Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
Non so perché mi è stata regalata, però ho scoperto che di listino costa sui 2.800

Ad ogni modo ho potuto fare un rapido giro di prova e mi è sembrata entusiasmante!!
Per riassumere:
  • Gruppo Sram X9
  • Avid Elixir 9
  • Rock Shox Reba RL
  • ZTR Crest + mozzi Miche e Schwalbe Rocket Ron
  • Selle Italia X-Feel
Peso, inclusi 2 portaborracce Elite Custom Race e borsa sottosella con camera di scorta: 10,6 kg!

Ed ecco un paio di immancabili foto! (Fatte al volo col telefono, niente di serio)

bella molto,complimenti.
A me mi hanno fatto un preventivo di 2000 euro non montata sram ma xt e slx ruote mavic freni shimano forche rs reba sella italia ,pedaline incluse
 

Thinkmacintosh

Biker novus
27/8/13
35
1
0
Val Pusteria
Visita sito
Molto bella, complimenti.

bella molto,complimenti.
A me mi hanno fatto un preventivo di 2000 euro non montata sram ma xt e slx ruote mavic freni shimano forche rs reba sella italia ,pedaline incluse

Grazie :)
p.s. per 2000€ credo sia giusto come prezzo!

Ho notato che entrambi i freni fanno rumore mentre gira la ruota (come un leggero attrito) e facendo andare la bici a passo d'uomo avverto delle vibrazioni. Nel forum mi è capitato di leggere del famoso "zin zin", ora non so se sia lo stesso, ma mi chiedevo se devo aspettare che si sistemi da solo o se devo riallineare le pinze, qualche consiglio?
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
freni schimano AM615 Quindi credo modello base

sono andato a fare altri preventivi.
la bull 29 TEAM 1 ( tutto shimano xt ) viene di LISTINO :
1870€ con la reba ( ai quali vanno aggiunti OBBLIGATORIAMENTE 222 € di cerchi ZTR con perno passante )
1700€ con 30 gold ( e cerchi di serie dt + eventuali 222 di ZTR )
1680€ con recon ( e cerchi di serie dt + eventuali 222 di ZTR)

ai quali togliere il 10% di sconto :
1880 la prima
1530 la seconda
1510 la terza

la TEAM 2 con reba e ztr viene 1550.
cosa scegliere allo stesso prezzo ?:medita:
meglio avere reba e ztr ma gruppo non tutto xt o tutto xt ma con recon/30 gold e ruote dt ?
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
sono andato a fare altri preventivi.
la bull 29 TEAM 1 ( tutto shimano xt ) viene di LISTINO :
1870€ con la reba ( ai quali vanno aggiunti OBBLIGATORIAMENTE 222 € di cerchi ZTR con perno passante )
1700€ con 30 gold ( e cerchi di serie dt + eventuali 222 di ZTR )
1680€ con recon ( e cerchi di serie dt + eventuali 222 di ZTR)

ai quali togliere il 10% di sconto :
1880 la prima
1530 la seconda
1510 la terza

la TEAM 2 con reba e ztr viene 1550.
cosa scegliere allo stesso prezzo ?:medita:
meglio avere reba e ztr ma gruppo non tutto xt o tutto xt ma con recon/30 gold e ruote dt ?

Non so di che paese sei , ma qua a Brescia nel negozio che sono andato, il preventivo per la bull montata race2 + aggiunta forcella migliore ,cioe' mi monta la SID ,tutto cambio sram x9 e freni elisixir 9 ,mi mette le pedaline,e le ruote mi ha detto che poteva montarmi sia le dt swiss oppure le mavic cross..PREZZO SCONTATO 1500 EURO.
Comunque oggi sono andato in un altro negozio , mi hanno fatto un'offerta per una cube 2013 :cube reaction gtc sl29. montata tutta xt,forcelle fox,ho fatto mettere le 2 corone al posto di 3,cioe' la 24-38,ruote dt swiss, telaio carbonio ,freni formula rc Tune disc. peso 10,5kg , scontata il 15%... quindi 2099 di listino -314 di sconto,meno la mia vecchia merida in alluminio da26' totale 1520 euro.praticamente mi ha dato piu' di 260 euro per la mia vecchia bike ,mentre il negoziante dell'olympia me ne dava 150.L'ho presa al volo.
Notare che fino a venerdi' lo sconto per le cube 2013 era del 10% ...da oggi il 15%....
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
sono andato a fare altri preventivi.
la bull 29 TEAM 1 ( tutto shimano xt ) viene di LISTINO :
1870€ con la reba ( ai quali vanno aggiunti OBBLIGATORIAMENTE 222 € di cerchi ZTR con perno passante )
1700€ con 30 gold ( e cerchi di serie dt + eventuali 222 di ZTR )
1680€ con recon ( e cerchi di serie dt + eventuali 222 di ZTR)

ai quali togliere il 10% di sconto :
1880 la prima
1530 la seconda
1510 la terza

la TEAM 2 con reba e ztr viene 1550.
cosa scegliere allo stesso prezzo ?:medita:
meglio avere reba e ztr ma gruppo non tutto xt o tutto xt ma con recon/30 gold e ruote dt ?

Se ricordo bene la team2 ha un gruppo misto XT/SLX/Deore....
parere personale meglio un gruppo inferiore con la reba a perno passante e 2 belle ruote, al limite più avanti cambi solo i comandi.
Il funzionamento del cambio è quasi uguale, molto maggiore la differenza con gli altri 2 componenti.
Io per la mia prossima bici cercherò di guardare per prima cosa telaio, forcella e risparmiare sul gruppo per fare l'upgrade alle ruote. Nel tuo caso saresti già ok con le ztr....
 

asna.lele

Biker novus
21/9/07
29
4
0
Bussero (MI)
Visita sito
Con quelle ruote non puoi mettere la reba, che è a perno passante. Devi scegliere le ruote optional spendendo di piu

in effetti ho dovuto mettere le Mavic Crossride....alla fine il totale è stato di € 2.050 per un peso di circa 10,5 kg...
l'ho ritirata sabato e subito provata....è uno spettacolo, un missile....
eccola qui......:sbavon:
 

Allegati

  • _DSC0080.jpg
    _DSC0080.jpg
    57,1 KB · Visite: 84

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
eh si, 65€ in più....ci può stare?????? ma soprattutto, 10€ per una striscia protettiva per il tubo obliquo???????
Il mio rivenditore non ha una gran fama qui nei dintorni per cui ho dovuto stare attento ad ogni minimo particolare e non so se sono completamente riuscito nell'intento.....:nunsacci:
fantastico:smile::smile::smile:pensa come sara'contento il tuo sivende se legge il forum
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, per caso c'è tra di voi qulacuno che ha già provato la nuova Olympia Bull?
Io ho ordinato il modello PRO ma per la consegna il tempo di attesa è di tre mesi...neanche per la macchina dovetti aspettare così tanto!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao a tutti, sono nuovo del club olympia :i-want-t:

Spettacolare! Giusto l'altra sera pensavo a quando ero già convinto di dover prendere l'Olympia Bull, e poi alla fine per i soldi non l'ho presa…ho speso oltre 100€ meno ed ho una bici montata in maniera molto simile, però diamine, la Bull era eccezionale esteticamente, un telaio veramente fantastico sotto ogni aspetto: forma, colori, dettagli (vedi ad esempio le saldature completamente spianate).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo