Le vostre Olympia qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
....in arrivo dischi carbon-ti flottanti e a breve cassetta recon ti 11-32....
.....poi, a settembre al rientro dalle ferie inizia la caccia a manubrio, reggisella e stem......
per i primi ax-lightness o schmolke, per lo stem, mio malgrado se non trovo altro in carbonio, extralite........
:spetteguless: Se nel frattempo a qualcuno interessa il trittico ritchey wcs carbon (stem 110 mm, reggisella 31.6X400mm, accorciabile, piega flat) si faccia avanti.....
il tutto come sempre trattato più che con i guanti..... :medita:
 

icecube

Biker novus
12/5/09
5
0
0
modena
Visita sito
Ciao a tutti , questo è il mio primo post sul forum (anche se me lo sono spulciato in lungo e in largo) e mi presento subito con un quesito esistenziale ,Da bravo 40enne deciso a rimettersi in forma, sono da alcuni mesi in possesso di una olympia hi-tech leopard, è la mia prima MTB e non ho voluto spendere follie senza sapere se e quanto potesse piacermi ..... Il fatto è che MI PIACE , soprattutto dopo avere fatto un paio di percorsi un pò piu impegnativi dello sterrato compatto sull'argine del fiume :mrgreen: . E da qui è partita la malattia comunemente detta "upgradite" (della quale molti di voi sono affetti da tempo) . Vengo finalmente alla domanda ; può valere la pena sostituire il mix di varia componentistica assortita,di livello base, con un gruppo completo , es. "slx" completo di dischi ? Questo miglioramento generale mi metterebbe nelle condizioni di "tirare avanti" un paio d'anni prima di cambiare mezzo ? o sto dicendo un pacco di cacchiate ?:nunsacci:
ciao e grazie in anticipo

ops. quasi dimenticavo le specifiche della mia bike

Telaio: Tubazioni in Alluminio 7005 Trattato Termicamente Saldato Tig Forcella: RST Gila pro rl Gruppo: Shimano Acera/Alivio Mix 24V Serie Sterzo: Ritchey Logic ZERO Guarnitura: Shimano Italia TX 70 o M119 42-32-24 Movimento Centrale: VP BC37C Sigillato Cambio: Shimano Alivio M 410 Deraiatore: Shimano C050 Comandi Cambio: Shimano ST-EF60-8 Freni: Miranda Elegance o Promax TX 122 Ruotalibera: Shimano HG 80 -8 Sella: Italia FK Reggisella: ORS SP 151 Piantone Manubrio: ITM MTB Superover Piega: ITM Luxe Superover Ruote: ORS 36 Spoches Coperture: Olympia Explorer Pedali: VP 339 S
 

Allegati

  • Hi_Tech-Leopard_24V_LRG.jpg
    Hi_Tech-Leopard_24V_LRG.jpg
    51,2 KB · Visite: 16

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ciao e benvenuto, penso che l'acquisto del gruppo completo slx sia dispendioso sia per il livello della bici che per il puro aspetto economico. considera che se non hai ruote predisposte per i dischi dovrai aggiungere pure un set opportuno. penso che 500€ non bastino. rimani sui v-brake e al massimo tramite un buon usato cambi di volta in volta qualche pezzo. ciao.
 

icecube

Biker novus
12/5/09
5
0
0
modena
Visita sito
ciao , grazie della risposta . In effetti andando a cercare per siti , ho visto che un gruppo slx completo di dischi costa sui 400 e passa (300 senza dischi) ai quali si aggiungono circa 160 per i mavic piú economici che ho trovato + il montaggio del tutto (io non ho attrezzatura ne competenza) quindi siamo sui 650 :nunsacci: Per il livello della bici peró non mi trovo del tutto daccordo , ho visto (sito olympia) che il mio telaio viene montato anche con gruppo xt/xtr e forcelle reba con configurazioni che sforano i 2000? . Ciò non toglie che il mio upgrade sia un pò caruccio , ho visto sul mercatino che per qualcosa in piú si porta a casa una full di buon livello , ma sarebbe meglio che la moglie non se ne accorgesse :arrabbiat: :scassat: ciao , non mancerò di aggiornarvi
 

Hellneo

Biker novus
ok posto la mia anche se vi metterete a ridere. E' un pò vecchiotta ma mi trovo molto bene. Cambio xt ammortizzatori Marzocchi freni Avid. Comprata di seconda mano per avvicinarmi alla mtb e me ne sto innamorando....pronto per la via dei saraceni!!!!!
 

Allegati

  • bici.jpg
    bici.jpg
    59,9 KB · Visite: 25

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
finalmente ho sistemato il problema alla macchina fotografica, ecco le foto:
[URL]http://i26.tinypic.com/bgo6dh.jpg[/URL]
[URL]http://i31.tinypic.com/2gvtzpc.jpg[/URL]
[URL]http://i27.tinypic.com/1zjk7k.jpg[/URL]
[URL]http://i30.tinypic.com/29ntav7.jpg[/URL]


qui l'avevo appena lavata dopo un'uscita, mancava solo l'olio alle ruote :hahaha:


Non ha un gran montaggio,
ma componenti ugualmente ben funzionanti,
ed esteticamente fa la sua figura.
complimenti.
;-)

P.S.
con non ha un gran montaggio non intendo dire che ha componenti che non valgono è,
intendevo dire che non è montata al top,
ma......
va sempre + che bene per ciò che è nata.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
ok posto la mia anche se vi metterete a ridere. E' un pò vecchiotta ma mi trovo molto bene. Cambio xt ammortizzatori Marzocchi freni Avid. Comprata di seconda mano per avvicinarmi alla mtb e me ne sto innamorando....pronto per la via dei saraceni!!!!!

Non sarà nuova di pacca,
ma per entrare nel mondo della mtb è una sig.ra mtb!!!
Vai tranquillo e divertiti,
che per spendere soldi ce ne sarà di tempo!!!
:smile:
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Non ha un gran montaggio,

:arrabbiat: :arrabbiat::arrabbiat:

che voi di ?????????????








:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
scherzo, lo so oramai mi sono acculturato un pò sul mondo delle MTB e della componentistica, ma tanto io non debbo fare delle gare, anche se una garetta che ci sarà qui vicino a me a settembre non è escluso che non ci provi (sarebbe la prima), e la utilizzo per le mie uscite, anche se ne faccio in media 3-4 a settimana d'estate.
Per la cifra che volevo spendere è il max che sono riuscito ad ottenere, considerando che è una carbon ed esteticamente mi piace.
Di certo per la prima carbon non volevo arrivare a cifre superiori a 2000 euro.
Ieri sera ho montato le appendici in carbonio e credo che per il resto la lascio così, forse la sella cambierò per prendere una SMP
 

rovermtb

Moderatur Beatus
ma voi che siete più esperti, come faccio a sapere di che anno è la mia bici? ho cercato su internet ma non riesco a trovare nulla.

Guarda.. la mia (extreme evo-r) è del 2000 o 2001, non mi ricordo neppure più, e penso sia un'evoluzione del tuo telaio:

picture.php


:celopiùg:
 

icecube

Biker novus
12/5/09
5
0
0
modena
Visita sito
Ciao, scusa ma dove hai visto questa cosa?:nunsacci:.

Ciao, scusa se non ho risposto prima , ma per mia fortuna ero in ferie :mrgreen:.
La tabella con i vari montaggi ,sul sito Olympia, la trovi così : clicchi sulla foto del modello di bici che ti interessa , sul lato destro destro trovi una colonna con altri modelli di bici e in fondo un tasto "scheda tecnica pdf" clicchi e ti apre il file che ti allego. Per i prezzi invece non riesco più a trovare il link , ma era un pdf tipo "listino rivenditore" . Se lo ritrovo lo posto.
ciao a tutti
 

Allegati

  • 081025155090_front_suspended_alloy2009.pdf
    93,7 KB · Visite: 13

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ariecchime, rientrato dalle ferie........
:medita:....e dopo lunghe riflessioni, vi annuncio che ho deciso di vendere il mio telaio hammer, compreso di forcella sid world cup, e reggisella Ritchey WCS Carbon...... se qualche olympionico fosse interessato prima che metta l'annuncio sul mercatino si faccia avanti!!
NB: Praticamente la forcella la regalo in quanto ha un piccolo problema, niente di funzionale a livello di idraulica ma di posizionamento della pinza freno, problema comunque risolvibile, come ho fatto io, con rondelle di rasamento.....
Se poi volete strafare, ci aggiungo anche un paio di dischi Carbon-Ti flottanti, pista frenante in titanio e spider in carbonio, 160/160!!!!
:spetteguless:....PS: molto probabilmente resto comunque "in famiglia" in quanto penso che prenderò lo Scapin Murdok......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo