Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Grazie chrys23 (abbiamo lo stesso nome ) , il problema è che fatico a trovare venditori disposti a spiegarti le varie meccaniche montate e sembra a volte che caschio dal cielo nel senso che non conoscono nemmeno i gruppi che montano etc etc...
Tu dici che arrivano anche a 30% di sconto?
Tu che bici hai?
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
raga vorrei prendere una bull 29 senza svenarmi troppo, qualcuno potrebbe postare un po di prezzi con i vari allestimenti, pro,team,phantom etc etc ,,,vorrei un buon compromesso come qualità/prezzo...
Piuttosto ruote piu leggere e cambio un pelino inferiore,....aspetto Vs con ansia!
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
raga vorrei prendere una bull 29 senza svenarmi troppo, qualcuno potrebbe postare un po di prezzi con i vari allestimenti, pro,team,phantom etc etc ,,,vorrei un buon compromesso come qualità/prezzo...
Piuttosto ruote piu leggere e cambio un pelino inferiore,....aspetto Vs con ansia!


Ciao Goaz, un mesetto o poco più con € 750 ho preso una Bull 29 phantom (entry level) equipaggiata con forcella rock shock xc30, gruppo cambio shimano deore, manette cambio shimano alivio, pedali per aggancio rapido shimano, ruote xfeel di primo equipaggiamento e freni shimano ant e post mineral oil..... in più i classici accessori di servizio tipo computerino, borracce e porta borracce, camera d'aria di scorta, borsello, batti catene e completino del rivenditore.....
sinceramente mi sto trovando alla grande!!!
 

andrea.nicolini89

Biker serius
28/5/14
131
2
0
34
Rimini
Visita sito
ciao a tutti :) sono da poco entrato nel mondo della mtb e il primo acquisto è stata una e-Type usata. ho letto molti pareri contrastanti ma devo dire che fino ad adesso si è comportata benissimo. l'unica pecca sn stati i copertoni che presto sostituirò. comunque per me è una bici fantastica anche perchè in passato ho avuto un'altra olympia ( che purtroppo mi è stata rubata) e anche quella era una bomba :)
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Mi potete aiutare nella scelta delle ruote di una CSLX 29?
I modelli disponibili sono i seguenti:
1. Mavic Crossmax SLR - F:15mm R:12mm (+65 €)
2. Ztr Crest - Miche 966 Hubs F:9/15mm R:12mm (+175€)
3. No Tubes Ztr Crest TBL - F:15mm R:12mm (+318 €)
4. Miche XM988 TBL - F:9/15mm R:12mm (+379 €)

L'1 lo scarterei perchè non nasce come tubleles ready
il 4 lo scartei per motivi di costo
Sono indeciso tra il 2 ed il 3. Mi sembra strano che sul catalogo sia stato specificato No Tubes solo al 3 e non al 2.
Sapete dirmi i rispettivi pesi?
Ma la differenza di peso è data solo dai mozzi?
Sono già montati dalla fabbrica con o senza camera?
E i cerchi devono essere nastrati o sono già pronti per essere latticizzati?
Grazie
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
guarda che ti sbagli, le mavic slr sono tubless native e secondo me con soli 65 euro in piu' sono un affare ( ma sei sicuro del prezzo ? mi sembra poco...)

sono le miche che non sono tubless native e ci mettono il kit loro ( nastro etc..) ma non è un gran che'... dipende che gomme usi

miao
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Ho ordinato una bull 29' team2 + ztr crest+swalbe rocket ron = 1250 euro....vediamo se riesco a spuntare altri 50 euro al ritiro!

:)

tutta nera all ritchey....non vedo l'ora di ritirarla !!!
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Ciao Goaz, un mesetto o poco più con € 750 ho preso una Bull 29 phantom (entry level) equipaggiata con forcella rock shock xc30, gruppo cambio shimano deore, manette cambio shimano alivio, pedali per aggancio rapido shimano, ruote xfeel di primo equipaggiamento e freni shimano ant e post mineral oil..... in più i classici accessori di servizio tipo computerino, borracce e porta borracce, camera d'aria di scorta, borsello, batti catene e completino del rivenditore.....
sinceramente mi sto trovando alla grande!!!

Grande!!!

Metti qualche foto dai! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Grande!!!

Metti qualche foto dai! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

La qualità non è il top ma è fatta con il cel.... Se non si vede bene la rifaccio con la macchina fotografica!!!

arydahyj.jpg
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
guarda che ti sbagli, le mavic slr sono tubless native e secondo me con soli 65 euro in piu' sono un affare ( ma sei sicuro del prezzo ? mi sembra poco...)

sono le miche che non sono tubless native e ci mettono il kit loro ( nastro etc..) ma non è un gran che'... dipende che gomme usi

miao

In effetti mi sono sbagliato ad incollare, magari fosse quello il prezzo. Sarebbero le CROSSRIDE e non le CROSSMAX.
Mi sai dire dei due modelli di ZTR qual è il migliore (rapporto qualità/prezzo)?
Inoltyre dalla fabbrica escono già con il nastro e valvola (coem ho trovato scritto sul sito della ZTR) o con camera d'aria?
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
non ho mai avute le ztr e non le conosco ( invece le miche si )

ma se vai sul sito mtb world it e cerchi la prova della csltwo 29 bianca
l'unica cosa che non li convinceva erano le ztr troppo cedevoli lateralmente

se vuoi ho il numero cartaceo :-)))
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
non ho mai avute le ztr e non le conosco ( invece le miche si )

ma se vai sul sito mtb world it e cerchi la prova della csltwo 29 bianca
l'unica cosa che non li convinceva erano le ztr troppo cedevoli lateralmente

se vuoi ho il numero cartaceo :-)))

Grazie, l'articolo lo ho anch'io, ed infatti volevo un parere proprio sui cerchi ZTR Crest. Purtroppo Olympia come alternative dà 4 tipologie di ruote, di cui i Mavic Crossride sono di livello basso, mentre i Miche sono fuori dal mio budget. Restano solo i due cerchi ZTR Crest (mozzi Miche o ZTR). Ma il fatto che una ruota risulti cedevole dipende anche dal mozzo o solo dai raggi e dal cerchio?
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
credo sia l'insieme della ruota a farla rigida o meno, ma ci capisco veramente poco......

prova a chiedere se la vendono senza ruote, cosi puoi prendere quello che ti piace, magari le fulcrum che a detta di tanti sono le migliori

ma acquistate a parte spendi di più, non credo sia un affare
ciao

ps : anche a me piace il csl 29 bianco e avrei messo le miche 966 che fa "panndanne" (cazzo si scrive? ) col bianco del telaio
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
Appena acquistata una Csl X2 29 pure io. Entro a far parte del club. Ora devo solo aspettare che arrivi, sarà dura aspettare. Per la cronaca ho preso la versione team 1 colore nero, equipaggiata con XT, messo la reba e su suggerimento del meccanico le crest con mozzi miche. Per curiosità, a chi l'ha, potreste inviarmi la scansione della sola prova della csl. Sarei curioso di leggerla. Altra curiosità qualcuno ha dei riferimenti circa i pesi. In negozio dove l'ho ordinata aveva una taglia m dello stesso modello equipaggiate con maxis a camera d'aria. Senza portaborraccia e pedali era sugli 11.6,un po' tanto, no?
 

GiampiMaffio

Biker popularis
26/5/14
59
4
0
Uboldo
Visita sito
Bike
Scale rc
Appena acquistata una Csl X2 29 pure io. Entro a far parte del club. Ora devo solo aspettare che arrivi, sarà dura aspettare. Per la cronaca ho preso la versione team 1 colore nero, equipaggiata con XT, messo la reba e su suggerimento del meccanico le crest con mozzi miche. Per curiosità, a chi l'ha, potreste inviarmi la scansione della sola prova della csl. Sarei curioso di leggerla. Altra curiosità qualcuno ha dei riferimenti circa i pesi. In negozio dove l'ho ordinata aveva una taglia m dello stesso modello equipaggiate con maxis a camera d'aria. Senza portaborraccia e pedali era sugli 11.6,un po' tanto, no?

Ciaooo..io ho la versione da27.5 team1 xt completa ma con cerchi mavic e gomme geax pesa11kg...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo