Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
ieri sono passato in un negozio dalle mie parti e'non ho resistito,la mia prima olympia,domani prevedo un bel collaudo:i-want-t:

Bella, poi il dettaglio del nodo sella, spettacolare.

Posso chiederti se è la taglia M e che misure hai tu? Mi sembra che hai un fuorisella al limite (o forse vedo male io).

La pipa è quella di standard di serie? lunghezza?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Io sto valutando la Olympia 29'' csl-x two team 1 ,carbonio o rimanere sull'alluminio a 500/600 euro in meno con la BULL da 29' race2
entrambi i modelli sono 2014,cosa mi consigliate? sono 95kg e alto 185 cm...


uhmmmm, valuta anche con che ruote e forcelle ti ha fatto il prezzo.

come allestimenti sono simili solo che uno è shimano, l'altro sram (forse un pelo superiore XT, ma và più a gusti personali).

Se il Race2 costa meno del team1 e per te è indifferente shimano o sram prova a valutare la csl-x in allestimento race2.

Credo che i 500 euro in più sulla carbonio ci siano come valore
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Bella, poi il dettaglio del nodo sella, spettacolare.

Posso chiederti se è la taglia M e che misure hai tu? Mi sembra che hai un fuorisella al limite (o forse vedo male io).

La pipa è quella di standard di serie? lunghezza?
complimenti per l'occhio:celopiùg:effetivamente sono al limite con il 400,si la taglia e'M la danno a 596 ed effetivamente e'cosi'io pedalo a 76cm,cavallo 86,5,forse con la L sarei stato perfetto,ma io mi trovo meglio con taglie che non superano i 600 di orizzontale,(soprattutto con le 29) la pipa l'ho cambiata,ma la lunghezza e'la stessa 100.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Scusate, ma la mia dovrebbe essere una M, dico dovrebbe perche sul telaio non vedo scritto nulla, a voi torna o mi sono perso qualcosa :nunsacci:

Prova a vedere sotto il m.c. dove c'è il numero di telaio
Almeno sulla mia entry level in alluminio è così, adesivi o scritte in giro non ne ho.

Altrimenti misura il tubo piantone (il più facile da misurare) e confrontalo con le tabelle sul sito
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
complimenti per l'occhio:celopiùg:effetivamente sono al limite con il 400,si la taglia e'M la danno a 596 ed effetivamente e'cosi'io pedalo a 76cm,cavallo 86,5,forse con la L sarei stato perfetto,ma io mi trovo meglio con taglie che non superano i 600 di orizzontale,(soprattutto con le 29) la pipa l'ho cambiata,ma la lunghezza e'la stessa 100.

allora sarei quasi al limite anche io che pedalo a 74,5 (ma aspettiamo la verifica che farò presto dal biomeccanico)
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
Io sto valutando la Olympia 29'' csl-x two team 1 ,carbonio o rimanere sull'alluminio a 500/600 euro in meno con la BULL da 29' race2
entrambi i modelli sono 2014,cosa mi consigliate? sono 95kg e alto 185 cm...

per curiosità che prezzi ti ha fatto ?
ho fatto dei preventivi per la BULL 29
- team 2 con ztr crest + reba a 1550 scontata
- peak race 3 con forca gold a 1150 scontata
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente ho concluso l'acquisto della mia nuova CSLX TWO 27,5" 2014 dopo giorni e giorni di riflessioni; inizialmente ero tentato dalla 29 anche su consiglio del venditore ma, parlando con un ragazzo più esperto che le ha provate entrambe, mi sono convinto per la 27,5" soprattutto perchè la bici la utilizzo spesso in montagna su sentieri a volte molto sconnessi, ne andrà magari a discapito delle gite su sentieri pianeggianti ma pazienza....
Di seguito vi riporto i componenti della bici che ho scelto per poter rimanere all'interno del mio budget massimo di € 2.000

Forcella Rockshox Reba RL 27,5"
Gruppo Shimano XT, tra cui:
Crank set: Fsa Cornet
Deragl.front: Shimano FD M786 D2
Deragl.retro: Shimano RD M781
Freni: Shimano XT BR M785
Sella: Selle Italia X 1 X-FEEL FLOW
Cerchi: DT Swiss 465 + Shimano Deore
Copertoni: VEE RUBBER o Maxxis Crossmark o Geax R
esteticamente poi non ha nulla da invidiare alle più famose marche straniere, anzi....sarà pronta la prossima settimana, non vedo l'ora di ritirarla.......:mrgreen:
ciao, è la versione TEAM 2?
quanto pesa? non riesco a trovare il peso da nessuna parte, vorrei cambiare la mia Apache ma sono ancora indeciso
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente ho concluso l'acquisto della mia nuova CSLX TWO 27,5" 2014 dopo giorni e giorni di riflessioni; inizialmente ero tentato dalla 29 anche su consiglio del venditore ma, parlando con un ragazzo più esperto che le ha provate entrambe, mi sono convinto per la 27,5" soprattutto perchè la bici la utilizzo spesso in montagna su sentieri a volte molto sconnessi, ne andrà magari a discapito delle gite su sentieri pianeggianti ma pazienza....
Di seguito vi riporto i componenti della bici che ho scelto per poter rimanere all'interno del mio budget massimo di € 2.000

Forcella Rockshox Reba RL 27,5"
Gruppo Shimano XT, tra cui:
Crank set: Fsa Cornet
Deragl.front: Shimano FD M786 D2
Deragl.retro: Shimano RD M781
Freni: Shimano XT BR M785
Sella: Selle Italia X 1 X-FEEL FLOW
Cerchi: DT Swiss 465 + Shimano Deore
Copertoni: VEE RUBBER o Maxxis Crossmark o Geax R

esteticamente poi non ha nulla da invidiare alle più famose marche straniere, anzi....sarà pronta la prossima settimana, non vedo l'ora di ritirarla.......:mrgreen:

Con quelle ruote non puoi mettere la reba, che è a perno passante. Devi scegliere le ruote optional spendendo di piu
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
per curiosità che prezzi ti ha fatto ?
ho fatto dei preventivi per la BULL 29
- team 2 con ztr crest + reba a 1550 scontata
- peak race 3 con forca gold a 1150 scontata

StenOlympia, i preventivi sono :per la bull 29'
montata race 2 cioe' completo di sram x9 , freni avid elixir 9
forcelle roch shox SID ,ruote mavic cros/dt swiss ,sella italia e pedaline incluse 1500 euro gia' scontata.Poi mi prende dentro pure la mia merida e mi da 150 euro ,considere che ha gia' 4 anni ...quindi 1350 euro
olympya csl-x2 29'
allestimento prodisc ( cambio xt e slx)
ruote mavic crossride perno passante,
forcelle reba rl29
freni schimano
sella italia e pedaline incluse
2000 euro , meno,sempre i 150 euro della mia 1850 euro.
Come allestimento e' montata meglio la bull,pero' e' in alluminio, l'altra e' in carbonio e la linea e' migliore....
Sto adocchiando pure la cube reaction adesso... i prezzi si aggirano sempre dai 1500 ai 1850...
che dici te?
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
per curiosità che prezzi ti ha fatto ?
ho fatto dei preventivi per la BULL 29
- team 2 con ztr crest + reba a 1550 scontata
- peak race 3 con forca gold a 1150 scontata

Stenolympia nel messaggio precedente non ti ho scritto che per la bull montata race 2 le forcelle sarebbero le rockshox reba ,ma ci siamo accordati per mettere le RS SID ,naturalmente sono migliori le SID .
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
Stenolympia nel messaggio precedente non ti ho scritto che per la bull montata race 2 le forcelle sarebbero le rockshox reba ,ma ci siamo accordati per mettere le RS SID ,naturalmente sono migliori le SID .

ma quelle ruote vanno bene per il perno passante ? ammesso che la sid lo abbia
interessante il montaggio full sram... potrei prenderlo in considerazione, mi aggraderebbe di più rispetto a quello del team 2 , che è "misto".
oppure sarebbe da mettere un xt completo ma a quel punto sarebbe il top per tutto per la bull ( xt completo, forca migliore da catologo bull e ruote idem )... si comincia a pensare a prendere il modello superiore allestito un pò peggio.
per quanto mi riguarda però sarei indirizzato a prendere lo stesso il bull, proprio perchè è in alluminio e mi sento più sicuro a trattarlo male: un pò perchè "comincio " ora a fare sul "serio" e quindi devo imparare bene la tecnica ( cadute nei passaggi tortuosi e anche in salite sconnesse sono dietro l'angolo ), un pò perchè sono qualcosa + di 90 kg. non avrei il patema del carbonio.
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
ma quelle ruote vanno bene per il perno passante ? ammesso che la sid lo abbia
interessante il montaggio full sram... potrei prenderlo in considerazione, mi aggraderebbe di più rispetto a quello del team 2 , che è "misto".
oppure sarebbe da mettere un xt completo ma a quel punto sarebbe il top per tutto per la bull ( xt completo, forca migliore da catologo bull e ruote idem )... si comincia a pensare a prendere il modello superiore allestito un pò peggio.
per quanto mi riguarda però sarei indirizzato a prendere lo stesso il bull, proprio perchè è in alluminio e mi sento più sicuro a trattarlo male: un pò perchè "comincio " ora a fare sul "serio" e quindi devo imparare bene la tecnica ( cadute nei passaggi tortuosi e anche in salite sconnesse sono dietro l'angolo ), un pò perchè sono qualcosa + di 90 kg. non avrei il patema del carbonio.

Guarda,sono 95 kg pure io ... alto 185cm , e in effetti il carbonio mi fa paura .Ho chiesto informazioni in giro , ho inviato una mail pure a Olympia a riguardo e loro mi hanno prontamente risposto .La mia domanda e' stata ,dopo aver detto che non facevo gare e che comunque l'uso era tranquillo ,se avessi preso la csl-x 29' in carbonio avrebbe tenuto il mio peso. Loro mi hanno scritto:

"Il CSL X 29 è un ottimo telaio, considerando che fai un uso tranquillo e non lo usi in gara, penso sia la scelta migliore.
Il problema di tutti i telai in carbonio, è che al contrario di telai in acciaio o alluminio, non si deformano, dopo un impatto violento si crepano o addirittura si spezzano.
Il mio consiglio, prendi tranquillamente il CSL X 29 è un gran telaio"

che dire... resto comunque della mia idea ....con tutta probabilita' prendero' la bull in alluminio montata al top e me la porto a casa con 1350 euro(avendo tolto il mio usato).
 

Thinkmacintosh

Biker novus
27/8/13
35
1
0
Val Pusteria
Visita sito
ciao posso chiederti che prezzo ti hanno fatto per quell'olympia con quel allestimento?

Non so perché mi è stata regalata, però ho scoperto che di listino costa sui 2.800

Ad ogni modo ho potuto fare un rapido giro di prova e mi è sembrata entusiasmante!!
Per riassumere:
  • Gruppo Sram X9
  • Avid Elixir 9
  • Rock Shox Reba RL
  • ZTR Crest + mozzi Miche e Schwalbe Rocket Ron
  • Selle Italia X-Feel
Peso, inclusi 2 portaborracce Elite Custom Race e borsa sottosella con camera di scorta: 10,6 kg!

Ed ecco un paio di immancabili foto! (Fatte al volo col telefono, niente di serio)
 

Allegati

  • IMG_3197.jpg
    IMG_3197.jpg
    65,2 KB · Visite: 93
  • IMG_3202.jpg
    IMG_3202.jpg
    62,4 KB · Visite: 101
  • IMG_3206.jpg
    IMG_3206.jpg
    60,9 KB · Visite: 92
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo