Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Allora venerdì sera ho ritirato la nuova belva: Olympia Spike Team.
Tutta bianca con sella bianca ... uno spettacolo anche solo da vedere ... ha una geometria del telaio un po' particolare anche forse a causa della taglia (S) ed è quindi molto inclinato il centrale.
Il telaio è in Carbonio la forcella è la SID RACE ed i freni sono a disco Shimano XT come tutto: cambio, movimento, pedali... solo le ruote sono le crossride disc no tubeless ... adesso la uso così poi magari valuterò se convertirle a tubless (anche se ho paura dell'affidabilità e non mi è chiaro se vi è un elevato risparmio di peso)
Non l'ho ancora pesata ma non mi sembra leggerissima... vi farò sapere.
Appena ritirata sono andato a casa di buon passo per paura del temporale in arrivo.
Ho notato subito che usando la corona più grande davanti si sente un certo wron wron ciclico ... ma forse con l'uso passa. Ci sono poi un paio di stelle che non prendono il rapporto istantaneamente dietro e richiedono di spingere un po' oltre il classico clic ma forse anche questo è solo questione di rodaggio e di una taratura di fino dopo qualche KM.
Il Wron Wron però non mi piace anche se il giorno dopo ho fatto circa 40 KM ed è sensibilmente diminuito ma non sparito ... non so cosa sia magari con un po' di rodaggio sparisce.
Per il resto la bici oltre ad essere bellissima da la sensazione di essere rigida ma confortevole ... merito del Carbonio? non so però la sensazione è questa.
L'ho usata troppo poco per dare altri dettagli.
Appena riesco posto foto e peso.
Comunque sono ultra soddisfatto. Speriamo alla fine del rodaggio lo shimano XT diventi la perfezione che cercavo.
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Appena riesco...subito!! scherzo, il wron wron non è magari il rumore dei copertoni dovuto alla velocità?? se vai a tuono per il temporale non è come uscire a farsi un giro, quindi minor velocità minor rumore...
cosa monta di primo equipaggiamento i saguaro??
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Appena riesco...subito!! scherzo, il wron wron non è magari il rumore dei copertoni dovuto alla velocità?? se vai a tuono per il temporale non è come uscire a farsi un giro, quindi minor velocità minor rumore...
cosa monta di primo equipaggiamento i saguaro??

Monta i Michelin mi pare dry 2 la sigla prima non la ricordo... comunque il wron wron si sente effettivamente quando spingo un po' e solo sulla corona più grande davanti ... quindi di fatto quando vado più veloce anche se la sensazione sembra provenire proprio dalla corona... ma è più ragionevole che abbia ragione tu e che siano i pneumatici.
Se non piove questa sera cerco di uscire presto dallo studio e mi faccio un giretto in Città Alta e così magari faccio anche un paio di foto da postare ... beh nella peggiore delle ipotesi le faccio in garage tanto ho idea che poco Vi importa dell'ambientazione.
A presto
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
non è troppo bassa quella sella?

Il punto è che io sono solo 160 cm.
Anche io sto valutando di alzarla un filo comunque già così sfioro solo con le punte ed ho il ginochio appena flesso al punto inferiore dei pedali ... farò delle prove ma se la alzo 1 cm è tanto; d'altro canto i telai si personalizzano per taglia ma le forcelle sono standard.

Sono invece perplesso del funzionamanto del cambio ... il wron wron continuo a sentirlo e non dipende dalle ruote perchè in discesa se non pedalo non si sente ma appena comincio lo sento e avverto anche una leggerissima vibrazione sui pedali.
Ho guardato la la corona anteriore più grande ed i denti mi sembrano segnati in modo disomogeneo... non so se è quetione solo di rodaggio e poi si uniformino ma mi sembra molto strano ... domani vado dal bicivendolo.
Fino ad ora ho fatto un 60 max 70 Km.
Cavoli ho voluto tutto XT per avere un cambio perfetto ma per ora sono un po' deluso... speriamo bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo