Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
voi che ne pensate .............sono indeciso sulla 949 team 1 o abbandonare olympia per passare alla scott scale 910

guarda io sto decidento su CSL-X2 27,5" e Cannondale F29 carbon 1.
Per entrambe mi valuterebbero bene la mia, ma non so che fare-. Per Olympia prenderei l'allestimento RACE 1 con ruote Fulcrum e forcella Sid e credo che le mie gambette potrebbero farcela a spingere un 38/24; Cannondale mi affascina, ne ho provata una su un percorso in Liguria e devo dire che va forte e si comporta bene. Per fine mese deciderò..
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Vero!! ne ho una anch'io ho lo stesso telaio montato xt xtr 2012 forcella sid 2012 ruote fulcrum 0 xrp e devo dire che quando spingi va veramente forte...
Secondo voi quanto può valere usata?? Mi intriga la 949...


bisogna vedere anche il resto della componentistica. Di che anno è? Se rimani su Olympia credo che te la possano valutare bene e comunque tutto dipende da quanto spendi per quella nuova. La mia l'anno valutata poco meno di 2000 euro
 

ringhio76

Biker novus
29/7/10
31
0
0
VI
Visita sito
bisogna vedere anche il resto della componentistica. Di che anno è? Se rimani su Olympia credo che te la possano valutare bene e comunque tutto dipende da quanto spendi per quella nuova. La mia l'anno valutata poco meno di 2000 euro


La mia è un telaio bianco rosso e nero credo 2011 tutto il resto 2012 con manubrio in carbonio e idem reggisella..
Nel tuo caso ti invito a provare la nitro da 29 o di aspettare la 949 che mi ricorda la mia mitica HAMMER da 26...
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
La mia è un telaio bianco rosso e nero credo 2011 tutto il resto 2012 con manubrio in carbonio e idem reggisella..
Nel tuo caso ti invito a provare la nitro da 29 o di aspettare la 949 che mi ricorda la mia mitica HAMMER da 26...


hai ragione il carro della 949 ricorda tantissimo l'Hammer (tra l'altro io ce l'avevo bellissima). Mi hanno fatto un bel preventivo anche per la 949 (in pratica la prenderei allo stesso prezzo della 27,5 con lo stesso allestimento); il mio unico problema sono le gambe:cry:
 

ringhio76

Biker novus
29/7/10
31
0
0
VI
Visita sito
hai ragione il carro della 949 ricorda tantissimo l'Hammer (tra l'altro io ce l'avevo bellissima). Mi hanno fatto un bel preventivo anche per la 949 (in pratica la prenderei allo stesso prezzo della 27,5 con lo stesso allestimento); il mio unico problema sono le gambe:cry:

Buono se non erro la 27.5 in fiera la cslx 2 aveva un prezzo inferiore ai 4000 con un buonissimo allestimento o sbaglio??
Per le gambe quelle fanno sempre la differenza.
Ho compagni di squadra che hanno 26-29 e full da 26 e qualsiasi bici usino vanno veramente forte altri che le hanno tutte e tre e non vanno... quindi prendi quella che più ti piace. Io personalmente ho provato delle belle 29 mi manca il corrispettivo 27.5 di pari livello...
Per me ancora un paio di stagioni con la 26 in modo da godermi bene quello che ho preso.. intanto lascio sperimentare agli altri
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Buono se non erro la 27.5 in fiera la cslx 2 aveva un prezzo inferiore ai 4000 con un buonissimo allestimento o sbaglio??
Per le gambe quelle fanno sempre la differenza.
Ho compagni di squadra che hanno 26-29 e full da 26 e qualsiasi bici usino vanno veramente forte altri che le hanno tutte e tre e non vanno... quindi prendi quella che più ti piace. Io personalmente ho provato delle belle 29 mi manca il corrispettivo 27.5 di pari livello...
Per me ancora un paio di stagioni con la 26 in modo da godermi bene quello che ho preso.. intanto lascio sperimentare agli altri

La race1 viene 3530 euro, montata Xo, ZTR Crest e Reba. Io la prenderei con SID e Fulcrum XRP
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Buonissimo prezzo... con sid e fulcrum xrp dovrebbe essere un bel mezzo.. solo che gli avid come freni a me non piacciono preferisco i miei xt 2012.... a parte che in discesa non bisogna frenare...
poi mi dirai come va.. hai intenzione di portarla a casa a breve????

Penso di portarla a casa per fine anno, per fine mese vado a dare l'acconto (prima devo decidere quale) ma poi me la faccio consegnare + avanti. Per quanto riguara i freni anche io sono d'accordo con te, io ho gli XTR e credo che siano formidabili.
Gli Avid li ho provati e credo che siano meno modulabili rispetto a Shimano, tendono a bloccare subito mentre con Shimano riesci ad evitare il bloccaggio.
 

ringhio76

Biker novus
29/7/10
31
0
0
VI
Visita sito
Ottimo!! Mi dirai come va. Io mi preparo ad un altra stagione con la mia 26 che va veramente forte.. gli Avid gli ho trovati anche meno potenti rispetto agli XTR.. il progetto 29 va molto bene x la discesa dove aumenta la sicurezza.. io con la nitro 29 nel test bike di galzignano ho verniciato gente con le full da 26...
 

bicimix

Biker popularis
18/6/12
70
0
0
abruzzo
Visita sito
ragazzi alla mia olympia ho messo due irc serac xc tubless da 2.1 il mio sivende me li ha consigliati vivamente, appena ho modo di provarli per benino butto giu' due righe!!!
se qualcuno li ha gia'provati puo' scrivere le sue impressioni!!!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
ragazzi alla mia olympia ho messo due irc serac xc tubless da 2.1 il mio sivende me li ha consigliati vivamente, appena ho modo di provarli per benino butto giu' due righe!!!
se qualcuno li ha gia'provati puo' scrivere le sue impressioni!!!

Le hanno avute diversi miei amici definendole ottime, unico problema il prezzo non proprio economico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo