Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
ma non volevo montare i bar end, cmq se puoi posta una foto appena monti il manubrio!!!!! grazie

tié, beccati il manubrio Ritchey wet white wcs. Soli 130 gr.

Il mio consiglio: pipa bianca; manubrio bianco. Così ti si legano alla parte di telaio bianca. La sella bianca é ok. Il reggisella lo terrei nero.
P.s: io ho anche in barends bianchi Ritchey wcs. Se ti fai un giro nei miei album...
Ciao.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
io terrei la forka nera (che così si prende con la parte bassa della verniciatura) e mopnterei attacco e manubrio bianchi (che così si prendono con la verniciatura della parte alta) ovviamente tutto IMHO....
 

oldrado

Biker novus
12/9/10
12
0
0
Roma
Visita sito
Anche il mio restyling è quasi concluso... molto simile a quello di Random, però io ho sto mettendo manubrio, attacco e bar end bianchi (e bianca anche la sella).

A presto le foto.
 

random

Biker serius
15/12/09
284
1
0
37
treviso
Visita sito
fotofoto!! io ero troppo indeciso se bianco o nero pero ho optato per il nero in quanto ho intenzione di comprare la magura durin race bianca per natale e tutto bianco davanti non mi convinceva



Anche il mio restyling è quasi concluso... molto simile a quello di Random, però io ho sto mettendo manubrio, attacco e bar end bianchi (e bianca anche la sella).

A presto le foto.
 

oldrado

Biker novus
12/9/10
12
0
0
Roma
Visita sito
Come vi dicevo, ho messo attacco manubrio (Truvativ), piega manubrio (Ritchey WCS) e bar end (Ritchey WCS) tutto bianco. Anche la sella è bianca (SMP). Per le gomme ho scelto un Kenda Nevegal davanti e un Hutchinson Cobra al posteriore. Il risultato è tipo quello di random, quindi evito di postare altre foto.

L'effetto estetico dei pezzi bianchi è notevole (la bici è più "cattiva"), però è vero che la forcella nera sarebbe meglio. La modifica di Random mi convince, compresi i freni nuovi.

Al di là dell'effetto estetico, però, mi chiedevo e VI chiedevo: non potendo cambiare tutta la bici, conviene investire soldi per sostituire la forcella? Effettivamente la forcella originale è il punto debole di questa bicicletta e un up-grade sarebbe necessario, ma il mio dubbio è se conviene ancora investire su una bici che ha comunque quasi 3 anni, ormai, e non è che abbia il miglior telaio del mondo... forse conviene aspettare un altro annetto senza fare troppe spese e comprarne direttamente una nuova, no? :nunsacci:
Voi cosa dite? Cambio la forca? Se sì, quale forcella mi consigliate?

Anche il mio restyling è quasi concluso... molto simile a quello di Random, però io ho sto mettendo manubrio, attacco e bar end bianchi (e bianca anche la sella).

A presto le foto.
 

Mandrakka

Biker superis
Ciao a tutti, sono nuovo ho una TFS 100 D, fino a poco fa avevo la forca originale, ma adesso mi è stata regalata da un amico una marzocchi corsa sl wc del 2007, regalata perchè non poteva venderla a causa di due graffi sullo stelo; me l'ha fatta revisionare, tarare per il mio peso e ora l'ho montata. Non ho ancora avuto l'occasione di provarla.
Vi posto le foto.
Pensavo a pimpare la mia biga da XC, con deragliatore XTR, pedali ha sgancio e ruote migliori per il fango (non tubeless, io mi diverto abbestia nel fANGO, ma mi diverto meno quando devo lavarla), manopole ergonomiche e magari dei dischi migliori.
Io ho 14 anni, sicche dipende dal babbo e la mamma.
 

Allegati

  • Immag1067.jpg
    Immag1067.jpg
    60,2 KB · Visite: 52
  • Immag1069.jpg
    Immag1069.jpg
    54,8 KB · Visite: 22
  • Immag1070.jpg
    Immag1070.jpg
    59,3 KB · Visite: 21

davcor70

Biker novus
ciao io mi sono regalato una merida carbon flx 3500 scontata di mille euro (da 3000 a 2000)mi semb ra un ottima bici ad un prezzo molto abbordabile non vedo l'ora che arrivi !!che ne dite ho fatto bene?
 

Allegati

  • MERIDA_Carbon_FLX_3500-D_IT_2009.jpg
    MERIDA_Carbon_FLX_3500-D_IT_2009.jpg
    50,8 KB · Visite: 38

salento1972

Biker popularis
14/5/09
62
0
0
corsico
Visita sito
Scusa Mikele, siccome dovrei regalare una bici a mio nonno di 69 anni , per caso la tua merida è in vendita???
Vorrei spendere non piu' di 350 euro!!!!
Spero che la tua vada bene come taglia perchè mio nonno è alto 1.90 cm!!
Saluti !!!!
 

chianticlassico

Biker novus
27/7/08
35
0
0
Arquata Scrivia
Visita sito
Ciao a tutti.
Da circa due anni sono un felice possessore di una Merida HFS 3500 D del 2009, con la quale ho fatto praticamente di tutto, comprese Gran Fondo (per puro divertimento), ma a causa di problemi fisici (schiena) vorrei passare ad un a full.
Il mio speciale sivende mi propone un telaio Merida 96 carbon mod. 2009, ovviamente scontato, e vorrei sapere, da chi di voi lo ha già provato, le proprie impressioni soprattutto sul funzionamento dell'ammo DT Swiss XM180.
Grazie per l'aiuto.
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
ecco la mia merida...un pò datata ma capace ancora di darmi delle grandi soddisfazioni con i dovuti aggiornamenti...

dscn2025z.jpg


dscn2026a.jpg
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
inaugurata oggi, già cambiati i cerchi e messi (con i tubeless) quelli della mia precedente.
prossima mossa la forcella, anche se devo ammettere che è meno peggio di quel che pensavo...:-)
 

Allegati

  • Foto-0003.jpg
    Foto-0003.jpg
    64,4 KB · Visite: 49

chianticlassico

Biker novus
27/7/08
35
0
0
Arquata Scrivia
Visita sito
inaugurata oggi, già cambiati i cerchi e messi (con i tubeless) quelli della mia precedente.
prossima mossa la forcella, anche se devo ammettere che è meno peggio di quel che pensavo...:-)

Come ti sei trovato? asono curioso di sapere le tue impressioni. Dovrei passare ad una full e rimanere in casa Merida.
dal rivenditore ho visto la one twenty in carbonio... davvero eccezionale.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Come ti sei trovato? asono curioso di sapere le tue impressioni. Dovrei passare ad una full e rimanere in casa Merida.
dal rivenditore ho visto la one twenty in carbonio... davvero eccezionale.

allora: in primis non sono bravo a fare recensioni, pedalo,mi diverto, mi stimolano molto i progressi tecnici in discesa, cerco di uscire il più possbile,e basta.......per cui se dico cavolate :hahaha:abbiate pazienza.:-)
sono passato ad una full perchè ormai la schiena mi sta dando un pò troppo fastidio la sera dopo le uscite... ed era già qualche mese che ogni tanto utilizzavo una trek fuel ex8 (non mia) quando decidevo di fare i giri un pò più tecnici ed impegnativi.
la prima cosa che ho fatto è stata quella di mettere i miei vecchi cerchi (mavic) con le mie gomme tubeless, la mia vecchia sella e il mio adorato manubrio :-) e sono partito per un giretto medio c.a 40 km dove c'è molto da pedalare con qualche tratto anche su asfalto.
la prima impressione è stata buona, con tutto bloccato e complici le coperture non esagerate 26x 2.1 è risultata molto ben pedalabile su terreno compatto e asfalto (avevo un pò il patema per i 13,5 kg dichiarati ma qualcosa ho "tirato giù" cambiando cerchi e gomme)
in salita sul tecnico mi sono divertito un mondo, ammo sbloccato e rapporto agile ho superato agevolmente un paio di vecchie mulattiere a scalini, (poi non essendo abituato a bici full, sentire la ruota posteriore che copia bene il terreno e "spinge" senza doversi alzare tanto dalla sella per alleggerire è troppo bello!! :-) )
oggi altro giro, più corto (26 km) ma con discese molto più tecniche ("roba" nel bosco con gradoni,scalinate discese molto ripide, sassi ecc.)
le sensazioni sono state molto simili a quelle avute con la trek, per certi aspetti anche meglio, me la sentivo più famigliare (forse il manubrio, la posizione in sella...non so) la forcella (recon) a cui non davo due lire e che ero intenzionato a cambiare quasi all'istante mi ha stupito in positivo, (nei suoi limiti) morbida,graduale con un buon rebound, sarò "gnucco" ma la fox della trek non mi sembrava tanto tanto lontana (un pochino diciamo ;-))
forse l'ammo lo dovrei ammorbidire un pò, mi sembrava "duretto" ma poca cosa,in conclusione, rapportata al prezzo mi è sembrata un'ottima bici, molto maneggevole, pedalabilissima, ci fai di tutto (per quello che ti permette una 120 di escursione ovviamente) migliorabile sicuramente, se posso permettermi falla subito diventare tubeless e se pedali tanto in salita scegli coperture che stanno intorno al 26x2,1 o 26x 2,2 (al trek aveva dei cingoli che su salite toste e molto compatte mi facevano dannare un pò)
.......poi col tempo la forcella :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo