Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
per il 27,5 il CSL e il BULL credo siano ad hoc, invece credo che il Master sai il 26 adattato.
Ha le stesse misure identiche del Master 26 (che sono uguali all'hi-tech e in cui c'è un buon spazio dietro).
Supposizione personale e......


Quello che non mi convince molto però delle loro 27,5 è la scelta di montare delle forcelle da 29. Poi magari cambia un niente, ma mi sà di un'adattamento.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
per il 27,5 il CSL e il BULL credo siano ad hoc, invece credo che il Master sai il 26 adattato.
Ha le stesse misure identiche del Master 26 (che sono uguali all'hi-tech e in cui c'è un buon spazio dietro).
Supposizione personale e......


Quello che non mi convince molto però delle loro 27,5 è la scelta di montare delle forcelle da 29. Poi magari cambia un niente, ma mi sà di un'adattamento.


la questione forcella non la capisco neanche io. La Rock Shox fa forcelle da 27,5 (le ho viste sul sito) xè allora non utilizzarle? Tra l'altro, da ignorante, guardando le specifiche non riesco a trovare la differenza da quelle da 29. La differenza riguarda solo l'escursione? se sì non capisco il motivo di crearle. Se qualcuno vuole darmi delucidazioni gliene sarei grato:nunsacci:
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
adesso mi menerete, ma siccome ci sto facendo un pensierino vorrei avere + info possibili: peso? secondo voi il modello Race1 su quanto si aggirerà? Lo so che il peso è tutto relativo e quello che conta sono le gambe, ma non vorrei pedalare su un carro armato.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
oggi sono andato dal mio sivende e gli ho chiesto di farmi un preventivo dettagliato per la CSL-X two con cerchi Fulcrum e SID.
Settimana prossima deciderò se rimanere con Olympia o passare a Cannondale 29 (per essere preciso F29 carbon 1)

E come mai non la 949 così resti in casa Olympia (e che da quello che scrivono sul sito telaio realizzato in Italia)?
Non ho avuto la fortuna di vederla dal vivo ma mi intriga parecchio.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
E come mai non la 949 così resti in casa Olympia (e che da quello che scrivono sul sito telaio realizzato in Italia)?
Non ho avuto la fortuna di vederla dal vivo ma mi intriga parecchio.

sinceramente è solo una questione di estetica: la 27,5 mi piace, mentre la 949 non mi convince xè è poco sloping (ma devo vederla meglio).
Un'altra cosa, ho letto da qualche parte che i forcellini posteriori sono troppo sottili, ma purtroppo sono molto ignorante in materia e non saprei se hanno ragione o no, comunque il motivo principale è l'estetica. Leggendo sul sito dovrebbe essere un telaio molto leggero e performante (949 è il peso in effetti); sul catalogo la versione con forcella rigida ruote SRAM e XX1 si attesta sui 7,7 kg.
Voi avete qualche dettaglio in + su questa 949?
 

cronos1

Biker popularis
23/9/12
82
3
0
mondo dei sogni
Visita sito
e arrivata, ieri dopo un mese esatto d'ordine la nitro 29 e dal sivende.
ora con calma facciamo le misure e sostituiamo alcune componenti(il manubrio bianco non si guarda tanto stona sul telaio grey yellow).
per chi avesse intenzione di ordinare la colorazione nero con profili bianchi a domanda il sivende mi ha detto che olympia li consegna a gennaio,mi pare strano come tempi ma cosi gli hanno detto.
a breve posto delle foto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo