Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Le ruote ztr crest sono tubeless o da latticizzare? Come consicderate ol nitro 27,5? Kl dubbio che mi resta è che il csl-x sia troppo esasperato, o delicato, per il mio utilizzo. O sprecato.

I cerchi ZTR Crest sono cerchi da latticizzare, il marchio ZTR è forse quello che più ha puntato alla strada della latticizzazione, i suoi cerchi nascono e sono progettati proprio per essere usati latticizzati
 

J3D1

Biker serius
30/4/13
143
0
0
50
Padova
Visita sito
perdonami l'ignoranza ma sono un novizio e alcuni concetti mi sono del tutto nuovi..
che cosa vuol dire latticizzare un cerchio?:nunsacci::nunsacci:

Eliminare la camera d'aria. Se fori il lattice tappa il buco.
Ne guadagni in peso e praticità.
Tranne nel caso che è successo a me domenica: un maledettissimo pezzo di ferro mi ha tagliato il copertone e neanche il lattice riusciva a tappare.
Mi sono dovuto fare 20 km sul cerchione :cry:
 

massimo19

Biker novus
1/4/14
39
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ritirata e rodata con una trentina di kilometri! Che ve ne pare?

uba5yryv.jpg


ybahe6ep.jpg


zu6eju6a.jpg
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Eliminare la camera d'aria. Se fori il lattice tappa il buco.
Ne guadagni in peso e praticità.
Tranne nel caso che è successo a me domenica: un maledettissimo pezzo di ferro mi ha tagliato il copertone e neanche il lattice riusciva a tappare.
Mi sono dovuto fare 20 km sul cerchione :cry:


immagino ci siano dei copertoni specifici e sia necessaria un'attrezzatura apposita giusto?
costo medio dell'operazione??:spetteguless:

ho appena preso una bull sono alle prime armi ma mi sto già scimmiando con delle possibili modifiche:i-want-t::i-want-t: =)=)
 

J3D1

Biker serius
30/4/13
143
0
0
50
Padova
Visita sito
immagino ci siano dei copertoni specifici e sia necessaria un'attrezzatura apposita giusto?
costo medio dell'operazione??:spetteguless:

Copertoni e cerchi devono essere tubeless ready. E' un'operazione che si può fare anche in autonomia per chi ha un pò di manualità.
Io ho sempre preso bici con gomme latticizzate fin dall'inizio per cui non ti saprei dire il costo.

Bella la bici massimo ;-)
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Copertoni e cerchi devono essere tubeless ready. E' un'operazione che si può fare anche in autonomia per chi ha un pò di manualità.
Io ho sempre preso bici con gomme latticizzate fin dall'inizio per cui non ti saprei dire il costo.

Bella la bici massimo ;-)

quindi, da quanto ho capito, se un giorno volessi cambiare cerchi mi consigli di prenderli già tubeless??
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
purtroppo è giunto il momento di separarmi dalla mia olympia master!
la ho in vendita nel mercatino se per caso qualcuno volesse una 26 XL!

la ho tradita per una CINAbike 29er :D

solo per questioni economiche non sono rimasto in casa Olympia.. una cslx-two montata come sto montando la cinesotta mi sarebbe costata probabilmente troppo!
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei avere un vostro feed-back sul miglior allestimento Olympia in rapporto qualità/prezzo.
Sono indeciso tra il modello PRO (XT-SLX) ed il modello Team 1 (tutto XT).
Per esperienza posso giudicare solo il modello PRO, ma non il Team 1 in quanto non lo mai provato.
Considerando che il vantaggio in termini di peso è limitato (solo 250-300 gr dai miei calcoli), secondo voi in termini di prestazioni si giustifica una spesa superiore di 297 €?
A mio avviso tra le leve cambio SLX ed XT, così come il movimento centrale non dovrebbe cambiare nulla. Forse la differienza principale è passare dai freni Deore del modello PRO ai freni XT del modello Team 1. E' una differenza sostanziale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo