Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

ringhio76

Biker novus
29/7/10
31
0
0
VI
Visita sito
Finalmente è arrivata!! Provata davanti a casa una bella soddisfazione.. 9.4kg di puro divertimento. Oggi primo test sui percorsi vicino casa. Domenica tempo permettendo si prova l atestina superbike... ah dimenticavo olympia 949.... nei prossimi giorni posto qualche foto..
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Finalmente è arrivata!! Provata davanti a casa una bella soddisfazione.. 9.4kg di puro divertimento. Oggi primo test sui percorsi vicino casa. Domenica tempo permettendo si prova l atestina superbike... ah dimenticavo olympia 949.... nei prossimi giorni posto qualche foto..


:}}}:

attendiamo con ansia le foto!!!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Bene....
Ora dopo averle viste entrambe ho un dubbio amletico.
Scrambler s6
O
Brave 29.

Si lo so sono due cose completamente diverse.
Lasciando stare il prezzo ( in entrambi i casi prenderei i top di gamma )
Da 2 anni a questa parte ho usato una 9.2 con 130/120 di escursione.
La Scrambler ne ha decisamente di più ok in discesa sicuramente me la goderei di piu della rr ma in salita ?
Storia opposta per la Brave.
In salita andrei sicuramente meglio ma in discesa ?
Si ok ha un po meno escursione rispetto alla Rr ma dalla sua ha le 29 e il peso.

Dato che con la rr sono andato in capo al Mondo ormai penso che con la Brave non avrei grossi problemi.

Voi che dite ?

come giustamente dici sono due filosofile diverse.
difficile paragonarle.

se ti sei strippato con la 9.2 , imho, e` inutile passare alla brave, 26er o 29er che sia.
passeresti ad escursione 100(120)-100. avresti solo i vantaggi (teorici per quanto mi riguarda perche` non ho una 29er) delle gommone e l'allestimento top gamma.

io andrei deciso sulla crambler.
forse perche`, in fondo, ho capito che le bike come la brave sono una via di mezzo tra la classica hardtail da gara e la full trail, utile solo per chi gareggia anche solo a livello amatoriale.

questo ovviamente secondo il mio modestissimo parere.

e se ne avanza una fammi un fischio :celopiùg:
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
questa è la mia master.. avevo gia messo la descrizione ma nessuna foto.. prima sono sceso in garage e ne ho fatte un paio.. sono quello che sono ma vabbè.. ahah





- Telaio Olympia Master alluminio idroformato taglia XL (1600gr circa)
- Deragliatore Posteriore Shimano XT 9v (240gr)
- Deragliatore Anteriore Shimano XT 3v (152gr)
- Pacco Pignoni Shimano XT 11-32 (256gr)
- Manettini Cambio Shimano XT 3X9 (255gr)
- Catena Sram PC971
- Guarnitura Shimano Deore,calotte Shimano fornite con la guarnitura (998gr)
- Freni a disco idraulici Promax Hornet
- Dischi XLC 180 anteriore 160 posteriore (112gr+98gr)
- Manubrio Ritchey Super Logic Carbon Flat 580mm (125gr)
- Reggi Manubrio Ritchey WCS 4-Axis Alluminio Wet White 110mm (125gr)
- Manopole Ritchey Grip WCS Ergo
- Cerchi Vuelta Hyperlite Plus (1575gr)
- Rock Shox Reba SL 100mm (1610gr)
- Porta Borraccia (N°2) Elite Custom Race
- Serie Sterzo Ritchey
- Pedali Ritchey V4 Comp White
- Copertoni Geax Mezcal (490gr) con camera d’aria
- Reggisella Ritchey WCS One Bolt Wet Black Alluminio 31,6x400mm (260gr)
- Sella Selle Italia Flite Carbon (150gr)
- Sganci Rapidi CTK (43gr)
- Collarino Reggisella CTK (9gr)
- Distanziali serie sterzo CTK (12gr)
- Tappo serie sterzo CTK (7gr)

PESO 10,8 KG


nel prossimo mese cambierò i freni con dei slx o xt
e poi sarei tentato dalla guarnitura doppia CTK da 710gr, ma non sono ancora certo, perche faccio molto asfalto e una 40 ho paura risulti troppo corta!
 

ringhio76

Biker novus
29/7/10
31
0
0
VI
Visita sito
Provata questa sera nei percorsi vicino casa.. veramente bella veloce leggera con un cambio preciso e veloce. Ottima in discesa. Da vedere nel prossime uscite come aumentavil feeling..
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ooooooooooo i caramba mi hanno trovato la nitro,o meglipo quel che ne rimasto,telaio e ruote,ma i genitori dei ragazzini che l hanno rubata hanno dichiarato di pagare il conto per il ripristino della mtb,e hanno preso furto e ricetazione.

ora mi serve un consiglio,hanno verniciato il telaio a bombolletta di nero,come faccio a togliere la vernice,non dovrebbe esssere cosi potente,e con dei solventi viene via,ma il carbonio cpme reagisce a tali solventi?

tra qualche giorno max settimana sarò di nuovo in sella....cazzo che contento...
 

NaturaLight

Biker novus
30/4/13
25
0
0
36
Rimini
Visita sito
ooooooooooo i caramba mi hanno trovato la nitro,o meglipo quel che ne rimasto,telaio e ruote,ma i genitori dei ragazzini che l hanno rubata hanno dichiarato di pagare il conto per il ripristino della mtb,e hanno preso furto e ricetazione.

ora mi serve un consiglio,hanno verniciato il telaio a bombolletta di nero,come faccio a togliere la vernice,non dovrebbe esssere cosi potente,e con dei solventi viene via,ma il carbonio cpme reagisce a tali solventi?

tra qualche giorno max settimana sarò di nuovo in sella....cazzo che contento...

beh, è un danno anche quello, fattela comprare nuova...il telaio che se lo tengano loro in quelle condizioni...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ooooooooooo i caramba mi hanno trovato la nitro,o meglipo quel che ne rimasto,telaio e ruote,ma i genitori dei ragazzini che l hanno rubata hanno dichiarato di pagare il conto per il ripristino della mtb,e hanno preso furto e ricetazione.

ora mi serve un consiglio,hanno verniciato il telaio a bombolletta di nero,come faccio a togliere la vernice,non dovrebbe esssere cosi potente,e con dei solventi viene via,ma il carbonio cpme reagisce a tali solventi?

tra qualche giorno max settimana sarò di nuovo in sella....cazzo che contento...

incredibile. sono troppo contento per te.
purtroppo il danno è notevole...

beh, è un danno anche quello, fattela comprare nuova...il telaio che se lo tengano loro in quelle condizioni...

sono d'accordo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo