Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
yte6yhep.jpg

Ecco la mia bestiolina sotto una pianta mentre aspettavamo che spiovesse 😅😅
 

mircotgm

Biker superis
Buonasera, sono nuovo sia del forum che del mondo della bici, ho acquistato una Olympia Nitro 2 circa due mesi fà, non avevo mai avuto una MTB prima d'ora e ho scelte la Nitro su consiglio di un mio conoscente che vende vari marchi.
E' stata dura ( e continua ad esserlo ) iniziare a pedalare e farsi le ossa nei primi km, ma ora dopo circa 800 km comincio a divertirmi. Dopo i primi km e varie prove per trovare la corretta posizione in sella, non mi sentivo mai a mio agio, ero sempre indeciso sulla direzione e sulle azioni da fare difronte agli ostacoli......
Dopo circa 600 km e aver provato altri modelli di MTB mi ero convinto che la mia fosse molto "dura" e poco scorrevole, ( avevo sbagliato bici )......sabato scorso in occasione della gara di TNatura vicino a casa ( abito a Cala Ginepro ) mi faccio cambiare i pneumatici dal meccanico dell'assistenza alla gara, laticcizza dei Maxxis Ardent Race da 2.20 ( in sostituzione dei Vee Rubber montati all'origine )..........Miracolo!!! la mia Nitro si trasforma in una spada che fende lo sterrato e si arrampica su ogni percorso, prendo fiducia km dopo km sempre di più, insomma un'altra bici. Ora sono un felice possessore di un' Olympia che consiglierei a tutti....

Saluti Billotappo.

Che ruote monti?
 

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    47,2 KB · Visite: 23

mircotgm

Biker superis
DT SWISS 466d ( 27.5 naturalmente )

stavo cercando informazioni sul peso delle ruote ma non trovo nulla.. comunque era solo per dire che quando ho letto la tua descrizione ho subito pensato che montassi ruote pesanti. Le ruote e il loro peso sono gli elementi che più influiscono sulla guida e sull'agilità della bici. Probabilmente già con il cambio di copertoni, magari con una tassellatura meno pronunciata, e con un paio di etti in meno ti sei trovato subito meglio.
 

mircotgm

Biker superis
Telaio appena sostituito in garanzia e cosa succede appena la prendo la catena fuoriesce dal deragliatore nel cambiare marcia per fortuna che il graffio non si vede ammeno che nn si giri la bici ma che c...o bastava regolare meglio il deragliatore

ok dai sono cose che succedono in fondo è una MTB.. Anch'io i primi 15 giorni ero sempre attentissimo ma poi con i primi allenamenti seri e mi sono dovuto rassegnare..o-o
 

purino

Biker popularis
7/7/11
45
0
0
Velletri Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper epic
Telaio appena sostituito in garanzia e cosa succede appena la prendo la catena fuoriesce dal deragliatore nel cambiare marcia per fortuna che il graffio non si vede ammeno che nn si giri la bici ma che c...o bastava regolare meglio il deragliatore


...dimenticavo... vendono degli adesivi trasparenti da applicare sulle parti più a rischio del telaio per proteggerlo da cadute di catena, sassi ecc (di dovrebbero chiamare shelter)
 

GiampiMaffio

Biker popularis
26/5/14
59
4
0
Uboldo
Visita sito
Bike
Scale rc
Telaio appena sostituito in garanzia e cosa succede appena la prendo la catena fuoriesce dal deragliatore nel cambiare marcia per fortuna che il graffio non si vede ammeno che nn si giri la bici ma che c...o bastava regolare meglio il deragliatore

Come mai telaio sostituito???aaah comunque il venditore mi ha detto 10-12giorni e ci dovrebbe essere..!!!
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Buonasera a tutti ragazzi.
da un paio di giorni sono anch'io un possessore di una bike Olympia, esattamente di una bull phantom 27,5!!
è stato amore a prima vista x la colorazione nera bianca =)=)
questa mattina prima uscita e prime impressioni devo dire più che buone..
ne sono veramente contento =)

appena capisco come si allegano le foto ve la mostro


ragazzi vi allego una foto della mia nuova bike!!
sono davvero contento dell'acquisto!!

https://imageshack.com/i/nd8helzj
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Può succedere, sia all'esterno che all'interno.
La regolazione in questo caso conta molto, come anche la lunghezza catena e la molla del cambio dietro
 

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
Wow la posso usare come foto per lo sfondo del desktop?

Ragazzi scusatemi ora sto andando in fissa toglietemi qualche curiosità sempre riferito al deragliatore quando si cambia dalla piccola alla grande una volta su dieci cambi capita che non entra subito tipo prima di entrare salta 4-5 denti fà tipo un rumore tra tra tra scusatemi di nuovo ma mi sembrava che prima non lo faceva o non ci avevo fatto caso voi che dite è una cosa normale ?
 

mircotgm

Biker superis
Ragazzi scusatemi ora sto andando in fissa toglietemi qualche curiosità sempre riferito al deragliatore quando si cambia dalla piccola alla grande una volta su dieci cambi capita che non entra subito tipo prima di entrare salta 4-5 denti fà tipo un rumore tra tra tra scusatemi di nuovo ma mi sembrava che prima non lo faceva o non ci avevo fatto caso voi che dite è una cosa normale ?

no.. non credo sia normale.. La mia è montata xt e funziona bene.. la tua?
prova diminuire leggermente la cadenza di pedalata durante la cambiata e se continua dai un'occhiata a una delle varie giude che trovi sul forum per la regolazione del deragliatore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo