Le vostre Olympia qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NEPOTZ

Biker novus
13/7/09
19
0
0
BORGARO TORINESE
Visita sito
Sono nuovo del forum e praticamente neofita come biker .... da poco sono venuto in possesso di un' OLYMPIA della quale purtroppo non conosco il modello.
Ho già postato questo topic nella sezione vintage ma per ora nessuna info: vi sarei grato se mi indicaste quale è il modello corretto in modo da fare una ricerca per conoscere i componenti originali.
A tal proposito vi posto alcune foto.
Grazie a tutti.
vistalaterale.jpg


tubow.jpg
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
secondo me ha tutto originale tranne la guarnitura... quella che ha sembra una PMP, l'originale, visto che il cambio posteriore è xt, potrebbe essere xt anche quella....
 

valmer64

Biker popularis
7/9/04
74
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
SCOTT Spark RC Team
Ciao a tutti

ed ecco il mio "tessssoro...." la Spike Pro, acquistata grazie agli incentivi, è la mia seconda Olympia che ha sostituito la mia precedente HI-tech.
 

Allegati

  • spike pro.jpg
    spike pro.jpg
    61,3 KB · Visite: 36

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ciao, ma ti trovi bene con quel sellino ??? Se non sbaglio è una sella italia xr light white, uguale alla mia della spike.
A me dopo 2 ore o dopo delle salite ho i gioiellini anestetizzati; infatti sto pensando di passare ad una SMP, ho letto qui che sono le migliori
...prima di passare ad un'altra sella controlla bene l'assetto (arretramento - inclinazione) della sella stessa...... è un lavoretto di fino, ti consiglio di farlo con una livella, e quando regoli l'inclinazione tieni conto del sag della forcella, che ovviamente fa andare la punta della sella verso il basso scaricando si la pressione sui "gioielli", ma aumentando la pressione sulle ossa iliache, creando anche in questo caso fastidi non da poco.....
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Azz! è un po' che manco (non sono mai stato loquace ma gran lettore sii) è ne sono successe e scritte di cose...

allora

NEPOTZ =conoscendo olympia credo che sia scritto sul tubo superiore

ALBERTO 26 = benvenuto...finalmente un altro con la XC carbo...ma foto un po migliori..

ROVERMTB = sempre plastico nelle foto, un giorno devo venire per la scanuppia magari ad agosto

BELLO FRESCO = devi abbassare la punta della sella (secondo me)...
ciao
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
...prima di passare ad un'altra sella controlla bene l'assetto (arretramento - inclinazione) della sella stessa...... è un lavoretto di fino, ti consiglio di farlo con una livella, e quando regoli l'inclinazione tieni conto del sag della forcella, che ovviamente fa andare la punta della sella verso il basso scaricando si la pressione sui "gioielli", ma aumentando la pressione sulle ossa iliache, creando anche in questo caso fastidi non da poco.....


grazie, infatti avevo pensato di abbassare un po la punta, meglio salvare i gioielli :smile: che avere fastidi sulle ossa iliache.
A proposito che cos'è il sag della forcella.
Un'altra domanda: meglio il manubrio diritto o inclinato ?????
Grazie a tutti
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
grazie, infatti avevo pensato di abbassare un po la punta, meglio salvare i gioielli :smile: che avere fastidi sulle ossa iliache.
A proposito che cos'è il sag della forcella.
Un'altra domanda: meglio il manubrio diritto o inclinato ?????
Grazie a tutti
allora......
- a): devi si abbassare la punta ma non troppo, perchè poi avresti il problema che ti ho descritto, in più assumeresti una posizione che a causa dell'eccessiva inclinazione in avanti della sella ti farebbe inarcare la schiena (come se mettessi petto in fuori e pancia in dentro....) con conseguenti dolori anche alle vertebre lombari; ti consiglio di uscire portandoti appresso la brugola adatta e fare le regolazioni sul campo, provando pianura, discesa e salita;
-b): il sag è l'abbassamento della forcella dovuto al tuo peso quando sali in bici; è anche questo un parametro da regolare, seguendo le istruzioni della forcella stessa;
-c): .....se con inclinato intendi "riser" è una domanda da 100.000 euro!!! Bisogna provare!!! Io personalmente preferisco il dritto......
 

NEPOTZ

Biker novus
13/7/09
19
0
0
BORGARO TORINESE
Visita sito
Azz! è un po' che manco (non sono mai stato loquace ma gran lettore sii) è ne sono successe e scritte di cose...

allora

NEPOTZ =conoscendo olympia credo che sia scritto sul tubo superiore

Hai ragione, il problema è che scrivendo direttamente all' OLYMPIA mi hanno risposto che non è possibilie sia il modello TEAM (scritto sul tubo orizzontale) in quanto non corrispondono i componenti: io avrei voluto conoscere quali erano i componenti originali e quale era l' anno di produzione ma sembra sia impossibile!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo