Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
Ciao a tutti...Volevo chiedere ai possessori della merida mission un parere su questa bike...Sto cercando una full da xc che quindi sia bella tosta in salita senza bobbare ecc ecc....Il sistema di sospensione (tipo brain di specy) è davvero efficiente come il corrispondente specy? Ne ho trovata on-line una a 1699 euro Merida Mission 3000 Disc del 2007 gruppo full xt, reba SL...Com'è? Trovo di meglio? Sono particolarmente curioso di sapere come va x xc (anche qualche garetta...) Grazie a tutti i Meridani....o-o
 

etbike

Biker infernalis
Ciao a tutti...Volevo chiedere ai possessori della merida mission un parere su questa bike...Sto cercando una full da xc che quindi sia bella tosta in salita senza bobbare ecc ecc....Il sistema di sospensione (tipo brain di specy) è davvero efficiente come il corrispondente specy? Ne ho trovata on-line una a 1699 euro Merida Mission 3000 Disc del 2007 gruppo full xt, reba SL...Com'è? Trovo di meglio? Sono particolarmente curioso di sapere come va x xc (anche qualche garetta...) Grazie a tutti i Meridani....o-o

Secondo me faresti un ottimo acquisto, io ho una Mission Lite del 2006 con forcella Fox F100 e ammo post DT con escursione 90mm.
Ho avuto qualche problema di assetto che ho finalmente da poco risolto con l'intervento del biomeccanico Emanuele del centro www.borntorun.it. Avevo già avuto anche una Xc-MIssion del 2003 con cui mi trovavo benissimo, ma la nuova mi da problemi di alleggerimento dell'anteriore............ora va a meraviglia sia in discesa tecnica che in salita.
Occhio alla misura (io ho tg 18) soprattutto del tubo orizzontale, rispetto alla front Magnesium che anche uso è più corta

Dove l'hai trovata???
Io l'ho presa a questo prezzo in germania

Per altre info scrivimi pure
o-o
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
L'ho trovata in spagna in un negozio trovato per caso sul web (cicloscurra.com), mio fratello studia li quindi la farei prendere da lui x poi farmela spedire. In germania dove l'hai presa? Io sono alto 1,84, la tg 18 potrebbe andare?Grazie mille
 

etbike

Biker infernalis
L'ho trovata in spagna in un negozio trovato per caso sul web (cicloscurra.com), mio fratello studia li quindi la farei prendere da lui x poi farmela spedire. In germania dove l'hai presa? Io sono alto 1,84, la tg 18 potrebbe andare?Grazie mille


No per te ci vorrebbe almeno la tg 20, prova a sentire un biomeccanico della tua zona o quello che ti ho indicato...........ognuno di noi ha diverse misure antropometriche e la mtb è come un vestito da indossare!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
La mia Merida con i nuovi cerchi xtr
Come sono?
 

Allegati

  • New_DSCN0506.jpg
    New_DSCN0506.jpg
    51,4 KB · Visite: 45
  • New_DSCN0507.jpg
    New_DSCN0507.jpg
    50,1 KB · Visite: 35
  • New_DSCN0508.jpg
    New_DSCN0508.jpg
    48,5 KB · Visite: 73
  • New_DSCN0509.jpg
    New_DSCN0509.jpg
    44 KB · Visite: 20

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
COme ti trovi con questo telaio???
Hai mai usato il magnesium?? .............vorrei cambiarlo e vorrei un parere:spetteguless:
Io con questo telaio mi trovo bene è molto meglio della vecchia matts special edition non so se è giusta come descrizione tecnica ma lo trovo meno rigido.
Purtroppo non posso darti un parere per il magnesium xchè non l'ho mai provato.
Ciao!!!
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
un mio amico ha la Magnesium Elite, penso sia del 2003.
è l'unica front che ha tenuto negli anni (prende 3-4 bici, di vari generi, e ogni due anni cambia una di solito...eh ce ne sono di appassionati pazzi in giro).
ci ha percorso migliaia di km, fatte alcune granfondo.
mi disse che si trovava bene in quanto era confortevole ed assorbente, ma non a scapito della trasmissione a terra dell'energia di pedalata.

però non mi pare ci sia più in listino...compri una giacenza???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo