Le vostre Olympia qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
chiedo altre info che prima non mi interessavano in quanto la vecchia bike la maltrattavo:
come vi comportate con il lavaggio, dal classico lava-auto con acqua a pressione o meglio delicatamente ???
Grazie
Se non in casi eccezionali (sporco insistente) è meglio lavare la bici con spugna, perchè l'alta pressione può far entrare l'acqua in punti critici (M.C., serie sterzo, mozzi delle ruote ecc), e questo va evitato. Nel caso in cui si utilizzi alta pressione è quindi raccomandabile non puntare direttamente il getto su quei punti.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Se non in casi eccezionali (sporco insistente) è meglio lavare la bici con spugna, perchè l'alta pressione può far entrare l'acqua in punti critici (M.C., serie sterzo, mozzi delle ruote ecc), e questo va evitato. Nel caso in cui si utilizzi alta pressione è quindi raccomandabile non puntare direttamente il getto su quei punti.

grazie, ho letto anche che per le viti delle bici con telaio in carbonio ci vogliono delle chiavi apposite;
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
grazie, ho letto anche che per le viti delle bici con telaio in carbonio ci vogliono delle chiavi apposite;
teoricamente alcune viti che stringono parti in carbonio (es. collarino reggisella) andrebbero strette con la chiave dinamometrica alla coppia di serraggio indicata dal costruttore, per evitare eccessivi serraggi e rotture del carbonio, ma basta un pò di attenzione e non stringere "a morte" e tutto, di solito, fila liscio......
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
ragazzi ieri sera ho fatto la prima uscita con la nuova bike :i-want-t:.
Questa è leggerissima, i cambi sono veloci, i freni tutt'altra cosa rispetto al v-brake e il disco meccanico che avevo sulla Quake e poi la postura è completamente diversa.
Proprio un'altra bike :cucù:
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ragazzi ieri sera ho fatto la prima uscita con la nuova bike :i-want-t:.
Questa è leggerissima, i cambi sono veloci, i freni tutt'altra cosa rispetto al v-brake e il disco meccanico che avevo sulla Quake e poi la postura è completamente diversa.
Proprio un'altra bike :cucù:

mi fa piacere che tu sia soddisfatto..non c'è niente di meglio che pedalere contenti..
posta le foto qui o nella sezione fans club olympia della bike, anche se già la conosciamo, e un dovere e poi nessuna è mai uguale all'altra .

ciao
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito

questo il settaggio:
telaio in carbonio;
cerchi Mavic Crossride, no tubeless (già visto sul forum il sistema per latticizzare), con copertoni Schwalbe Smart Sam;
sella Italia;
freni idraulici Shimano credo BL-M525 http://www.mtb4all.net/index.php?op...tid=55:approfondimenti-officina&Itemid=100027
forcella Rock Shock Tora 302;
Shimano Deore con guarnitura posteriore XT (non è quella a forma di X);
inoltre mi ha aggiunto collarino del manubrio in carbonio, portaborraccia in carbonio, contachilometri senza filo, salopette della Olympia (mi devo far dare anche la maglia);
il tutto al prezzo di 1.300,00 euro, dando indietro la mia quake di 5 anni che all'origine costava 460,00 euro.
Cosa ne dite ????? E' un buon compromesso prezzo/allestimento ??? Oltre al fatto che ritengo la colorazione del telaio molto bella
Grazie
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
guarda che qui siamo tutti grandi pedalatori, d'altronde non per niente ci definiamo anche gli "olympionici"... :smile:
quindi pedala pedala pedala adesso


ciao e buon divertimento
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Carina complimenti,
anche se le foto non rendono molto,
sono anche scure,
potevi farle all'aperto!!!
:smile:
Allestimento medio / bassa gamma,
ma + che sufficiente per fare tutto ciò che vuoi.
Puoi divertirti e sfruttala come vuoi,
vai tranquillo.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Carina complimenti,
anche se le foto non rendono molto,
sono anche scure,
potevi farle all'aperto!!!
:smile:
Allestimento medio / bassa gamma,
ma + che sufficiente per fare tutto ciò che vuoi.
Puoi divertirti e sfruttala come vuoi,
vai tranquillo.


mizzica competere con la tua bike ci vuole un mutuo :specc:

ho capito va mi tocca fare altre foto
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
quello purio :i-want-t:, cosa ne pensi del prezzo in relazione alla bike ???
M'ha trattato bene :nunsacci: o m'ha fregato :arrabbiat:

ehmmm quanto l'hai pagata??? mi sono perso il post con il costo....

io la prima cosa che farei adesso e pedalare pedalare, macinare km su km poi scriverai sempre più spesso sul forum e vedrai che ti prende la scimmia dell'upgrade e allora ti sarà tutto più chiaro (anche su cosa sostituire)...

ciao
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
yesssss!!!!
In più ho appena montato le corone 32 e 44 carbon ti..........
lunedì monto anche i dischi dello stesso blasone......
aggiornamenti....
con questa robina appena montata la mia hammer pesa 9100 grammi..... :sumo:
.....SE:
- cambio la guarnitura con quella che dico io guadagno altri 200 gr circa;
- cambio i freni con quelli che dico io guadagno altri 100 gr scarsi;
totale provvisorio 8800 gr....
se cambio anche manubrio, attacco e reggisella poi.......:sborone:
...suggerimenti per il trittico? Only Carbon, please!!! Ovviamente devono essere più leggeri dei ritchey wcs carbon che ho adesso......
A parte Schmolke Carbon, costano troppo.......
 

24hpassion

Biker perfektus
Vabbè dai, abbasso un pò il livello tecnico, proponendo questa mia Comp della seconda metà del '90.

Restaurata e upgradata, mi ha accompagnato fino all'anno della foto, il 2003, dove viene ritratta prima della partenza dei Mondiali Marathon a Lugano.

Da notare, l'orribile e poco racer sacchetto sotto la sella, 2 camere una sull'obliquo e l'altra sulla pipa assieme a leve e co2, il fast.

D'altronde dovevo fare 80km di corsa....su circuito unico......

Vista così ora fa sorridere, ma che nostalgia.......e ce l'ho ancora!

Ciao.
 

Allegati

  • olympia.jpg
    olympia.jpg
    41,9 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: gianzu

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Vabbè dai, abbasso un pò il livello tecnico, proponendo questa mia Comp della seconda metà del '90.

Restaurata e upgradata, mi ha accompagnato fino all'anno della foto, il 2003, dove viene ritratta prima della partenza dei Mondiali Marathon a Lugano.

Da notare, l'orribile e poco racer sacchetto sotto la sella, 2 camere una sull'obliquo e l'altra sulla pipa assieme a leve e co2, il fast.

D'altronde dovevo fare 80km di corsa....su circuito unico......

Vista così ora fa sorridere, ma che nostalgia.......e ce l'ho ancora!

Ciao.

Proprio uno di quei casi dove dire.......
quante ne ha fatte è?!?!?!
Sempre bello rivedere vecchie bike,
soprattutto per chi le ha strasfruttate ed è cresciuto con loro vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo