Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Qualcuno di voi ha acquistato la nuova Cslx 27.5 ?

Come mai montano forcelle da 29 e non quelle dedicate al nuovo standard?

Comunque la bici a me piace molto considerando che si puo' scegliere tra vari allestimenti. Montata tutta xtr/crest quanto potrebbe pesare?
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Qualcuno di voi ha acquistato la nuova Cslx 27.5 ?

Come mai montano forcelle da 29 e non quelle dedicate al nuovo standard?

Comunque la bici a me piace molto considerando che si puo' scegliere tra vari allestimenti. Montata tutta xtr/crest quanto potrebbe pesare?

Se non ho capito male montano quelle da 29" con corsa ridotta xè quelle da 27,5 non sono ancora in commercio.
Il mio sivende mi ha detto che quella presentata in fiera (modello race1, con XO, cerchi Crest e credo forcella Fox), pesava 9,6 Kg.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
ciao le ruote sono fulcron red puo' essere?
le forcelle rock shox reba e dietro ario rl
la mtb pesa 11,5 12 kg la bilancia non segna mai uguale :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
e' pesante come mtb ho buona

Le ruote sono le Fulcrum RedMetal 10 (si vede bene), sono la base delle Fulcrum, pesano sicuramente un bel pò (penso sopra i 2kg)

Non è leggera, ma considerando che è una full in alluminio non è nemmeno pesantissima (poi dipende uno da che riferimenti si prende....)

La forcella terrei la reba, ottimo compromesso peso prestazioni.
Poi se vuoi una bici leggerissima devi cambiare tutto, ma per sfruttarla bene con 2 ruote più leggere hai già fatto tantissimo, poi latticizzi e vai come una scheggia!
 

aristide 70

Biker serius
27/10/12
109
0
0
Trento
Visita sito
Le ruote sono le Fulcrum RedMetal 10 (si vede bene), sono la base delle Fulcrum, pesano sicuramente un bel pò (penso sopra i 2kg)

Non è leggera, ma considerando che è una full in alluminio non è nemmeno pesantissima (poi dipende uno da che riferimenti si prende....)

La forcella terrei la reba, ottimo compromesso peso prestazioni.
Poi se vuoi una bici leggerissima devi cambiare tutto, ma per sfruttarla bene con 2 ruote più leggere hai già fatto tantissimo, poi latticizzi e vai come una scheggia!
ciao che ruote consigli ? quanto peso riduco e che costo dovrei affrontare scondo te
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
quanto peso riduco e che costo dovrei affrontare scondo te

C'è una vastissima scelta di ruote in relazione a:
- prezzo
- peso
- tipologia (tubeless native o da trasformare)

Devi prima di tutto capire tu quanto vuoi investire e che cosa ti interessa per prima cosa, peso, rigidità etc... in funzione al tipo di utilizzo che pratichi.

Il mondo delle ruote è vastissimo e si parte da ruote complete a ruote da assemblare a tua scelta.
Ci sono siti tedeschi (tipo actionsports) che danno già proposte o ti lasciare perfezione la ruota che desiri e loro te la assemblano.
Oppure altri siti come RCZ che hanno degli ottimi rapporti prezzo/peso su ruote assemblate con il loro marchio.
Poi ci sono le ruote complete come ad esempio Shimano, Mavic, Fulcrum etc...

Su alcune ruote ad esempio devi anche stare attento al tuo peso..... ci sono mille variabili e ogni persona non potrà conoscere tutte le caratteristiche, ognuno avrà le proprie preferenze.

Alcuni esempi (primi due siti capitati a tiro):
http://www.rczbikeshop.com/italia/r...xl-disc-6-holes-axle-9mm-white-red-white.html
http://www.rczbikeshop.com/italia/r...r-alpine-disc-6-holes-axle-9mm-white-red.html
http://www.gambacicli.com/ruote-bici/mtb-26-mavic-shimano.html
 

bicimix

Biker popularis
18/6/12
70
0
0
abruzzo
Visita sito
ad oggi sono soddisfattisimo della mia olympia...magari piu' in la', finanze permettendo, mi regalero' un paio di ruote tubless, oggi uso delle ruote kittate tubless,...in questo caso cosa mi dite delle fulcrum red metal 3 e su questa fascia di prezzo c'e' qualcosa di piu' performante???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo