Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
no.. non credo sia normale.. La mia è montata xt e funziona bene.. la tua?
prova diminuire leggermente la cadenza di pedalata durante la cambiata e se continua dai un'occhiata a una delle varie giude che trovi sul forum per la regolazione del deragliatore

Anche la mia è montata xt ma non lo fa sempre però alcune volte capita che quando cambi la catena cade dal primo dentino che ha preso e si aggancia subito dopo 3-4 dentini
 

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
Anche la mia è montata xt ma non lo fa sempre però alcune volte capita che quando cambi la catena cade dal primo dentino che ha preso e si aggancia subito dopo 3-4 dentini

Ma è possibile che nel smontare e rimontare il movimento centrale con il deragliatore e tutto il resto abbiano sbagliato qualcosa ? Anche perché ieri con il sivende abbiamo passato circa un'ora e mezza ca che la catena non riusciva proprio a salire dalla più piccola alla più grande e lui insistiva a dire che per lui andava bene poi dopo un pó di regolazioni è andata bene anche se ogni tanto capita che la catena non agganci subito
 

mircotgm

Biker superis
Ma è possibile che nel smontare e rimontare il movimento centrale con il deragliatore e tutto il resto abbiano sbagliato qualcosa ? Anche perché ieri con il sivende abbiamo passato circa un'ora e mezza ca che la catena non riusciva proprio a salire dalla più piccola alla più grande e lui insistiva a dire che per lui andava bene poi dopo un pó di regolazioni è andata bene anche se ogni tanto capita che la catena non agganci subito


:nunsacci: penso che un buon meccanico si accorgerebbe se il problema è il movimento centrale o il deragliatore. In ogni caso penso che non ci metterebbe più di 5 minuti a sistemare il tutto.. Ma il negoziante è anche meccanico o si limita a vendere?
 

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
:nunsacci: penso che un buon meccanico si accorgerebbe se il problema è il movimento centrale o il deragliatore. In ogni caso penso che non ci metterebbe più di 5 minuti a sistemare il tutto.. Ma il negoziante è anche meccanico o si limita a vendere?

È anche meccanico la bici l'ha provata sia lui che un altro meccanico che lavoro con lui comunque a confronto a prima adesso cambia prima capitava alcune volte che la catena non saliva proprio ora va benissimo però su 30 cambi è capitato due volte che come ho premuto la leva il deragliatore si è spostato e la catena che si è appoggiata sul dente della corona no ha agganciato subito volevo sapere se può capitare
 

mircotgm

Biker superis
È anche meccanico la bici l'ha provata sia lui che un altro meccanico che lavoro con lui comunque a confronto a prima adesso cambia prima capitava alcune volte che la catena non saliva proprio ora va benissimo però su 30 cambi è capitato due volte che come ho premuto la leva il deragliatore si è spostato e la catena che si è appoggiata sul dente della corona no ha agganciato subito volevo sapere se può capitare

probabilmente è questione di mezzo giro di vite in + o - sulle regolazioni e tutto dovrette tornare a funzionare alla perfezione soprattutto nell'altezza del deragliatore. Prova a vedere qui [url]http://bike-board.eu/community/forum/showthread.php?t=220972[/URL]
 

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
probabilmente è questione di mezzo giro di vite in + o - sulle regolazioni e tutto dovrette tornare a funzionare alla perfezione soprattutto nell'altezza del deragliatore. Prova a vedere qui [url]http://bike-board.eu/community/forum/showthread.php?t=220972[/URL]

Attualmente il deragliatore è regolato che quando si trova sulla corona piccola e dietro sulla più grande la catena tocca e non tocca (anzi sembrerebbe che leggermente tocchi) invece quando si trova la corona grande e la piccola dietro ci sia spazio tra la catena e il deragliatore .
Mi viene un dubbio è solo una questione di regolazione oppure nel smontare e rimontare il movimento centrale ,guarnitura e il deragliatore il sivente potrebbe aver causato qualcosa di più grave ? Ha la seconda vite del deragliatore è parecchio svitata .
 

GiovanniAGADAA

Biker popularis
23/2/14
70
0
0
Vercelli
Visita sito
Ecco la mia.
ji24vp.jpg
 

Marco 79

Biker popularis
3/8/10
58
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei dare un erede alla mia Olympia pro Race. Inizialmente pensavo alla nitro two 27,5.poi mi sono innamorato del csl-x 27,5, che però immagino costi parecchio di più. Qualcuno sa darmi un indicazione dei prezzi della versione team1 di entrambe le bici? Non faccio gare, solo escursioni:è giustificato il csl o sarebbe sprecato per le mie esigenze?
 

J3D1

Biker serius
30/4/13
143
0
0
50
Padova
Visita sito
Io ho preso la Team 1 con Sid e ZTR Crest a 2.550 ( sconto 15% circa dal prezzo di listino ).
Per l'utilizzo che ne faccio io è una bici fin troppo esagerata ma mi sono voluto togliere lo sfizio. Certo è un bel missile. Rigida, reattiva, bellissima.
 

Marco 79

Biker popularis
3/8/10
58
6
0
Visita sito
Bellissima, anche per quello che ci farei io è esagerata, per questo sarei indeciso con la nitro, che mi sembra più adatta. Certo che èun bello sfizio. Il mio dubbio principale è che un telaio da gara possa essere più delicato, mentre il nitro mi sa più di tuttofare più pesante ma più robusto
 

J3D1

Biker serius
30/4/13
143
0
0
50
Padova
Visita sito
Dipende dai percorsi che fai, se vai sullo scassato l'ammortizzatore della Nitro può essere d'aiuto ma anche quella rimane comunque una XC come impostazione.
Io credo che dove vai con la Nitro vai pure con la CSL.
Sulla diatriba alluminio-carbonio non mi voglio esprimere.

IMG_20140422_105909.jpg
 

GiampiMaffio

Biker popularis
26/5/14
59
4
0
Uboldo
Visita sito
Bike
Scale rc
Dipende dai percorsi che fai, se vai sullo scassato l'ammortizzatore della Nitro può essere d'aiuto ma anche quella rimane comunque una XC come impostazione.
Io credo che dove vai con la Nitro vai pure con la CSL.
Sulla diatriba alluminio-carbonio non mi voglio esprimere.

IMG_20140422_105909.jpg

Ciaooo..!!bella..!!!la mia dovrebbe essere in arrivo settima prox..anche la mia team1 e se non ricordo male con le tue scelte di cerchi e forcella!!...solo che ho la striscia rossa e non bianca..!!!io vengo da un alluminio..tu 6passato subito alla csl????
 

J3D1

Biker serius
30/4/13
143
0
0
50
Padova
Visita sito
Ciaooo..!!bella..!!!la mia dovrebbe essere in arrivo settima prox..anche la mia team1 e se non ricordo male con le tue scelte di cerchi e forcella!!...solo che ho la striscia rossa e non bianca..!!!io vengo da un alluminio..tu 6passato subito alla csl????

No ho avuto una 26" sempre in carbonio che faceva benissimo il suo dovere, solo che quando ho visto CSL in negozio non ho resistito e ho fatto la pazzia.
 

massimo19

Biker novus
1/4/14
39
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ragazzi oggi passando dal mio meccanico ho visto per la prima volta una Olympia Brave 650b, tutta montata xt con reba anteriore e Monarch rl posteriore, sapete che ho fatto? Gli ho dato indietro la mia Frw presa due settimane fa e l'ho presa :D domani sera la ritiro e la provo!! E ovviamente metto lw foto :)
 

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
Ragazzi oggi passando dal mio meccanico ho visto per la prima volta una Olympia Brave 650b, tutta montata xt con reba anteriore e Monarch rl posteriore, sapete che ho fatto? Gli ho dato indietro la mia Frw presa due settimane fa e l'ho presa :D domani sera la ritiro e la provo!! E ovviamente metto lw foto :)

Ecco la mia
Mai salito su una mtb fino ad ora ho fatto una pazzia
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    59,4 KB · Visite: 60

Marco 79

Biker popularis
3/8/10
58
6
0
Visita sito
Le ruote ztr crest sono tubeless o da latticizzare? Come consicderate ol nitro 27,5? Kl dubbio che mi resta è che il csl-x sia troppo esasperato, o delicato, per il mio utilizzo. O sprecato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo