Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
dopo preoccupanti scricchiolii il mio socio di scorribande ha mandato il suo telaio 949 alla casa madre per verifiche...

questa la risposta.
brutta storia, ma grande serietà di Olympia



Piove di Sacco (PD), 18 giugno 2013


Oggetto: Richiamo telai modello MTB 949

Gentile cliente,

A seguito di due segnalazioni di criticità nella zona dello sterzo, e dopo attente verifiche, per la tutela del consumatore finale, abbiamo deciso di avviare una procedura di Richiamo per i telai mtb 29” modello 949.

Vi preghiamo dunque di verificare i nominativi dei clienti ai quali avete fornito il modello 949 e di procedere a contattarli, per organizzare il ritiro del telaio in oggetto.

Il consumatore deve smetterne immediatamente l’utilizzo e rivolgersi subito a voi per il reso.

Ogni qualvolta riceverete un telaio 949 vi preghiamo di contattare una delle seguenti persone al n. 049 9703000 per gestire la procedura di reso:

- Mauro Varotto;
- Michela Fontana.

Per la sostituzione vi invitiamo a valutare con attenzione il cliente ed a proporre a vostro giudizio e/o a scelta dello stesso, una delle seguenti opzioni:

a) Sostituzione definitiva con un telaio SCAPIN ORAKLO 29” col. 300OP + 1 paio di ruote ZTR/Miche 966 oppure Miche 966. In questo caso la sostituzione è immediata (salvo disponibilità di tutte le taglie).
b) Sostituzione temporanea ed immediata con un telaio SCAPIN ORAKLO 29” col. 300OP e, a tempo debito, con un nuovo 949. Il telaio Scapin Oraklo verrà in questo caso da noi ritirato.
c) Sostituzione definitiva con il nuovo telaio OLYMPIA CSLX-2 29” + 1 paio di ruote ZTR/Miche 966 oppure Miche 966. La sostituzione potrà avvenire a metà luglio 2013.
d) Sostituzione temporanea con il nuovo telaio OLYMPIA CSLX-2 29” e, a tempo debito, con un nuovo 949. Il telaio CSL-X 29” verrà da noi ritirato. Anche in questo caso la sostituzione avverrà verso la metà di luglio.
e) Sostituzione definitiva con un nuovo telaio 949. In questo caso è corretto informare il cliente che potrebbe essere necessario attendere fino a settembre.

Ci scusiamo fin d’ora per gli inconvenienti che questa situazione potrà creare e contiamo sulla vostra collaborazione per assistere il cliente nel modo migliore. Siamo certi comprenderete che la scelta di richiamare questo telaio è dettata dalla necessità di tutelare il consumatore e di fornirgli un servizio di qualità.

Siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità in merito.
 
  • Mi piace
Reactions: cossar931 and karne

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
gia` brutta storia, speriamo non vi siano ripercussioni sull'immagine della casa.
che sia un errore di progettazione/design/industrializzazione? la cosa mette i brividi se ci si pensa!

ammirevole (ma comuque dovuto) il cambio del telaio.

speriamo sia un caso isolato.
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
gia` brutta storia, speriamo non vi siano ripercussioni sull'immagine della casa.
che sia un errore di progettazione/design/industrializzazione? la cosa mette i brividi se ci si pensa!

ammirevole (ma comuque dovuto) il cambio del telaio.

speriamo sia un caso isolato.


non è un caso isolato ai sivede iniziano ad arrivare i richiami.
comunque a settembre la nuov produzione dovrebbe essere esente da vizi
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Non vedo come possa risentirne l'immagine della società, anzi...un errore in sede di progettazione/produzione che sia può capitare a tutti, ma la serietà dell'azienda tale da decretare il ritiro di tutti questi telai e la sostituzione degli stessi con addirittura la possibilità di varie scelte da parte dell'utente, beh, è mirabile.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
personalmente sapere che ho pedalato un mezzo che in fase di progettazione e` stato "disegnato" male non mi infonde una gran sicurezza. forse e` esagerata come affermazione, ma si richia di farsi davvero male in bike.
ovviamente la mia e` una supposizione, potrebbe trattarsi di tutt'altro.
ma questi problemi invevitalmente gettano cattiva luce.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
vorrei tappare i fori per il portaborraccia della mia brave con due belle viti rosse con testa piatta perche` quelle che ho messo ora fanno un po schifo :omertà:
secondo voi le trovo in ergal?
che misura devo prendere?
grazieeeeeeeeeeee!
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
@Fast34: com'e` andata a finire la questione della tua nitro?


niente ho portato a casa telaio e ruote+guarnitura,nul altro,unica cosa ho visto che con l acetone per unghie torna nuovo,però non lo pulisco perche corpo del reato,nel frattempo sono fermo,ingrassato 5kg di pancia,e resto in attesa,amarezza totale.spero se trovo da lavorare qualche giorno di prendere una 5.3 big,meglio di nulla.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
vorrei tappare i fori per il portaborraccia della mia brave con due belle viti rosse con testa piatta perche` quelle che ho messo ora fanno un po schifo :omertà:
secondo voi le trovo in ergal?
che misura devo prendere?
grazieeeeeeeeeeee!


si le trovi al deca ,un kit composto da varie viti,qr,e termina cavi,rosse,verdi,blu,arancio 14,50€ ottime.cosi ti fai le viti del porta borraccia,dei braccialetti dei freni,i qr delle ruote e tutti i cavi,cambio ecc con terminale anodizzato.
oppure cerca quelle da tunning per scooter

ne dovrei avere qualcuna,se paghi la raccomandata te le regalo.
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
ciao a tutti
ho trovato sul mercatino delle 949 in vendita nuove da un negoziante, ma poi mi sono ricordato di aver letto un post nel vostro topic dove l'azienda olympia aveva diramato un richiamo per suddetta mtb per problemi di telaio..... mi viene il dubbio che il sivende sul sito faccia il furbo ( ma a che pro, basta che le rimanda indietro..) oppure non torna qualcosa ?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Prova a sentirlo, teoricamente non ci dovrebbero essere 949 in circolazione fino a settembre, altrimenti dovrebbero essere mandate indietro per il richiamo.
Forse il negoziante le aveva già prima del richiamo e lascia al cliente finale la scelta di come sostituirla nel frattempo (vedi le opzioni olympia/scapin), se poi non le vende le rimanderà a cambiare quando saranno pronte le nuove.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
ma mica tutti lo sanno del richiamo.................
se dopo averla acquistata uno si schianta ??

:scassat:

meglio non sapere come va a finire, preferisco rimanere sano. Secondo me se uno si schianta il telaio te lo cambiano ma i danni fisici sono affaracci tuoi a meno che, credo, non vai per vie legali............ma hai presente a cosa vai in contro?
Comunque dai un occhio, se ti interessano le 29 olympia anche alle novità 2014; uscirà anche la CSL-X con le "ruotone"
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
Ecco la mia, entry level ma pur sempre Olympia :)

9v46.jpg


Bull 650B phantom
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
bella la bull...bianca x me era fantastica...però dopo ho visto la master 29er...amora a prima vista??si ma soprattutto a prima uscita, spero che sarà così anche per te con la tua bull...divertiti e consumala x bene

per me invece amore a prima vista con la nera, andarci è davvero un piacere, in pochi mesi con lei ho collezionato circa 700 km :). Anche la master comunque esteticamente fa la sua porca figura :)
 

Gerocutaia

Biker novus
4/5/13
3
0
0
San Miniato
Visita sito
Ne sono anche io un felice possessore da meno di tre mesi e nella prox uscita supererò anche io i 700!!! Prezzi contenuto ma un po' limitata nella componentistica !! Motivo per la quale ho già cominciato a girarmi intorno per trovare un po' di roba a prezzi buoni!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo