Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.961
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao a tutti, posso finalmente tornare a pedalare una Olympia, allestimento team 2s ho cambiato freni mettendo i cura 2 ed cerchi crest s1 con i mavic Crossmax copertoni ant rocket Ron superground 2,25 post racing Ralph superspeed sempre 2,25

Vedi l'allegato 449375
Molto bella...ha "rischiato" seriamente di essere la mia bici...in verità in versione nera. Era già ordinata, ma non avendo informazioni certe sulla consegna, ho virato su altro.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.961
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Paradossalmente Olympia sta consegnando solo F1, F1X e F1XN. Le due colorazioni della F1 non mi fanno impazzire preferivo la Iron rossa
Si...però io mi ero mosso tardi per l'ordine e rischiavo di rimanere a bocca asciutta...

le colorazioni in effetti non sono un granchè...dal punto di vista strettamente estetico devo dire che l'Orbea che ho preso mi piace 100 volte di più...
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Si...però io mi ero mosso tardi per l'ordine e rischiavo di rimanere a bocca asciutta...

le colorazioni in effetti non sono un granchè...dal punto di vista strettamente estetico devo dire che l'Orbea che ho preso mi piace 100 volte di più...
Non credere anch’io avevo fatto l’ordine “tardi”per l’iron 11 gennaio quando ormai Olympia aveva chiuso gli ordini e si parlava di consegne a giugno
 

Mitja_R

Biker novus
18/6/21
4
0
0
36
Saronno
Visita sito
Bike
De Rosa Protos
Ciao! Buongiorno a tutti! MI piacerebbe fare parte del vostro bel gruppo acquistando una bella F1 x. Ho solo qualche dubbio in merito alle condizioni di garanzia di Olympia. Ho visto che Olympia offre una garanzia di 2 anni (minimo sindacale in base alla legge italiana), oppure mi sbaglio? C'è qualche tipo di cash replacement? Oppure posso semplicemente fregarmene e non pensarci tenendo presente la qualità del prodotto? ad es. c'è un mio amico che in garanzia ha sostituito 2 volte il telaio della Trek Procaliber all'altezza del sistema isospeed vicino al reggisella...
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Ciao! Buongiorno a tutti! MI piacerebbe fare parte del vostro bel gruppo acquistando una bella F1 x. Ho solo qualche dubbio in merito alle condizioni di garanzia di Olympia. Ho visto che Olympia offre una garanzia di 2 anni (minimo sindacale in base alla legge italiana), oppure mi sbaglio? C'è qualche tipo di cash replacement? Oppure posso semplicemente fregarmene e non pensarci tenendo presente la qualità del prodotto? ad es. c'è un mio amico che in garanzia ha sostituito 2 volte il telaio della Trek Procaliber all'altezza del sistema isospeed vicino al reggisella...
Ciao, io posso parlarti della mia esperienza, prima della mia F1 avevo una drake in alluminio sempre della olympia, bici comprata a settembre 2019, lo scorso marzo ho trovato una brutta crepa sul tubo sella all’altezza della saldatura.
0D75B1E7-650A-4416-A6F7-10BD08C540F3.jpeg


Dopo varie foto richieste dalla casa madre tra cui una in cui mi chiedevano di fotografare il regisella per confermare che fosse inserito ben al di sotto del limite hanno riconosciuto il telaio in garanzia e da marzo ho dovuto aspettare fino ad agosto per avere il telaio sostituitivo (su cui devo capire se c’è a ora qualche garanzia) questo telaio devo ancora vederlo per capire cosa farne, se rimontarla, se venderlo o tenerlo.

Non mi sono stati offerti upgrade o altro
 
  • Mi piace
Reactions: Mitja_R

Mitja_R

Biker novus
18/6/21
4
0
0
36
Saronno
Visita sito
Bike
De Rosa Protos
Ciao, io posso parlarti della mia esperienza, prima della mia F1 avevo una drake in alluminio sempre della olympia, bici comprata a settembre 2019, lo scorso marzo ho trovato una brutta crepa sul tubo sella all’altezza della saldatura.
Vedi l'allegato 478742


Dopo varie foto richieste dalla casa madre tra cui una in cui mi chiedevano di fotografare il regisella per confermare che fosse inserito ben al di sotto del limite hanno riconosciuto il telaio in garanzia e da marzo ho dovuto aspettare fino ad agosto per avere il telaio sostituitivo (su cui devo capire se c’è a ora qualche garanzia) questo telaio devo ancora vederlo per capire cosa farne, se rimontarla, se venderlo o tenerlo.

Non mi sono stati offerti upgrade o altro
E con la f1 come ti trovi?
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao! Buongiorno a tutti! MI piacerebbe fare parte del vostro bel gruppo acquistando una bella F1 x. Ho solo qualche dubbio in merito alle condizioni di garanzia di Olympia. Ho visto che Olympia offre una garanzia di 2 anni (minimo sindacale in base alla legge italiana), oppure mi sbaglio? C'è qualche tipo di cash replacement? Oppure posso semplicemente fregarmene e non pensarci tenendo presente la qualità del prodotto? ad es. c'è un mio amico che in garanzia ha sostituito 2 volte il telaio della Trek Procaliber all'altezza del sistema isospeed vicino al reggisella...

io personalmente non mi farei tanti problemi di garanzie.. è una vita che pedalo e onestamente non ho MAI rotto nulla..
che fosse per questione di fortuna, che fosse perchè sono leggero o fosse quel che fosse non ho mai rotto nulla..
anzi, ad essere onesto le ultime 3 mtb che ho acquistato in questi ultimi anni, erano tutte usate.. cioè prese da un privato!

Anche perchè si tratta comunque di prodotti di alta qualità.. se non proprio non combini qualche cappella o vai ad usare la mtb fuori dal suo "contesto" per cui è stata pensata, credo che sia abbastanza difficile rompere telai o altre parti soggette a garanzia..
se penso anche al gruppo di amici che giriamo insieme o conoscenti della squadra/associazione MTB locale, così a memoria non mi risulta di aver mai sentito notizie in merito a rotture, garanzie ecc.. almeno in questi ultimi anni che io ricordi..
 

Mitja_R

Biker novus
18/6/21
4
0
0
36
Saronno
Visita sito
Bike
De Rosa Protos
io personalmente non mi farei tanti problemi di garanzie.. è una vita che pedalo e onestamente non ho MAI rotto nulla..
che fosse per questione di fortuna, che fosse perchè sono leggero o fosse quel che fosse non ho mai rotto nulla..
anzi, ad essere onesto le ultime 3 mtb che ho acquistato in questi ultimi anni, erano tutte usate.. cioè prese da un privato!

Anche perchè si tratta comunque di prodotti di alta qualità.. se non proprio non combini qualche cappella o vai ad usare la mtb fuori dal suo "contesto" per cui è stata pensata, credo che sia abbastanza difficile rompere telai o altre parti soggette a garanzia..
se penso anche al gruppo di amici che giriamo insieme o conoscenti della squadra/associazione MTB locale, così a memoria non mi risulta di aver mai sentito notizie in merito a rotture, garanzie ecc.. almeno in questi ultimi anni che io ricordi..
Grazie per il consiglio. Ho sempre e solo usato bdc e sono "obbligato" a prendermi una mtb perché dove mi sono trasferito le strade sono molto trafficate.. in merito alla garanzia non ci ho mai fatto caso più di tanto, ma considerando che ad un mio amico hanno cambiato 2 telai mtb di marca diversa da olympia per delle crepe vicino al tubo sella, ho voluto togliermi il dubbio e chiedere qualche consiglio perché suppongo che comunque le mtb sono più stressate delle bdc...
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Grazie per il consiglio. Ho sempre e solo usato bdc e sono "obbligato" a prendermi una mtb perché dove mi sono trasferito le strade sono molto trafficate.. in merito alla garanzia non ci ho mai fatto caso più di tanto, ma considerando che ad un mio amico hanno cambiato 2 telai mtb di marca diversa da olympia per delle crepe vicino al tubo sella, ho voluto togliermi il dubbio e chiedere qualche consiglio perché suppongo che comunque le mtb sono più stressate delle bdc...

che siano più stressate sicuramente (mi pare anche logico in relazione alla diversa tipologia di terreno affrontato) però ripeto.. a mio modesto parere è abbastanza difficile crepare un telaio!
Poi ovvio, dipende dal biker (leggero o pesante) e soprattutto dal tipo di percorsi affrontati abitualmente..

ma già solo se guardi nel panorama gare XC (ad esempio), anche a livelli regionali i percorsi sono parecchio tecnici.. e corrono tutti con front o full da 100mm e non mi pare che ogni gara ci sia qualcuno che rimane col telaio in mano.

Poi per carità, non sto dicendo che sono indistruttibili ma rompere un telaio la vedo difficile! (sempre se usata la mtb nel suo contesto.. come ho scritto sopra)
 
  • Mi piace
Reactions: Mitja_R

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Non è proprio una XC, ma a breve dovrebbe arrivarmi una Olympia Cobra 29", trovata pronta consegna.
A forza di vedere @edosossi con Pro-Tech e Evo Team 3S, avevo bisogno di un upgrade.
Non è niente di "eccelso", niente carbonio, niente supermegacambi. Però mi basta... e ora spero tanto che arrivi in fretta e di pedalarla fra max 1-2 settimane.
Ho avuto una tirata d'orecchie perché potevo avere Shimano o Sram, ma non ho chiesto.
Vabbé, io sono già felice così :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Non è proprio una XC, ma a breve dovrebbe arrivarmi una Olympia Cobra 29", trovata pronta consegna.
A forza di vedere @edosossi con Pro-Tech e Evo Team 3S, avevo bisogno di un upgrade.
Non è niente di "eccelso", niente carbonio, niente supermegacambi. Però mi basta... e ora spero tanto che arrivi in fretta e di pedalarla fra max 1-2 settimane.
Ho avuto una tirata d'orecchie perché potevo avere Shimano o Sram, ma non ho chiesto.
Vabbé, io sono già felice così :mrgreen:
bè Olympia non fà mica solo XC.. :-)
poi l'importante è divertirsi!!

a proposito di Olympia.. ecco la mia F1 con i colori autunnali.. (foto di questi giorni)

 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
bè Olympia non fà mica solo XC.. :-)
poi l'importante è divertirsi!!

a proposito di Olympia.. ecco la mia F1 con i colori autunnali.. (foto di questi giorni)

Io l'avevo detto che prima o poi una Olympia mi sarebbe arrivata, ma non pensavo così "prima" eheheh! Avevo detto che avrei voluto noleggiarla su ad Arco, ma non mi era capitata l'occasione ahimé!
Come dici tu, l'importante è divertirsi. E credo proprio riuscirò :)

Bella la tua! :D
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Foto di qualche settimana fa poco sopra la Foce di Pianza con la Evo: la frontina da XC che prende parecchie botte credendo di essere una AM :mrgreen:
Partito dal mare ed arrivato in montagna in 2 ore di pedalata però la vista ripaga ogni volta: sulla destra si scorge il Golfo di La Spezia con Portovenere mentre i sentieri che paiono serpenti sono le vie di cava e le macchie bianche sono tutte marmo di Carrara.

1635502831609.png
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Foto di qualche settimana fa poco sopra la Foce di Pianza con la Evo: la frontina da XC che prende parecchie botte credendo di essere una AM :mrgreen:
Partito dal mare ed arrivato in montagna in 2 ore di pedalata però la vista ripaga ogni volta: sulla destra si scorge il Golfo di La Spezia con Portovenere mentre i sentieri che paiono serpenti sono le vie di cava e le macchie bianche sono tutte marmo di Carrara.

Vedi l'allegato 488346

che misura larghezza hai di manubrio?
forse è la foto che "inganna" ma sembra bello largo..
 

Classifica mensile dislivello positivo