Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

schumialways

Biker popularis
3/3/07
45
0
0
47
ROMA - centro
Visita sito
La mia Merida
Telaio: Merida Carbon Team
Forcella: Manitou Skareb 80
Da 2008: Guarnitura Shimano XTR, Cambio post. ant. Shimano XTR
Freni: Avid
Ruote: Mavic Crossrider
30012008089ue3.jpg


30012008088rs1.jpg


www.branc-racing.wsn.sk
 

etbike

Biker infernalis
un mio amico ha la Magnesium Elite, penso sia del 2003.
è l'unica front che ha tenuto negli anni (prende 3-4 bici, di vari generi, e ogni due anni cambia una di solito...eh ce ne sono di appassionati pazzi in giro).
ci ha percorso migliaia di km, fatte alcune granfondo.
mi disse che si trovava bene in quanto era confortevole ed assorbente, ma non a scapito della trasmissione a terra dell'energia di pedalata.

però non mi pare ci sia più in listino...compri una giacenza???

Quoto le impressioni del tuo amico sulla Magnesium!!!!

A qualcuno ha dato problemi di rottura?????????

Bella Trieste ci sono stato 4 mesi fa............in che zona vai a pedalare??
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
per comodità di vicinanza, tutta la zona di Monte Spaccato - Conconello -Parco Globojner.
quando ho più tempo vado verso il mare (Prosecco e la sua pineta, S.Croce...) oppure in Slovenia.

è un peccato che non ripropongano la Magnesium Elite...mi pare realizzassero anche una cugina bdc dello stesso materiale.
 

etbike

Biker infernalis
per comodità di vicinanza, tutta la zona di Monte Spaccato - Conconello -Parco Globojner.
quando ho più tempo vado verso il mare (Prosecco e la sua pineta, S.Croce...) oppure in Slovenia.

è un peccato che non ripropongano la Magnesium Elite...mi pare realizzassero anche una cugina bdc dello stesso materiale.

Hai ragione il magnesium è un gran bel telaio, ho letto anch'io della versione bdc

A Conconello ci sono stato, e' vicno VIlla Opicina. Nella zona del parco "Trieste adventure" ci vai??
:cucù:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
dev'essere nuovo il "TS Adventure"...forse la zona che le Comunelle chiudono con le reti per farci circolare gli animali selvatici??..sì sì, circolo spesso su quei terreni. in pochi km hai salite, discese, canaloni di fango (corti), liscio e il fondo tipico del Carso, ossia sassi, sassi ed ancora sassi.
da noi la full è la panacea per tutti i mali!!
 

mikibiker

Biker popularis
10/2/08
73
0
0
Viterbo
Visita sito
Salve raga, sondaggino tra i possessori di merida. Sto considerando di acquistare una full da affiancare alla mia front, ma visto l'uso che ne faccio e la tipologia di guida mi serve una full performante... Avevo pensato ad una specy epic, ma gli allestimentio sono praticamente imposti ed i prezzi non proprio bassi..inoltre alcuni mi dicono bene del brain posteriore, altri sono invece delusi... La geometria delle Mission è del tutto simile alla epic ed anche lo schema dell'ammo posteriore, solo che ovviamente non è brain. C'è qualcuno che ha la Mission e mi può dire che differenza c'è tra il comportamento della Mission e della Epic????

:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

etbike

Biker infernalis
Salve raga, sondaggino tra i possessori di merida. Sto considerando di acquistare una full da affiancare alla mia front, ma visto l'uso che ne faccio e la tipologia di guida mi serve una full performante... Avevo pensato ad una specy epic, ma gli allestimentio sono praticamente imposti ed i prezzi non proprio bassi..inoltre alcuni mi dicono bene del brain posteriore, altri sono invece delusi... La geometria delle Mission è del tutto simile alla epic ed anche lo schema dell'ammo posteriore, solo che ovviamente non è brain. C'è qualcuno che ha la Mission e mi può dire che differenza c'è tra il comportamento della Mission e della Epic????

:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

Io ho una Mission Lite 06 con escursione 90mm con cui mi trovo molto bene, ma non ho mai provato la Specy Epic

Prima ancora avevo una Mission XC del 2003
 

mikibiker

Biker popularis
10/2/08
73
0
0
Viterbo
Visita sito
Io ho una Mission Lite 06 con escursione 90mm con cui mi trovo molto bene, ma non ho mai provato la Specy Epic

Prima ancora avevo una Mission XC del 2003
Grazie, ma il funzionamento dell'ammo posteriore com'è? Come si comporta su misto, discesa salita etc??? Per esempio, alcuni del brain specy dicono che sul misto è discutibile, aperto quando non serve e viceversa.... Inoltre: le regolazioni sono complicate? E mi sai dire dove trovo un listino perchè il distributore italiano ha un software che non va proprio :rosik:
:omero: azz ho scritto un poema :smile::smile::smile::smile:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ho provato un'Epic 2 anni fa.
è veramente una full che si comporta come una front.
per chi fa gare è splendida, reattiva, scattante, confortevole su ostacoli grossi.
sullo scorrevole, intervallato da qualche buchetto/sasso/radice/avvallamento, rispondeva come un'hardtail.
io l'ho trovata stancante per la schiena (mi si risponderà " è questione di tarature, bla bla, la soglia d'intervento del Brain, ribla..." comunque è un compromesso).

era un mio sogno la full in carbonio, volevo un telaio tradizionale con spazio per due portaborraccia, il marchio mi piaceva, ho preso la Mission.

premetto che l'ho usata poco in 18 mesi di proprietà e le sensazioni che ne ho tratto sono poco significative, tuttavia in salita non bobba (alcuni dicono che scalciando sui pedali si senta un po' di bobbing, ma io non lo faccio mai, non ho abbastanza gamba e potenza e non ho avvertito questo effetto), in discesa assorbe bene.

l'ammortizzatore secondo me necessita di una taratura fine regolata sulle proprie esigenze.
cioè parti dai valori base consigliati, fai qualche giretto durante il quale ti porti dietro la pompetta, ed a seconda di come la vuoi gonfi o sgonfi la valvola dell'SPV.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
per il listino potresti scaricarti quello di "Tuttomtb" dal loro sito (questo mese uscirà pure il catalogo2008, no???) o cercare un rivenditore online.
o chiedere a miriteo (mi pare) che ha la Merida in titanio, ed è a stretto contatto col suo rivenditore.
 

mikibiker

Biker popularis
10/2/08
73
0
0
Viterbo
Visita sito
per il listino potresti scaricarti quello di "Tuttomtb" dal loro sito (questo mese uscirà pure il catalogo2008, no???) o cercare un rivenditore online.
o chiedere a miriteo (mi pare) che ha la Merida in titanio, ed è a stretto contatto col suo rivenditore.

:hail::hail::hail::hail::hail: Grassieeeeeeee.... ho contattato un rivenditore in effetti che si trova vicino Pesaro, il quale mi ha detto che in Italia non vengono importate le Mission in carbonio, ma solo in alluminio e fino alla versione 2000-d con questo allestimento http://www2.merida-bikes.com/en_INT/Bikes.Detail.78 mi verrebbe sui 2150 euri.... tu che ne pensi???? non è che sia proprio spaziale... ho chiesto anche solo il prezzo telaio, mi farà sapere ma mi sa che non sarebbe molto conveniente, visto che anche solo il prezzo shock/forka varrebbe la spesa.... :medita::medita::medita: boh...
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Uhm...da quando ho la Mission e la Voodoo ho raggiunto la pace dei sensi e non acquisto più riviste del settore.
Riguardo i prezzi delle bici ed i loro montaggi confesso di non essere aggiornato nè competente.
Non sono in grado di confrontare l'mtb che hai adocchiato rispetto ad una Epic o Anthem o simili.

Mi rifaccio al mio passato, la mia Merida era in origine montata:
forcella MN Skareb Comp
guarnitura Race Face Evolve XC
cambio SRAM X-9
comandi cambio Sram X-9
cassetta Sram di bassa gamma
reggisella Easton EA 50
attacco e curva Riser Easton
sella Selle Italia C2
freni a disco Hayes Nine Carbon
ruote DT Swiss 4.1d
SPD Shimano PDM 540
coperture Maxxis Harddrive 2,1" anteriore e IRC Mythos XC 2,1"posteriore

Costava 2200€. Il telaio di listino era 1600€.
Nel mio caso l'allestimento è stato curato dal sivende (era arrivato il solo telaio, che poi fu allestito come bici intera)

Rispetto alla 900-d mi pare che i componenti siano lì lì come livello (il mio sivende aveva risparmiato su appoggi e cassetta, economici e pesanti; i risparmi successivi di peso li ho fatti proprio cambiandoli), quindi il prezzo di 2150€ mi sembra alto in considerazione del fatto che il telaio è in alluminio (però in carbonio sono i foderi alti e bassi se non ho capito male).
 

mikibiker

Biker popularis
10/2/08
73
0
0
Viterbo
Visita sito
Uhm...da quando ho la Mission e la Voodoo ho raggiunto la pace dei sensi e non acquisto più riviste del settore.
Riguardo i prezzi delle bici ed i loro montaggi confesso di non essere aggiornato nè competente.
Non sono in grado di confrontare l'mtb che hai adocchiato rispetto ad una Epic o Anthem o simili.

Mi rifaccio al mio passato, la mia Merida era in origine montata:
forcella MN Skareb Comp
guarnitura Race Face Evolve XC
cambio SRAM X-9
comandi cambio Sram X-9
cassetta Sram di bassa gamma
reggisella Easton EA 50
attacco e curva Riser Easton
sella Selle Italia C2
freni a disco Hayes Nine Carbon
ruote DT Swiss 4.1d
SPD Shimano PDM 540
coperture Maxxis Harddrive 2,1" anteriore e IRC Mythos XC 2,1"posteriore

Costava 2200€. Il telaio di listino era 1600€.
Nel mio caso l'allestimento è stato curato dal sivende (era arrivato il solo telaio, che poi fu allestito come bici intera)

Rispetto alla 900-d mi pare che i componenti siano lì lì come livello (il mio sivende aveva risparmiato su appoggi e cassetta, economici e pesanti; i risparmi successivi di peso li ho fatti proprio cambiandoli), quindi il prezzo di 2150€ mi sembra alto in considerazione del fatto che il telaio è in alluminio (però in carbonio sono i foderi alti e bassi se non ho capito male).
In effetti... pensavo che visto che l'allestimento non mi soddisfa cmq, forse converrebbe prendere quella più scarna, ma il telaio con foderi in carbonio ce l'ha solo la 2000-d, sento quanto viene il solo telaio+ammo e se il venditore accetta un montaggio custom con differenza ragionevole...
Grazie!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo