Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
che misura larghezza hai di manubrio?
forse è la foto che "inganna" ma sembra bello largo..
È 74 cm ma grossomodo misura come quelli di altri miei amici con Scott, Cannondale ed Orbea: 72 e 74 cm. Pensavo di "accorciarlo" a 70 o 72 però ormai ci ho fatto l'abitudine e viaggio bene. Solo le prime volte nello stretto mi portavo via piante e rovi :mrgreen:
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
È 74 cm ma grossomodo misura come quelli di altri miei amici con Scott, Cannondale ed Orbea: 72 e 74 cm. Pensavo di "accorciarlo" a 70 o 72 però ormai ci ho fatto l'abitudine e viaggio bene. Solo le prime volte nello stretto mi portavo via piante e rovi :mrgreen:
eh ma infatti mi sembrava abbastanza "largo"..
ma se ti trovi bene te, ci mancherebbe..
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
eh ma infatti mi sembrava abbastanza "largo"..
ma se ti trovi bene te, ci mancherebbe..
Quello della tua F1 per curiosità quant'è? Inizialmente avevo pure 4 distanziali sotto l'attacco manubrio e mi pareva di guidare una Harley Davidson. Poi con i km ho provato varie configurazioni perché il setup iniziale non mi aggradava molto. Sarà stato anche perché con la 26" avevo una posizione molto più corsaiola che probabilmente si ritrova su Iron e F1.
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Più pedalo con la Cobra e più mi garba! Ho proprio fatto un ottimo acquisto.
Ora non mi resta che fare un upgrade su me stessa, non posso "pensionare" la Scrausa-bike del Decathlon e poi non evolvermi da Scrausa-biker in "Unpomenoscrausa-biker":smile:

Vedi l'allegato 493398
Una pedalata alla volta. La mia prima mtb “seria” è stata la drake
 

Allegati

  • 8D4DED4E-7308-4969-8428-5533934180E4.jpeg
    8D4DED4E-7308-4969-8428-5533934180E4.jpeg
    650,7 KB · Visite: 33

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Più pedalo con la Cobra e più mi garba! Ho proprio fatto un ottimo acquisto.
Ora non mi resta che fare un upgrade su me stessa, non posso "pensionare" la Scrausa-bike del Decathlon e poi non evolvermi da Scrausa-biker in "Unpomenoscrausa-biker":smile:

e direi che questa è la cosa più importante!
Se già si è soddisfatti del proprio acquisto è una bella base di partenza!

Io pure, super contento della mia F1!
Acquistata usata (anche se era praticamente come nuova), rispettando il budget che mi ero fissato.
Ci ho fatto i primi giri e mi sono trovato subito a mio agio.. taglia S sembrava disegnata su di me!
Poi con il tempo e qualche risparmio permettendo, ci ho fatto qualche upgrade serio e ne sono super soddisfatto!
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
e direi che questa è la cosa più importante!
Se già si è soddisfatti del proprio acquisto è una bella base di partenza!

Io pure, super contento della mia F1!
Acquistata usata (anche se era praticamente come nuova), rispettando il budget che mi ero fissato.
Ci ho fatto i primi giri e mi sono trovato subito a mio agio.. taglia S sembrava disegnata su di me!
Poi con il tempo e qualche risparmio permettendo, ci ho fatto qualche upgrade serio e ne sono super soddisfatto!
Hai perfettamente ragione! Anche se è una bici di fascia "bassa", sento bene la differenza con l'altra. L'unica cosa che ho montato subito, sono i pedalo flat. Vedremo poi se renderla un po' meno chopper...
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Domanda per i possessori di F1X. 168cm altezza sella 70cm
Taglia S o M?
Grazie per l'aiuto

ma senza ombra di dubbio prendi la S!
Io sono 170 e pedalo con la S.. sembra disegnata su di me!

Olympia ha le taglie grandi..
tanto per farti un esempio, Daniele Braidot (Oympia - Carabinieri) corre con la F1X taglia M e se non erro supera di qualche cm i 180cm
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
ma senza ombra di dubbio prendi la S!
Io sono 170 e pedalo con la S.. sembra disegnata su di me!

Olympia ha le taglie grandi..
tanto per farti un esempio, Daniele Braidot (Oympia - Carabinieri) corre con la F1X taglia M e se non erro supera di qualche cm i 180cm
Grazie del feedback! Guardando le geometrie mi sembrano abbondanti le taglie, quindi mi confermi quanto pensavo.
Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ieri bel giro in zone nuove.. mi sono spostato fuori dalla mia valle e sono sceso decisamente di quota, scendendo verso Trento.. in cerca di temperature più miti e sicuro di pedalare lontano da neve e dal ghiaccio!
Non che mi dispiaccia pedalare qua in valle su percorsi ancora innevati, ma è anche bello cambiare.. e soprattutto nell'ottica di fare un giro lungo è "necessario" avere sentieri e strade pulite se vuoi andar via tranquillo senza sbatterti ad evitare il ghiaccio ecc..

la mia F1
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Ho montato il telaio della drake con la trasmissione deore 11v e i freni deore xt che ho tolto dalla f1 , dove uso i cura. È venuto fuori un capolavoro, se non avessi la f1 me la sarei anche tenuta
bella, mi domandavo se potesse essere una valida sostituta di una bianchi jab 26" che ho appena venduto. ovviamente il dilemma è che tutti sul forum dicono che per "x" euro c'è sempre di meglio ....ma a me sembra si equivalgano un po tutte a meno che non prendi una bike da 1000 e una da 5000. l'uso è sterrati tranquilli e afalto...non mi fiondo di certo dai dirupi:mrgreen:
 
Ultima modifica:

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
bella, mi domandavo se potesse essere una valida sostituta di una bianchi jab 26" che ho appena venduto. ovviamente il dilemma è che tutti sul forum dicono che per "x" euro c'è sempre di meglio ....ma a me sembra si equivalgano un po tutte a meno che non prendi una bike da 1000 e una da 5000. l'uso è sterrati tranquilli e afalto...non mi fiondo di certo dai dirupi:mrgreen:
Allora, diciamo che la drake non è male come bici è stata la mia prima mtb seria le due grosse limitazioni erano la forcella e la trasmissione 3x che col fango diventava inutilizzabile. Devo anche dire che per l’appunto io partivo da un telaio nuovo che mi è stato dato in garanzia perché il precedente si era crepato poco sopra la saldatura del tubo sella. Le ruote di serie mi hanno causato un sacco di problemi e infatti le ho dovute cambiare entrambe per un motivo o per l’altro. Inoltre adesso la drake base costa 859€, quando l’ho comprata io nel 2019 l’ho pagata 575 con accessori e tutto.

Detto tutto questo l’iron ovvero il gradino successivo credo sia un investimento migliore rispetto alla drake

Detto anche questo, il battesimo di questa bici è stato sul percorso degli internazionali d’Italia a San Zeno e se l’è cavata alla grande. Quindi per l’uso che vorresti farne sarebbe molto più che adatta ed è effettivamente l’uso che ne ho fatto io con il telaio precedente, prima di iniziare a “fare sul serio”
 
  • Mi piace
Reactions: piskellorm

Classifica mensile dislivello positivo