Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

cronos1

Biker popularis
23/9/12
82
3
0
mondo dei sogni
Visita sito
Anche tu l'hai avuta ? Oppure sei attualmente possessore della scrambler ?
Come ti sembra ?
Io l'ho pedalata un pochino e secondo me è un ottima bici però non so a che uso l'olympia l'ha destinata a fare ... Perché i 100 mm di corsa al posteriore mi sembrano pochi per una enduro ;)

l'ho avuta 2 anni fa e mi sono divertito un sacco ,certo enduro enduo e dura ma si fa.controlla il carro nelle saldature dei foderi bassi sono un po critiche(2 carri +1 telaio sostituiti in garanzia).
come bike la usi ovunque.
buone pedalate:i-want-t:
saluti davide
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
controlla il carro nelle saldature dei foderi bassi sono un po critiche(2 carri +1 telaio sostituiti in garanzia).
Sei serio ?
Te lo chiedo perché la bici l'ho comprata usata e non ho la garanzia ... Mi dispiacerebbe un sacco non poter la utilizzare più ..... Più che altro perché non saprei dove andarli a trovare il pezzo del carro posteriore ;)
Si comunque ho visto sotto sui foderi dove si attacca il telaio solo sulla parte destra (dove batte la catena per capirci) il colore si è tolto però non ha botte molto significative in quel punto
E tu a che uso la destinavi ? Pesante tipo enduro o più XC ?
 

cronos1

Biker popularis
23/9/12
82
3
0
mondo dei sogni
Visita sito
Sei serio ?
Te lo chiedo perché la bici l'ho comprata usata e non ho la garanzia ... Mi dispiacerebbe un sacco non poter la utilizzare più ..... Più che altro perché non saprei dove andarli a trovare il pezzo del carro posteriore ;)
Si comunque ho visto sotto sui foderi dove si attacca il telaio solo sulla parte destra (dove batte la catena per capirci) il colore si è tolto però non ha botte molto significative in quel punto
E tu a che uso la destinavi ? Pesante tipo enduro o più XC ?

ti riporto la mia esperienza .che ho avuto non e detto che tu abbia la stessa sorte
la vernice sembra saltata da colpi da catena
la usavo in modo un po ...ardito!!!
 

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
94x5.jpg
photo
la mia Olympia Bull 27,5
xufu.jpg
 

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
Ti ringrazio..si effettivamente le Olympia sono tutte molto belle ,ma credo che non siano soltanto estetica..credo piu' che altro che "guardiamo"o meglio apprezziamo maggiormente i prodotti stranieri senza sapere che i migliori costruttori /produttori di componentistica per bici è Italiana anche se ormai quasi tutti produco all'estero lasciando il marchio...bè questo è un altro discorso...
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Ti ringrazio..si effettivamente le Olympia sono tutte molto belle ,ma credo che non siano soltanto estetica..credo piu' che altro che "guardiamo"o meglio apprezziamo maggiormente i prodotti stranieri senza sapere che i migliori costruttori /produttori di componentistica per bici è Italiana anche se ormai quasi tutti produco all'estero lasciando il marchio...bè questo è un altro discorso...

in effetti Olympia come qualità prezzo è imbattibile; poi di dà la possibilità di scegliere tra molti allestimenti. Io sono un felice possessore della CSLX TWO 27,5 e devo dire che non ha nulla da invidiare agli altri marchi. Per quello che le "chiedo" io e per quello che posso dare va molto bene.
 

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
in effetti Olympia come qualità prezzo è imbattibile; poi di dà la possibilità di scegliere tra molti allestimenti. Io sono un felice possessore della CSLX TWO 27,5 e devo dire che non ha nulla da invidiare agli altri marchi. Per quello che le "chiedo" io e per quello che posso dare va molto bene.
La CSLX TWO 27,5 è un mezzo spettacolare sia per estetica che geometrie,e la cosa buona è come hai già detto che si puo' allestire in base alle proprie tasche ed uso....:mrgreen:
 

asna.lele

Biker novus
21/9/07
29
4
0
Bussero (MI)
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente ho concluso l'acquisto della mia nuova CSLX TWO 27,5" 2014 dopo giorni e giorni di riflessioni; inizialmente ero tentato dalla 29 anche su consiglio del venditore ma, parlando con un ragazzo più esperto che le ha provate entrambe, mi sono convinto per la 27,5" soprattutto perchè la bici la utilizzo spesso in montagna su sentieri a volte molto sconnessi, ne andrà magari a discapito delle gite su sentieri pianeggianti ma pazienza....
Di seguito vi riporto i componenti della bici che ho scelto per poter rimanere all'interno del mio budget massimo di € 2.000

Forcella Rockshox Reba RL 27,5"
Gruppo Shimano XT, tra cui:
Crank set: Fsa Cornet
Deragl.front: Shimano FD M786 D2
Deragl.retro: Shimano RD M781
Freni: Shimano XT BR M785
Sella: Selle Italia X 1 X-FEEL FLOW
Cerchi: DT Swiss 465 + Shimano Deore
Copertoni: VEE RUBBER o Maxxis Crossmark o Geax R

esteticamente poi non ha nulla da invidiare alle più famose marche straniere, anzi....sarà pronta la prossima settimana, non vedo l'ora di ritirarla.......:mrgreen:
 

Allegati

  • cslx.jpg
    cslx.jpg
    29,6 KB · Visite: 55

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente ho concluso l'acquisto della mia nuova CSLX TWO 27,5" 2014 dopo giorni e giorni di riflessioni; inizialmente ero tentato dalla 29 anche su consiglio del venditore ma, parlando con un ragazzo più esperto che le ha provate entrambe, mi sono convinto per la 27,5" soprattutto perchè la bici la utilizzo spesso in montagna su sentieri a volte molto sconnessi, ne andrà magari a discapito delle gite su sentieri pianeggianti ma pazienza....
Di seguito vi riporto i componenti della bici che ho scelto per poter rimanere all'interno del mio budget massimo di € 2.000

Forcella Rockshox Reba RL 27,5"
Gruppo Shimano XT, tra cui:
Crank set: Fsa Cornet
Deragl.front: Shimano FD M786 D2
Deragl.retro: Shimano RD M781
Freni: Shimano XT BR M785
Sella: Selle Italia X 1 X-FEEL FLOW
Cerchi: DT Swiss 465 + Shimano Deore
Copertoni: VEE RUBBER o Maxxis Crossmark o Geax R

esteticamente poi non ha nulla da invidiare alle più famose marche straniere, anzi....sarà pronta la prossima settimana, non vedo l'ora di ritirarla.......:mrgreen:

Io sto valutando la Olympia 29'' csl-x two team 1 ,carbonio o rimanere sull'alluminio a 500/600 euro in meno con la BULL da 29' race2
entrambi i modelli sono 2014,cosa mi consigliate? sono 95kg e alto 185 cm...
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
ieri sono passato in un negozio dalle mie parti e'non ho resistito,la mia prima olympia,domani prevedo un bel collaudo:i-want-t:
 

Allegati

  • olympia.jpg
    olympia.jpg
    58,9 KB · Visite: 71

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
dal vero secondo me e'bellissima,in foto non rende per niente,nonostante non mi servisse un altra bike,non ho potuto resistere,se mantiene le aspettative dovrebbe andare moooolto bene,le geometrie sembrano buone.
 

Allegati

  • 20131112_202642.jpg
    20131112_202642.jpg
    61,1 KB · Visite: 51

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo