Finita... telaio molto reattivo, la seduta e' molto comoda (grazie alla sella eheh), freni e forcella a posto
Complimenti davvero bella,
pero' quel cavo che taglia in due la forcella è esteticamente orribile.
Finita... telaio molto reattivo, la seduta e' molto comoda (grazie alla sella eheh), freni e forcella a posto
Complimenti davvero bella,
pero' quel cavo che taglia in due la forcella è esteticamente orribile.
Semplicemente spettacolare. L'abbinamento cromatico è azzettacissimo. Questa è arte.
Complimenti. (Io stò a fà un mezzo papocchio.)
E' il tubo del freno anteriore, potrei farlo passare internamente...
Lo fissi alla forcella con una fascetta bianca, e prende come una spece di giro naturale e non si muove più.
Guarda il mio come passa è fissato con una sola fascetta.
Tu avendo l'archetto davanti forse è meglio che metti una fascetta anche dove passa sopra la forcella, i modo da evitare che spostandosi accidentalmete venga agganciato dalla ruota.
Complimenti mi sembra che hai fatto un buon lavoro,che diventerà ottimo quando riuscirai a cambiare anche la forcella con la Reba o visti i prezzi delle versioni 2009 una Sid.Signore e Signori.... ecco a voi... la mia creatura completata!
Comprata pezzo per pezzo con quello che + mi piaceva e finita di montare questo pomeriggio.
Caratteristiche principali:
Gruppo XT 3X10 Dyna Sys (2011);
Freni XT;
Cerchi XT 775 con copertoni RR tubeless (ancora da latticizzare);
Forcella Recon;
Sella Smp Extra.
(Gli ultimi 2 pezzi dovevano essere una Reba e una Stratos entrambe bianche da andare in coordinato col manubrio ma....ho dovuto ridurre le pretese in corsa o questo agosto rischiavo di non pedalare).
Parola a chi vuole per dare un giudizio o semplicemente qualche consiglio.
Si accettano suggerimenti di ogni tipo.
Complimenti mi sembra che hai fatto un buon lavoro,che diventerà ottimo quando riuscirai a cambiare anche la forcella con la Reba o visti i prezzi delle versioni 2009 una Sid.
Per la sella se vai di Stratos fai un ottimo acquisto io ce l'ho e mi trovo davvero bene.
Ciao!!!
Si la Recon inizia ad essere una forcella buona,prima la montavo anch'io poi l'ho sostituita con la Dt Swiss XRC 100.Grazie per i complimenti. In effetti la SID è il mio sogno. Cmq ti dirò che la recon fa pure anch'essa il suo duro lavoro. Lasciandola molto morbida assorbe anche le minime asperità. Sembra di andare sull'asfalto.
ecco la mia, è una ATHENS Silver Flame Red con Telaio MATTS MFS SPORT, non è proprio nuovissima ma è la mia prima bici e ne sono soddisfatto.
forcella manitou, cambio Xt/Deore e componenti Ritchey. Penso sia un buon inizio...
Secondo voi vale la pena upgradarla con freni a disco o è meglio prendere qualcosa di più recente
il manubrio è bellissimo, ma effettivamente "litiga" un pò con le colorazioni della bici.
quanto alla forka non vorrei che la verniciatura "home made" facesse disastri, io non sarei capace ma se tu pensi di esserlo procedi, anche se rischi di ritrovarto con un verde che non è uguale al telaio e potrebbe stonare. forse un altro colore.
ragazzi ma dove trovo le specifiche del peso della meriva??!!
come fai a sapere il modello?