Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Spettacolare! Giusto l'altra sera pensavo a quando ero già convinto di dover prendere l'Olympia Bull, e poi alla fine per i soldi non l'ho presa…ho speso oltre 100€ meno ed ho una bici montata in maniera molto simile, però diamine, la Bull era eccezionale esteticamente, un telaio veramente fantastico sotto ogni aspetto: forma, colori, dettagli (vedi ad esempio le saldature completamente spianate).

Anch'io sono stato a lungo indeciso prima di ordinare la Bull 29. Inizialmente stavo per prendere una Cube SL Pro, che avrei pagato anche 100 € in meno e con una forcella migliore (Reba contro 30 Gold), ma alla fine ha prevalso l'estetica ed il telaiuo. Quello della Bull è fantastico, a confronto quello della Cube sembra meno robusto e poco affidabile. Alla fine ho ordinato un allestimento PRO, cambio XT/SLX, ruote DT SWISS e forcella Rock Shox 30 Gold a 1.250 €.
Ero tentato di prendere la forcella REBA, ma in quel caso avrei dovuto prendere anche i Cerchi ZTR Crest con un extra-costo di 400 € circa.
Qualcuno di voi ha già provato la nuova forcella della Rock Shox, la 30 Gold AIR?
 

Allegati

  • 131001094230_17_bull_29_team2.jpg
    131001094230_17_bull_29_team2.jpg
    30,1 KB · Visite: 31

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
este quanto gli hai dato???? e' una 29 giusto???
COMPLIMENTI STUPENDA
questa era la versione con montaggio da 2200 di listino mi pare,poi appena portata a casa ho fatto il trapianto,di suo ho mantenuto solo la forka,volevo mettere una sid,visto che e'appesa in garage a fare niente,avrei anche guadagnato qualcosa nel peso,ma la sua reba funziona talmente bene che sono rimasto piacevolmente sorpreso e'l'ho lasciata,sabato e'stato il primo giro decente che sono riuscito a fare.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
questa era la versione con montaggio da 2200 di listino mi pare,poi appena portata a casa ho fatto il trapianto,di suo ho mantenuto solo la forka,volevo mettere una sid,visto che e'appesa in garage a fare niente,avrei anche guadagnato qualcosa nel peso,ma la sua reba funziona talmente bene che sono rimasto piacevolmente sorpreso e'l'ho lasciata,sabato e'stato il primo giro decente che sono riuscito a fare.

RICEVUTO!!! grazie
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
Anch'io sono stato a lungo indeciso prima di ordinare la Bull 29. Inizialmente stavo per prendere una Cube SL Pro, che avrei pagato anche 100 € in meno e con una forcella migliore (Reba contro 30 Gold), ma alla fine ha prevalso l'estetica ed il telaiuo. Quello della Bull è fantastico, a confronto quello della Cube sembra meno robusto e poco affidabile. Alla fine ho ordinato un allestimento PRO, cambio XT/SLX, ruote DT SWISS e forcella Rock Shox 30 Gold a 1.250 €.
Ero tentato di prendere la forcella REBA, ma in quel caso avrei dovuto prendere anche i Cerchi ZTR Crest con un extra-costo di 400 € circa.
Qualcuno di voi ha già provato la nuova forcella della Rock Shox, la 30 Gold AIR?

in negozio c'erano già esposte ? quell'allestimento è molto interessante, "peccato" per i freni solo deore.
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
NO, in esposizione avevano solo il modello 27,5 proprio perchè sembrerebbe che Olympia abbia ricevuto più richieste del previsto e non riuscendo a far fronte agli ordinativi hanno ritardato le consegne. Se sei di Roma mi sembra che le 29 le abbiano in esposizione in un negozio in zona Torrino-Eur, di cui non ricordo il nome
 

loriss

Biker novus
8/2/11
10
0
0
TOSCANA
Visita sito
Ciao este, visto che mi sono invaghito di una olympia cslx 2 xt completa da 29 volevo chiederti : con cavallo 82 altezza 185 una misura M puo andare ? a me piace lo sloping , e come tubo orizzontale centro/centro non virtuale, e' effettivamente 596 cm ?:nunsacci:
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Ciao este, visto che mi sono invaghito di una olympia cslx 2 xt completa da 29 volevo chiederti : con cavallo 82 altezza 185 una misura M puo andare ? a me piace lo sloping , e come tubo orizzontale centro/centro non virtuale, e' effettivamente 596 cm ?:nunsacci:
ciao,guarda non dirlo a me,l'aquisto non era preventivato,(tra l'altro ho un esubero di bike,a volte mi chiedo se sono normale:nunsacci:)ma questo e'un altro discorso.....ma quando l'ho vista non sono riuscito a resistere,dal vero e'esagerata,allora,forse hai misurato male il tuo cavallo,io sono 1,78/9 cavallo 86,5 e pedalo a 76 cm,ho preso la M,l'orizzontale e'esattamente come descritto,596cm,come avrai visto nella mia,con reggisella da 400 sono al limite,in questa configurazione utilizzo una pipa da 100 e sono messo perfettamente a misura.......DOMANDA,sei sicuro dell'altezza del tuo cavallo?
 

loriss

Biker novus
8/2/11
10
0
0
TOSCANA
Visita sito
Ciao este guarda ho fatto una misurazione del cavallo a piedi scalzi addosso ad un muro e con un'asta di ferro spinto fin sotto l'inguine , mi da quel valore ( c'ho il cavallo basso ):smile:...ma se tu gia stai al limite con il reggisella forse mi tocca prende una L:nunsacci:
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Ciao este guarda ho fatto una misurazione del cavallo a piedi scalzi addosso ad un muro e con un'asta di ferro spinto fin sotto l'inguine , mi da quel valore ( c'ho il cavallo basso ):smile:...ma se tu gia stai al limite con il reggisella forse mi tocca prende una L:nunsacci:
io sonoal limite,ma tu non lo saresti perche'pedali piu'basso di me,con la L avresti il manubrio piu'alto della sella,la M ti andrebbe bene come cavallo,devi vedere come stai sopra in lunghezza
 

loriss

Biker novus
8/2/11
10
0
0
TOSCANA
Visita sito
Grazie este , è si dovrei vedere in lunghezza si, io adesso pedalo uno scapin murdock taglia L con ruote 26, dovrei misurare centro sella fino al centro manubrio x vedere a che lunghezza sto come posizione, il telaio è 580 centro/centro orizzontale, con attacco da 12 cm, ti faccio sapere grazie ancora.:nunsacci:
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Grazie este , è si dovrei vedere in lunghezza si, io adesso pedalo uno scapin murdock taglia L con ruote 26, dovrei misurare centro sella fino al centro manubrio x vedere a che lunghezza sto come posizione, il telaio è 580 centro/centro orizzontale, con attacco da 12 cm, ti faccio sapere grazie ancora.:nunsacci:
L'olimpia taglia M(cioe'la mia)di orizzontale fa'esattamente come dichiarato nelle geometrie596cm,fa'sapere,ciao
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
L'olimpia taglia M(cioe'la mia)di orizzontale fa'esattamente come dichiarato nelle geometrie596cm,fa'sapere,ciao

Scusate se mi intrometto: lo so che voi parlate di 29 e io ho la CSLX 27,5 comunque io sulla 26 (sempre CSLX) avevo la taglia L con la 27,5 a causa della forma del telaio ho dovuto prendere la M. Sono alto 180 cm e come cavallo sono 81/82. La forma del telaio sfalsa le misure.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Scusate se mi intrometto: lo so che voi parlate di 29 e io ho la CSLX 27,5 comunque io sulla 26 (sempre CSLX) avevo la taglia L con la 27,5 a causa della forma del telaio ho dovuto prendere la M. Sono alto 180 cm e come cavallo sono 81/82. La forma del telaio sfalsa le misure.

Riusciresti a spiegarti meglio? Così evitiamo errori. Perchè io con le tue misure avrei preso ad occhio chiusi e senza il minimo dubbio la L
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Scusate se mi intrometto: lo so che voi parlate di 29 e io ho la CSLX 27,5 comunque io sulla 26 (sempre CSLX) avevo la taglia L con la 27,5 a causa della forma del telaio ho dovuto prendere la M. Sono alto 180 cm e come cavallo sono 81/82. La forma del telaio sfalsa le misure.
non conosco le geometrie della 27,5,ma io con cavallo da 86,5 con la M sono perfetto(dopo se riesco do'un occhiata al sito)
 

loriss

Biker novus
8/2/11
10
0
0
TOSCANA
Visita sito
ciao este da verifiche fatte la taglia M è al limite come te , e la distanza centro sella/manubrio e 75 , mi preoccupa solo il tubo di sterzo basso e attacco manubrio negativo....dei mozzi miche che ti sembrano , sono robusti?:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo