Le vostre Olympia qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Salve ragazzi, sabato ho ritirato la nuova biga Olympia Spike carbon ud, il sivende mi ha montato delle Scwhalbe Smart Sam, credo sia un ottimo compromesso tra strada e sterrato, cosa ne pensate ???
Per adesso non ho fatto nessuna uscita perchè sabato sono andato a donare il sangue e stavolta c'ho messo un pò a recuperare, ma stasera dovrei provarla. Ho solo fatto un piccolo giro di prova ed è tutta un'altra cosa rispetto alla Bianchi Quake che avevo prima :i-want-t:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Salve ragazzi, sabato ho ritirato la nuova biga Olympia Spike carbon ud, il sivende mi ha montato delle Scwhalbe Smart Sam, credo sia un ottimo compromesso tra strada e sterrato, cosa ne pensate ???
Per adesso non ho fatto nessuna uscita perchè sabato sono andato a donare il sangue e stavolta c'ho messo un pò a recuperare, ma stasera dovrei provarla. Ho solo fatto un piccolo giro di prova ed è tutta un'altra cosa rispetto alla Bianchi Quake che avevo prima :i-want-t:
Le Smart Sam sono sicuramente delle ottime gomme, ma se alterni strada e sterrato e fai (come me!!) un uso "generico" della mtb ti consiglio le Racing Ralph, della stessa marca, più leggere e con tassellatura meno marcata, che offrono una minore resistenza al rotolamento su asfalto. Poi, volendo andare sullo specifico bisognerebbe valutare che tipo di sterrato hai dalle tue parti: fango, rocce, fondi compatti ecc. ecc......
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Le Smart Sam sono sicuramente delle ottime gomme, ma se alterni strada e sterrato e fai (come me!!) un uso "generico" della mtb ti consiglio le Racing Ralph, della stessa marca, più leggere e con tassellatura meno marcata, che offrono una minore resistenza al rotolamento su asfalto. Poi, volendo andare sullo specifico bisognerebbe valutare che tipo di sterrato hai dalle tue parti: fango, rocce, fondi compatti ecc. ecc......

grazie, me le ha consigliate il sivende proprio perchè hanno la tassellatura centrale che va bene per la scorrevolezza su strada. Diciamo che come sterrato parlo di strada bianca compatta, polverosa o fangosa, qualche fuoristrada su terra, esclusivamente strade di collina
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Salve ragazzi, sabato ho ritirato la nuova biga Olympia Spike carbon ud, il sivende mi ha montato delle Scwhalbe Smart Sam, credo sia un ottimo compromesso tra strada e sterrato, cosa ne pensate ???
Per adesso non ho fatto nessuna uscita perchè sabato sono andato a donare il sangue e stavolta c'ho messo un pò a recuperare, ma stasera dovrei provarla. Ho solo fatto un piccolo giro di prova ed è tutta un'altra cosa rispetto alla Bianchi Quake che avevo prima :i-want-t:
la schwalbe classifica i tuoi pneu come da AM, poi come dice gianzu dipende cosa fai(letto ora cosa fai)....
cmq per il tuo caso rocket ron e racing ralph penso che siano le ideali se resti in casa ...
altrimenti esistono anche geax maxxis continental kenda ritchey..c'è un grande mondo lì fuori...

ciao e cambia la descrizione delle bici
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
grazie, me le ha consigliate il sivende proprio perchè hanno la tassellatura centrale che va bene per la scorrevolezza su strada. Diciamo che come sterrato parlo di strada bianca compatta, polverosa o fangosa, qualche fuoristrada su terra, esclusivamente strade di collina
si, in effetti la tassellatura centrale continua aiuta, ma secondo me, visto anche il genere di sterrato che fai, ribadisco la preferenza per le Racing Ralph (a parte i tracciati con fango, dove vanno sicuramente meglio le Nobby Nik)
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
la schwalbe classifica i tuoi pneu come da AM, poi come dice gianzu dipende cosa fai(letto ora cosa fai)....
cmq per il tuo caso rocket ron e racing ralph penso che siano le ideali se resti in casa ...
altrimenti esistono anche geax maxxis continental kenda ritchey..c'è un grande mondo lì fuori...

ciao e cambia la descrizione delle bici

c'ho provato ma ninzò come si fa :nunsacci:
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
cosa intendi per AM ??? :nunsacci:[/QUOTE1]

AM = All Mountain :spetteguless:
FR = FreeRide
XC = CrossCountry
DH = DownHill

sono alcune delle specialita in cui si divide la MTB

ogni specialità vive di caratteristiche proprie e anche di "mezzi (mtb) proprie"

ciao

se lasci in descrizione anche la bianchi (poverina) nessuno si offende, anzi!!

visto che sei così paziente nel rispondermi mo ne approfitto e ti chiedo qualcos'altro: :fantasm:
qual'è la differenza sostanziale tra all mountain e crossconuntry :spetteguless:
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo