non è pochissimo, un 3K da 17, di media è su i 1300 grammi, sei sicuro?
o-o
qui davano lo stealth, del 2005 taglia S a 1600 grammi, in teoria non dovrebbe essere tanto diverso
http://www.monticone.it/telaihardtail.htm
sei sicuro che sia un k12...il Karbo è un K12, infatti se guardi la trama è molto+ fitta, e l'X-Type è un K3, ora guarda la trama dello Stark....
o-o
Non vorrei aver scritto una "c...ata", ma la trama del mio telaio è piuttosto larga, tipo La Karbo o la Scott Scale...
Ho appena guardato bene la foto della Karbo sul sito di gamba cicli e direi che ha prorpio la stessa trama del mio...
Visto che si parla di trama, i telai con trama K12 dovrebbero essere più "morbidi" dei K3 vero?
No, per morbido intendo confortevole e che assorbe le vibrazioni causate dal terreno sconnesso...infatti durante la prima uscita che ho fatto, mi sono meravigliato di quanto assorbisse le piccole sconnessioni, mi sembrava di avere sotto la mia vecchia full!!!
guarda, i materiali permettono di variare molte caratteristiche in termini di risposte,te le geometrie dicono la sua, come del resto, il tipo di lavorazione con il quale si costruisce la scocca, quello che voglio dire, è che indipendentemente dal materiale usato si può avere un telaio in carbonio sia tutto elastico, che rigido, dipende appunto da come viene lavorato ,da gli strati, dal tipo di cellule (o nano) usate, da come vengono orientate, ecc. stesse variabili, se poi sono incollati a parti in ALU, quindi darti una risposta, è difficile, certo che in teoria, la funzione del telaio in carbo dovrebbe essere quella delle risposte in termini di reattività, cosa che ho notato anche nel carro posteriore del mio easton rispetto alla olimpia, poi sono mie considerazioni personali....
o-o
Capito, grazieo-o
Per quanto riguarda la reattività del mio telaio non posso dire più di tanto, una cosa è sicura, è molto più reattivo di quello che montava la mia vecchia Olympia Bullet, ma è anche ovvio, ci mancherebbe...
ecco la mia olympia stark race 1 montata al top di gamma con componenti USA come Ritchey FSA e SRAM vi piace?
Ciao a tutti!!!Che telaio olympia mi consigliate per marathon e granfondo??Non voglio che sia rigido ma abb morbido da ammortizzare i colpi!!!
Ciao a tutti!!!Che telaio olympia mi consigliate per marathon e granfondo??Non voglio che sia rigido ma abb morbido da ammortizzare i colpi!!!