Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
ooooooooooo i caramba mi hanno trovato la nitro,o meglipo quel che ne rimasto,telaio e ruote,ma i genitori dei ragazzini che l hanno rubata hanno dichiarato di pagare il conto per il ripristino della mtb,e hanno preso furto e ricetazione.

ora mi serve un consiglio,hanno verniciato il telaio a bombolletta di nero,come faccio a togliere la vernice,non dovrebbe esssere cosi potente,e con dei solventi viene via,ma il carbonio cpme reagisce a tali solventi?

tra qualche giorno max settimana sarò di nuovo in sella....cazzo che contento...

finalmente una bella notizia. Ottimo. Mi spiace solo per i genitori, forse, che devono pagare per le cazzate dei figli.
Io lascierei stare con i solventi, non vorrei che a lungo andare di faccia qualcosa al telaio. Prova a vedere se riesci a farti risarcire............
 

ringhio76

Biker novus
29/7/10
31
0
0
VI
Visita sito
non ci sono altri termini: BELLA.
visto come è montata sarà anche leggera: veloce in salita e un missile in discesa.
verissimo un missile!! Dopo 150 km di test su salite dure (anche 23%) salite pedalabili, discese tecniche e veloci e argini devo dire che
Non tornerei indietro ad una 26.. dimenticavo che montata con è siamo a 9, 4 kg.. non male. .
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
incredibile. sono troppo contento per te.
purtroppo il danno è notevole...



sono d'accordo


infatti,la garanzia è andata,oggi vado con il preventivo del nuovo stesso alllestimento(poi col sivende facciamo altro:-) )vediamo cosa ne pensano i genitori,se rompono gli faccio causa,con furto e ricetazzione non credo vogliano altre brighe legali? che ne dite?
 

NaturaLight

Biker novus
30/4/13
25
0
0
36
Rimini
Visita sito
infatti,la garanzia è andata,oggi vado con il preventivo del nuovo stesso alllestimento(poi col sivende facciamo altro:-) )vediamo cosa ne pensano i genitori,se rompono gli faccio causa,con furto e ricetazzione non credo vogliano altre brighe legali? che ne dite?

beh di sicuro spendere una cifra immagino sui 1500 - 2000 € per i genitori non sarà facile, ma d'altronde non è colpa tua e il danno che hai avuto è stato gravoso...speriamo almeno che i ragazzini possano imparare da questa cazz**a...
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
beh di sicuro spendere una cifra immagino sui 1500 - 2000 € per i genitori non sarà facile, ma d'altronde non è colpa tua e il danno che hai avuto è stato gravoso...speriamo almeno che i ragazzini possano imparare da questa cazz**a...



le famiglie sono 2,una ricca, e una di sani principi a detta del caramaba,quindi vedremo...vado oggi nel pome e vediamo che dicono.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
le famiglie sono 2,una ricca, e una di sani principi a detta del caramaba,quindi vedremo...vado oggi nel pome e vediamo che dicono.

Bene dai!!!!
Son contento per te!!!!
(e pensare che ti avevo chiesto le ruote della bici rubata ;-))...

Piuttosto se non sbaglio: è già la seconda volta che ti rubano una bici!
Certo che con i ladri hai proprio sfortuna!
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Bene dai!!!!
Son contento per te!!!!
(e pensare che ti avevo chiesto le ruote della bici rubata ;-))...

Piuttosto se non sbaglio: è già la seconda volta che ti rubano una bici!
Certo che con i ladri hai proprio sfortuna!



si esatto entrambe le volte dopo una caduta,incredibile.....la prox mtb me la lego con la catena al collo, tipo carcerati con la palla al piede.......
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
è il periodo fortunato per le Olympia. Il mio sivende aveva noleggiato 2 mtb che poi non sono state riconsegnate. Tuttavia i 2 ragazzi avevano lasciato delle tracce e i carabineri sono risaliti a loro recuperando le bici, che nel frattempo erano state vendute. Anche qui famiglie benestanti... :arrabbiat::arrabbiat:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
infatti,la garanzia è andata,oggi vado con il preventivo del nuovo stesso alllestimento(poi col sivende facciamo altro:-) )vediamo cosa ne pensano i genitori,se rompono gli faccio causa,con furto e ricetazzione non credo vogliano altre brighe legali? che ne dite?

fatti rifare la bike e presentagli il conto nei limiti della legittimità :il-saggi:
non passare dalla parte del torto :celopiùg:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
mi son fatto fare il preventivo per una nuova mtb,come l altra con allestimento base,perche appunto il telaio essendo verniciato ha perso la garanzia degli altri 4 anni che mancavano.poi cercheremo di mediare sicuramentema io sono partito alto,poi quello che ne è avanzato se lo possono tenere.
sarei curioso di sapere dove hanno montato,se l hanno fatto la focella che era conica.
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
mi son fatto fare il preventivo per una nuova mtb,come l altra con allestimento base,perche appunto il telaio essendo verniciato ha perso la garanzia degli altri 4 anni che mancavano.poi cercheremo di mediare sicuramentema io sono partito alto,poi quello che ne è avanzato se lo possono tenere.
sarei curioso di sapere dove hanno montato,se l hanno fatto la focella che era conica.

Scusa se mi permetto.... ma io al posto tuo chiederei il rimborso economico del prezzo di listino della bici ed eventuali modifiche, se poi il conto viene caro affari loro.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Scusa se mi permetto.... ma io al posto tuo chiederei il rimborso economico del prezzo di listino della bici ed eventuali modifiche, se poi il conto viene caro affari loro.

mmm.. non e` che cosi ci smena?
i prezzi sono aumentati nel frattempo.
imho dovrebbe farsi fare la bike come l'altra, pazienza se viene 500 euri (per dire) in piu`
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
mmm.. non e` che cosi ci smena?
i prezzi sono aumentati nel frattempo.
imho dovrebbe farsi fare la bike come l'altra, pazienza se viene 500 euri (per dire) in piu`

Mi è sembrato di capire che la bici fosse abbastanza recente, comunque, tre miei amici hanno avuto esperienze con rimborsi
Il primo ha avuto un sinistro con un'autovettura, ragione piena, l'assicurazione gli ha riconosciuto il valore del solo telaio e ruote pagandole a prezzo di listino, praticamente gli ha pagato quasi il valore della bici, si trattava infatti di una Pinarello Dogma con ruote in carbonio.
Al secondo gli hanno rubato la bici nuova che aveva lasciato in albergo, l'albergatore gli ha riconosciuto il valore a listino della bici.
Il terzo aveva preso una bici usata in un negozio (Specialized S Works) l'ha portata in un altro negozio per fare manutenzione e gliel'hanno rubata, il negoziante gli ha comprato una Specialized nuova modello inferiore, ma pur sempre in carbonio.

Nel caso specifico al suo posto chiederei la liquidazione con importo economico pari al valore di listino della bici, poi con i soldi farei quello che voglio.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Mi è sembrato di capire che la bici fosse abbastanza recente, comunque, tre miei amici hanno avuto esperienze con rimborsi
Il primo ha avuto un sinistro con un'autovettura, ragione piena, l'assicurazione gli ha riconosciuto il valore del solo telaio e ruote pagandole a prezzo di listino, praticamente gli ha pagato quasi il valore della bici, si trattava infatti di una Pinarello Dogma con ruote in carbonio.
Al secondo gli hanno rubato la bici nuova che aveva lasciato in albergo, l'albergatore gli ha riconosciuto il valore a listino della bici.
Il terzo aveva preso una bici usata in un negozio (Specialized S Works) l'ha portata in un altro negozio per fare manutenzione e gliel'hanno rubata, il negoziante gli ha comprato una Specialized nuova modello inferiore, ma pur sempre in carbonio.

Nel caso specifico al suo posto chiederei la liquidazione con importo economico pari al valore di listino della bici, poi con i soldi farei quello che voglio.

:nunsacci:

stiamo dicendo la stessa cosa :celopiùg:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
infatto il mio preventivo è su una 2013,la precedente era un 2012 ma avendo verniciato il telaio e venuta a mancare la garanzia totale,cioè gli altri 4 anni,quindi venerdi quando vado dai caramba sento.intanto attendo che mi chiamino i genitori(il carabiniere mi ha chisto se poteva dare il numero e ovviamente ho accettato)per metterci d accordo.preventivo di 1940,00€visto che sono 2 famiglie faranno a metà non so,problemi loro se fanno storie gli pianto una causa civile...
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
oggi pome sentiamo come frulla sta cosa,io ho gia chiamato il mio avvocato per mettrmi al sicuro,eventualmente cause a rotta di collo,tanto non lo pago perche amico...
 

roccabz

Biker novus
20/5/13
20
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche parere.

http://www.subito.it/biciclette/mtb-full-trento-66104082.htm

Qualcuno mi può confermare l'escursione della forcella e dell'ammortizzatore?

Io credo che la forcella sia da 130 o 140 e l'ammortizzatore da 140.
Ho provato a chiamare il venditore, ma lui non aveva idea cosi ha chiesto al suo meccanico che gli ha risposto che la forca è da 100.
A me sembra impossibile visto il modello e le foto che mi ha mandato, dove si vede ad occhio che l'escursione della forca è superiore ai 100 mm.
Voi che ne pensate?

Grazie in anticipo :)
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
La scrambler "modello vecchio" è un telaio con escursione posteriore da 140mm (la nuova ha 150mm).

Nel catalogo 2010 che ho sottomano veniva montata con forcelle ad escursione varibile a scelta tra:
-Recon o Tora 85-130
-Revelation 110-140

e tutte con ammortizzatore Monarch 4.2


La forcella dovrebbe essere la Tora 302 U-Turn 85-130.
Le ruote sono quelle di serie Olympia (le ORS).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo