocentino

Biker popularis
2/6/09
77
0
0
Vetriolo (VT)
Visita sito
se è tutta nera è del 2007, come la mia: è un'ottima bici ma giudicare così "a scatola chiusa" senza vedere almeno una foto è difficile: comunque secondo me puoi spuntare qualcosa in meno........
tieni conto che il telaio si trova usato a prezzi variabili tra 650 e 750 euro.

si qualcosa mi fa di sconto, oppure mi regala i pedali xt, pero rimango indeciso tra questa e la cannondale taurine 4 con forcella lefty allo stesso prezzo, nuova... :specc:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
si qualcosa mi fa di sconto, oppure mi regala i pedali xt, pero rimango indeciso tra questa e la cannondale taurine 4 con forcella lefty allo stesso prezzo, nuova... :specc:
sono bici molto diverse.... la taurine un pò più racing, la hammer meno, più "gran fondo".....
il telaio cannondale è sicuramente più leggero e si presta a personalizzazioni molto spinte, fino anche ai 7.5 Kg.......
una cosa che io proprio non digerisco è proprio la stampella: (la lefty!!!) mi sembra che manchi (in effetti è così!!!) qualcosa, anche se a detta dei felici possessori non esiste una forcella normale altrettanto rigida e precisa......
una cosa non è chiara: nel catalogo cannondale la taurine 4 non ha la lefty, cel'hanno solo la SL 2 e la SL 1......
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
sono bici molto diverse.... la taurine un pò più racing, la hammer meno, più "gran fondo".....
il telaio cannondale è sicuramente più leggero e si presta a personalizzazioni molto spinte, fino anche ai 7.5 Kg.......
una cosa che io proprio non digerisco è proprio la stampella: (la lefty!!!) mi sembra che manchi (in effetti è così!!!) qualcosa, anche se a detta dei felici possessori non esiste una forcella normale altrettanto rigida e precisa......
una cosa non è chiara: nel catalogo cannondale la taurine 4 non ha la lefty, cel'hanno solo la SL 2 e la SL 1......
condivido appieno: meglio un'italica olympia degna d'arte che una monca americana modaiola:il-saggi:
 

piottocentino

Biker popularis
2/6/09
77
0
0
Vetriolo (VT)
Visita sito
sono bici molto diverse.... la taurine un pò più racing, la hammer meno, più "gran fondo".....
il telaio cannondale è sicuramente più leggero e si presta a personalizzazioni molto spinte, fino anche ai 7.5 Kg.......
una cosa che io proprio non digerisco è proprio la stampella: (la lefty!!!) mi sembra che manchi (in effetti è così!!!) qualcosa, anche se a detta dei felici possessori non esiste una forcella normale altrettanto rigida e precisa......
una cosa non è chiara: nel catalogo cannondale la taurine 4 non ha la lefty, cel'hanno solo la SL 2 e la SL 1......

si infatti me la meterebbe il rivenditore con un po di sovrapprezzo...:)

pero non so se vale la pena alla fine prendere un x9 e x7 contro xt/xtr...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
be si cambiano parecchie cosine :)

credo di prenderla domani, poi posto la foto così mi sapete dire quanto mi ha fregato il rivenditore :)

mi confermi comunque che è una buona bici?


Parecchie cosine?
L'ha praticamente trasformata!!!
:smile:
Dai prendila e posta foto,
così ti facciamo nero!!!
:smile:
Scherzi a parte,
è una gran bike,
vai tranquillo che non te ne pentirai!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
be si cambiano parecchie cosine :)
credo di prenderla domani, poi posto la foto così mi sapete dire quanto mi ha fregato il rivenditore :) mi confermi comunque che è una buona bici?
la mia hammer l'ho montata pezzo per pezzo, scegliendo ogni componente tra quelli che mi piacevano di più (....e soprattutto tra quelli che mi potevo permettere......) e ha subito diversi aggiustamenti nel tempo.......
comunque, è un'ottima bici, il telaio è abbastanza rigido dove serve e comunque confortevole, non stanca la schiena e le braccia a patto di trovare (ovviamente...) il giusto assetto in sella. La forma dei foderi altri, arcuati, e di quelli bassi, curvi anche loro e abbastanza sottili in prossimità dei forcellini, contribuiscono a far sentire meno i colpi dovuti allo sconnesso, quindi le oscillazioni "in verticale" senza che la pedalata ne risenta (oscillazioni, chiamiamole così, "trasversali", dovute alla pedalata): in questo si vede la mano di quello che suppongo sia il disegnatore: Scapin, che da una vita progetta e realizza telai con queste caratteristiche!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
la mia hammer l'ho montata pezzo per pezzo......
:cucù:....e oggi l'ho smontata pezzo per pezzo!!!!
Visto che c'ero e non l'avevo mai fatto, ho anche pesato il telaio: con serie sterzo completa e collarino reggisella originale pesa in taglia M 1565 gr. Il che significa che il solo telaio non è poi così pesante come dice qualcuno....:sumo:
 
  • Mi piace
Reactions: R80

piottocentino

Biker popularis
2/6/09
77
0
0
Vetriolo (VT)
Visita sito
eccomi qui, ritirata la bici, ed ecco le foto, ora potete dirmi su per giu quanto puo valere così montata :)
mancano i copertoni tubless della geax che mi monta tra 2 settimane quando vado a fare il controllo (gratuito).









 

piottocentino

Biker popularis
2/6/09
77
0
0
Vetriolo (VT)
Visita sito
il telaio non so la misura ma credo S, poi controllo, io sono alto 1,68, la sella me l'ha regolata il rivenditore mentre pedalavo su rullo!

secondo te messa così con i componenti attuali, quanto puo valere?

poi se non ti chiedo troppo, un consiglio sulle ruote visto che volevo upgradarle quanto prima :) (max 400 euro)

grazie mille!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
E' dura?
Ammazza ho detto mi sembra bassina......!!!
E poi sarà 1.68 ma è sempre una S,
mah
se il sivende è uno competente,
non metto la cosa in dubbio,
ci mancherebbe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo