Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Magari l'estetica è opinabile, però le gobbette dal punto di vista statico, dovrebbero smorzare le sollecitazioni del telaio scaricandole dal manubrio. In effetti comunque la configurazione del telaio è molto singolare, in quanto vedendo anche gli altri telai top di gamma le forme sono lineari, più simili al modello Nitro per capirci.
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Il 949 è prodotto a Montebelluna in provincia di TV.
Secondo me è spettacolare, molto più bello del CSL.
Tecnicamente mi hanno detto che è un gran bel telaio! L'avrei preso volentieri ma per la mia altezza 165cm mi è stato detto che la taglia più piccola era cmq troppo grand epe rme!
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Il 949 è prodotto a Montebelluna in provincia di TV.
Secondo me è spettacolare, molto più bello del CSL.
Tecnicamente mi hanno detto che è un gran bel telaio! L'avrei preso volentieri ma per la mia altezza 165cm mi è stato detto che la taglia più piccola era cmq troppo grand epe rme!

Mi hanno però detto di strani rumori e malformazioni sul 949...non so se sono attendibili però ho sentito alcuni lamentarsi preferendoli il CSL-X2 considerandolo più affidabile. Vi risulta? Certo la spesa è superiore ma si potrebbe mediare con l'allestimento...magari anzichè tutto xtr fare il misto xt/xtr oppure l'x0...sulle 29 non credo molto ai mono corona che ritengo invece fattibili sulle 27.5.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Sulla 949 c'erano stati dei problemi sulle prime prodotte. La Olympia aveva fatto il richiamo dando un'altro telaio(di casa Olympia - Scapin) in sostituzione per il tempo necessario. Questo ormai un anno fà, dovrebbe essere risolto.
 

Rusty74

Biker novus
26/10/13
9
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Scusate se mi intrometto.. volevo presentarvi la mia olympia brave 29 pro!
poche modifiche.... disco ant da 180 anzichè 160 e pipa, manubrio e reggisella in carbonio.
 

Allegati

  • 1403889127951.jpg
    1403889127951.jpg
    53,8 KB · Visite: 69

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Oggi giro al Rifugio Pozzacone con partenza da Terelle


gesade5y.jpg
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Ciao a tutti, colgo l'occasione con questo thread di presentarmi, ho 34 anni ed adoro le bici sin dalla tenera età :)
Sono già un felice possessore di una bdc cannondale cad 10, ma vorrei prendermi una bella MTB XC...avendo il rivenditore olympia sotto casa vorrei comprarmi una bull 29...ma ci sono un sacco di varianti come meccanica.
Vorrei spendere massimo sulle 700-800 euro, cosa mi consigliate?

Grazie!!
P.S. : il sivende mi ha consigliato di aspettare i nuovi modelli 2015, qualcuno sa quando usciranno e quando saranno ordinabili??

Grazie mille!!
 

chrys23

Biker serius
8/6/12
227
0
0
amacasa
Visita sito
nn penso che c sia tutta sta differenza tra modelli 2015 o 2014 (in genere cambia il colore e qualche altra fesseria)a meno che olimpya nn abbia deciso d apportare rivoluzioni impotanti, ma nn credo... la grande differenza potrebbe riguardare il prezzo, infatti cn l'avvento dei 2015 i modelli 2014 vengono venduti/svenduti cn forti sconti (20% - 25% - 30%)...andresti a risparmiare dei soldi che potresti reinvestire nella bici o tenere...detto ciò farei fare dei preventivi x i modelli 2014...poi vedi tu ;-);-);-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo