Le vostre Olympia qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
bianchi? Intendi polish? Comunque no, neri con viteria rossa, leve carbon.
In arrivo anche la famosa guarnitura, se è riparabile metto in vendita la XTR.... ho smontato le corone per metterci le carbon-ti, a momenti il 44 non ha neanche i segni della catena sul retro......


Non avevo dubbi!!!
:smile:
Ecco, magari prima di metterla in vendita,
se il prezzo è buono,
faccelo sapere
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
bianchi? Intendi polish? Comunque no, neri con viteria rossa, leve carbon.
In arrivo anche la famosa guarnitura, se è riparabile metto in vendita la XTR.... ho smontato le corone per metterci le carbon-ti, a momenti il 44 non ha neanche i segni della catena sul retro......


ehm no.. bianchi intendo.. bianchi!!

Neri, banali.. ma si alla fine sono quelli che ci stanno meglio sulla tua bici.. ;-)

che coooosaa??? l'hai costretto a venderla!! sei assurdo!

ma ti stai facendo una super bici.. beato te!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ehm no.. bianchi intendo.. bianchi!!

Neri, banali.. ma si alla fine sono quelli che ci stanno meglio sulla tua bici.. ;-)

che coooosaa??? l'hai costretto a venderla!! sei assurdo!

ma ti stai facendo una super bici.. beato te!
banali a chi????:arrabbiat:
E si, la sto aspettando, e se è riparabile la pago, altrimenti la rispedisco..... altrimenti ho contattato l'importatore italiano per avere la pedivella SX come ricambio.........:spetteguless:
Per quanto riguarda la guarnitura XTR, se si fa la cosa pensavo ad una cifa intorno ai 180 euro spedita....... per darvi un'idea, quella in foto qua sotto è stata venduta per 120.......

guarnitura xtr sfatta1.jpg

guarnitura xtr sfatta2.jpg

l'unica cosa "di rotto" della mia è l'anello in plastica della pedivella sx, e piccolo particolare non trascurabile, mi tengo il 22, che se non ricordo male è in titanio....
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
BELLO FRESCO l'importante è che tu sia contento e soddisfatto (il prezzo cmq è giusto...)


gianzu sti cXXXi...complimenti...

io sono dibattuto se spendere 100 euri per un RD m971 o dal mecca per un bella manutenzione (anche abbassamento escursione da 100mm a 80mm)


ciao
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
gianzu sti cXXXi...complimenti...

io sono dibattuto se spendere 100 euri per un RD m971 o dal mecca per un bella manutenzione (anche abbassamento escursione da 100mm a 80mm)


ciao
grazie, troppo buono...... come ho già detto le belle bici sono altrove, vedi Virgil, Eliflap, Tremor ecc. ecc........
comunque, io al tuo posto anzichè l'RD-M971 prenderei lo shadow, cioè l'RD-M972, con gabbia media (GS)...... ormai costa poco di più ma è fantastico...... per la manutenzone mi arrangerei, anche l'abbassamento della forcella non dovrebbe essere un problema. Ma poi: perchè passare ad 80??
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
banali a chi????:arrabbiat:
E si, la sto aspettando, e se è riparabile la pago, altrimenti la rispedisco..... altrimenti ho contattato l'importatore italiano per avere la pedivella SX come ricambio.........:spetteguless:
Per quanto riguarda la guarnitura XTR, se si fa la cosa pensavo ad una cifa intorno ai 180 euro spedita....... per darvi un'idea, quella in foto qua sotto è stata venduta per 120.......

Vedi l'allegato 76569

Vedi l'allegato 76570

l'unica cosa "di rotto" della mia è l'anello in plastica della pedivella sx, e piccolo particolare non trascurabile, mi tengo il 22, che se non ricordo male è in titanio....

Fammi sapere,
ho un amico che potrebbe,
e ribadisco potrebbe essere interessato.
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
grazie, troppo buono...... come ho già detto le belle bici sono altrove, vedi Virgil, Eliflap, Tremor ecc. ecc........
comunque, io al tuo posto anzichè l'RD-M971 prenderei lo shadow, cioè l'RD-M972, con gabbia media (GS)...... ormai costa poco di più ma è fantastico...... per la manutenzone mi arrangerei, anche l'abbassamento della forcella non dovrebbe essere un problema. Ma poi: perchè passare ad 80??

quasi mai, generalmente giro con la forka bloccata (lunghe discese impegnative dalle mi parti sono poche) anche xkè i percorsi sono tutti sali e scendi abbastanza ripidi ma brevi.
con i 100 la differenza di altezza sella-manubrio e di 1 o 2 cm, quindi recuperando anche solo 1,5 cm dovrei spostare il mio peso e baricentro un po più centrali e più in basso...
tra 971 e 972 non è poi cosi poca la differenza...ma la lunghezza della gabbia non dipende dal numero del risultato derivante dalla somma degli incroci massimi possibili??

ciao e grazie
dario
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Fammi sapere,
ho un amico che potrebbe,
e ribadisco potrebbe essere interessato.
se la cosa va in porto avviso te prima ancora di mettere l'annuncio sul mercatino...... ho buone speranze..... ieri ho chiamato un negoziante qua in zona che vende (beato lui....) parecchie guarniture come quella in arrivo, e mi ha detto che ha un cliente che ha rotto in seguito ad una caduta il ragno portacorone..... peccato che la guarnitura in questione è stradale. Che guaritura è? Come, ancora non l'ho detto?? Che sbadato....La Clavicula!! Devo verificare se la calettatura dell'asse e la pedivella delle versioni strada e mtb sono uguali, dalle foto sul sito direi di si, allora il gioco è fatto......
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
quasi mai, generalmente giro con la forka bloccata (lunghe discese impegnative dalle mi parti sono poche) anche xkè i percorsi sono tutti sali e scendi abbastanza ripidi ma brevi.
con i 100 la differenza di altezza sella-manubrio e di 1 o 2 cm, quindi recuperando anche solo 1,5 cm dovrei spostare il mio peso e baricentro un po più centrali e più in basso...
tra 971 e 972 non è poi cosi poca la differenza...ma la lunghezza della gabbia non dipende dal numero del risultato derivante dalla somma degli incroci massimi possibili??

ciao e grazie
dario
mah, io dopo molti anni in cui ho praticamente viaggiato "sdraiato" in mtb, ho riscoperto che andare leggermente più eretto mi porta solo dei benefici, tant'è vero che la mia prossima forcella, attualmente da 80, sarà sicuramente da 100... ho anche accorciato gradualmente l'attacco manubrio, passando da un 130 (!!!) ad un 120 e ora 110!!!! Per quanto riguarda il cambio, il 971 costa, in un negozio on line, 95 euro, il 972 140..... si, in effetti non sono 2 euro, ma quel cambio li vale tutti!!! Per la lunghezza della gabbia, dipende teoricamente da quali rapporti usi..... io ho il 972 gabbia media, 44-32-22 anteriore e 11-32 posteriore, mai un problema. Forse se usi 11-34 sarebbe meglio la gabbia lunga, però ho scritto teoricamente, in quanto nella mia vecchia MTB usavo 12-34 posteriore con (allora lo facevano...) l'XTR gabbia corta, con il 46-34-24 anteriore, mai un problema nenanche li, solo un pò di accortezza nei cambi e massimo incrocio 34 anteriore - 34 posteriore, che comunque non è roba da poco.....

SPEED ritaglio.jpg
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
se la cosa va in porto avviso te prima ancora di mettere l'annuncio sul mercatino...... ho buone speranze..... ieri ho chiamato un negoziante qua in zona che vende (beato lui....) parecchie guarniture come quella in arrivo, e mi ha detto che ha un cliente che ha rotto in seguito ad una caduta il ragno portacorone..... peccato che la guarnitura in questione è stradale. Che guaritura è? Come, ancora non l'ho detto?? Che sbadato....La Clavicula!! Devo verificare se la calettatura dell'asse e la pedivella delle versioni strada e mtb sono uguali, dalle foto sul sito direi di si, allora il gioco è fatto......


Beh dai,
speriamo ti giri bene!!!
Allora grazie,
appena mi dici giro la cosa,
e ti faccio sapere,
sempre che sia sempre in cerca ovviamente!!!
:celopiùg:
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
ragazzi una domanda tecnica:
la posizione delle mani sul manubrio deve essere in modo che il braccio rimanga diritto rispetto alla spalla ???
Perchè credo sia un pò largo il mio manubrio, infatti quando vado ad impugnarlo con le mani le braccia si allargano rispetto alle spalle, e ho notato che in alcune salite impegnative con fondo dissestato mi da poca stabilità. E' il caso di tagliare un pò le estremità ?
Grazie :medita:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ragazzi una domanda tecnica:
la posizione delle mani sul manubrio deve essere in modo che il braccio rimanga diritto rispetto alla spalla ???
Perchè credo sia un pò largo il mio manubrio, infatti quando vado ad impugnarlo con le mani le braccia si allargano rispetto alle spalle, e ho notato che in alcune salite impegnative con fondo dissestato mi da poca stabilità. E' il caso di tagliare un pò le estremità ?
Grazie :medita:
beh, secondo me se tieni le braccia dritte, e quindi in un certo senso rigide, hai poco (se non nessuno...) margine di manovra... la cosa migliore da fare, (sempre secondo me) in una salita duretta è piegare leggermente di più il busto in avanti e di conseguenza piegare leggermente le braccia con i gomiti verso l'esterno, in questo modo hai un controllo maggiore, riesci a fare quelle piccole correzioni di traiettoria per evitare gli ostacoli e a tirare sul manubrio per aiutarti nella pedalata. Se hai l'impressione che il manubrio sia troppo largo, prima di tagliarlo (soluzione senza eventuale rimedio in caso di ripensamento!!!) prova a spostare le manopole e i comandi verso l'interno del manubrio, non di tanto, 1 cm per lato, e prova così (soluzione con rimendio in caso di ripensamento!!!)......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo