Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tmcservice

Biker popularis
18/1/13
49
0
0
Visita sito
rimisurato x bene...la taglia è la s, prendendo la m sarei ancora più disteso, e già così lo sono abbastanza x una 29. Il tubo sella è ok xkè il limite rimane dentro il telaio e problemi non ce ne sono. teoricamente avrei dovuto prendere una M di gambe e una s di busto. Alla fine potrebbe essere o una o l'altra dipende da come ci si posixìziona in sella. Tra gli altri difetti che ho ho il femore più corto e la tibia più lunga e il che si corregge avvicinandomi ancora di + al manubrio, xkè con il filo a piombo non cade proprio nel centro del piede. Quindi tra una cosa e l'altra la misura è quella, anche a vederla non si direbbe che è una S, è si molto compatta, un interasse da 26"praticamente, ma l'effetto slooping da una linea molto sinuosa. Alla fine ho preso quella, bianca, arriva il 14, peccato perchè avevo una gara il 13, ma nel frattempo ho una ikudei xtr con freni hope e red metal che mi lasciano dal negozio:i-want-t:
ps: un altro ragazzo qua in sardegna con le mie stesse misure ha preso la S e con la pipa da 100 mi dice che è perfetto, sembra su misura.
e un altro corridore che era li, poco più alto di me stava prendendo una S, però aveva 1,5 cm in meno di me di cavallo
 

tmcservice

Biker popularis
18/1/13
49
0
0
Visita sito
comunque monta xt completo, tranne guarnitura comet, la sid rlt tutta nera, freni formula r1 e mavic cross ride latticizzate con continental race king protection 2.2 o swalbe racing ralph a mio piacimento, sella smp composit e pedali m 520, ovviamente borraccia e portaborraccia e fast
Secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto in quest'allestimento?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ciao, qualcuno è a conoscenza delle quote di reach e stack nelle taglie M e L della Olympia CSLX-TWO da 29" ?
Purtroppo sul sito non sono dichiarate e credo di essere a cavallo delle 2 misure.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Nessuno ha la 949 ?

La 949 è bellissima, purtroppo non l'ho mai potuta vedere dal vivo. Sicuramente non se ne vedono molte perchè oltre a essere il telaio top di gamma, ha avuto dei rallentamenti nelle vendite dovute sicuramente ai problemi iniziali. Problemi risolti subito da Olympia, inviando un telaio sostitutivo ai clienti in attesa di risolvere.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
La 949 è bellissima, purtroppo non l'ho mai potuta vedere dal vivo. Sicuramente non se ne vedono molte perchè oltre a essere il telaio top di gamma, ha avuto dei rallentamenti nelle vendite dovute sicuramente ai problemi iniziali. Problemi risolti subito da Olympia, inviando un telaio sostitutivo ai clienti in attesa di risolvere.

Un mio amico vende Olympia, la 949 e' bella (ne ha una in pronta consegna) ma anche la CSLX non scherza.

Che problemi ha avuto inizialmente la 949??
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Un mio amico vende Olympia, la 949 e' bella (ne ha una in pronta consegna) ma anche la CSLX non scherza.

Che problemi ha avuto inizialmente la 949??

Non ricordo nei dettagli, è successo sulle prime consegnate nel 2013. Hanno fatto subito il richiamo e ai clienti davano nel frattempo un telaionuovo a scelta o Olympia (non ricordo quale modello) o Scapin Oraklo.

C'era scritto su questa discussione, il problema mi sembra riguardava degli scricchiolii. Da Settembre- Ottobre dovrebbero aver risolto e riavviato la produzione.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Il problema delle Olympia è che tra le ruote di serie monta solo le ztr che sono indicate per pesi leggeri.. Chi è 95 kg si attacca al tram

Il problema del peso credo sia più presente sulle crossmax SLR (limite 85 mi sembra) più che sulle Crest di cui non ricordo il limite di peso se presente.
Sono comunque disponibili anche allestimenti con ruote miche o più economici con ruote Crossride, che non presentano limiti di peso :spetteguless:
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
Il problema del peso credo sia più presente sulle crossmax SLR (limite 85 mi sembra) più che sulle Crest di cui non ricordo il limite di peso se presente.
Sono comunque disponibili anche allestimenti con ruote miche o più economici con ruote Crossride, che non presentano limiti di peso :spetteguless:

Se non sbaglio le cresta sono date per 85 kg.
E cmq si, ci sono anche ruote più economiche. Però uno magari spende 3500 euro e deve mettere delle crossride :arrabbiat:
 

ranus

Biker novus
Io sto aspettando la consegna della CSL-X two 27,5, qualcuno sa se le ZTR Crest arrivano fornite anche delle valvole tubeless?? Vorrei farle latticizzare direttamente dal sivende ed un amico mi ha detto che le valvole le forniscono loro. Grazie a tutti.
 

mircotgm

Biker superis
Io sto aspettando la consegna della CSL-X two 27,5, qualcuno sa se le ZTR Crest arrivano fornite anche delle valvole tubeless?? Vorrei farle latticizzare direttamente dal sivende ed un amico mi ha detto che le valvole le forniscono loro. Grazie a tutti.


a me sulla 29 sono arrivate con le camere d'aria... nel cerchio c'era solo il nastro para nipples.. comunque le valvole costano poco
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
certo. compro dal rivenditore per non incappare in assistenza inesistente di marchi online (es. canyon per citarne uno di cui ho letto parecchio sul forum).

peccato pero` che non esiste un servizio clienti.

ho scritto 2 volte utilizzando la funzionalita` "contattaci" dal sito web ma non ho ricevuto risposta.

che deve fare uno per avere supporto?

male. molto male.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Guarda, io ho provato a mandare una email a Olympia x chiedere informazioni su che forcelle potevo montare qualche anno fa e zero risposte, l'altra settimana ho usato il modulo di contatto sul sito x chiedere informazioni sulle geometrie di un modello nuovo e niente, mi hanno invece risposto sulla fan Page su Facebook (speravo in una risposta un pó più tecnica, a quanto pare non conoscono i valori di Reach e Stack delle bici che vendono....).

Peccato x queste carenze, hanno veramente delle belle bici.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Guarda, io ho provato a mandare una email a Olympia x chiedere informazioni su che forcelle potevo montare qualche anno fa e zero risposte, l'altra settimana ho usato il modulo di contatto sul sito x chiedere informazioni sulle geometrie di un modello nuovo e niente, mi hanno invece risposto sulla fan Page su Facebook (speravo in una risposta un pó più tecnica, a quanto pare non conoscono i valori di Reach e Stack delle bici che vendono....).

Peccato x queste carenze, hanno veramente delle belle bici.

eh no! che centra facebook?!
mi fanno una rabbia assurda i siti web con funzionalità "contattaci" e poi non ti rispondono.
appena riesco scrivo sulla pagina facebook un paio di cose simpatiche, chissà che non si diano una svegliata. :arrabbiat:
 

ranus

Biker novus
Finalmente ieri ho ritirato la mia nuova CSL-Xtwo 27,5''. E' veramente bellissima, ma dal primo giretto mi sono accorto che per me, forse, la posizione di guida è un po' troppo bassa ed avanzata (perlomeno rispetto alla mia vecchia Cannondale 26); stavo pensando di cambiare il manubrio con uno con la piega rialzata. Che ne pensate?? C'è da dire che si tratta di una bici completamente diversa e probabilmente ho bisogno di un po' di tempo per adattamento. Mha?!?! A chi ce l'ha .... quale è stata la prima impressione di guida?? Per il resto è veramente leggera e performante.:nunsacci:
 

Allegati

  • la nuova belva .......jpg
    la nuova belva .......jpg
    49,2 KB · Visite: 72

Classifica mensile dislivello positivo