Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Da quando l'ho ritirata ci ho fatto solo una 30ina di km....mi sembra un missile rispetto alla trek 6300 che avevo prima! In salita va una meraviglia in discesa.... Meglio!!!!!!!:):eek:
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Da quando l'ho ritirata ci ho fatto solo una 30ina di km....mi sembra un missile rispetto alla trek 6300 che avevo prima! In salita va una meraviglia in discesa.... Meglio!!!!!!!:):eek:
confermo io ho la merida da 450€ ho fatto upgrade da alivio/deore 3x8 (24/34/42-11/32) a Sram x5 kit completo 3x10 (22/32/44-11-36) ora va come il missile in salita! :celopiùg:
 

Aedi85

Biker popularis
Ciao raga..
voglio raccontarvi la mia esperienza..
a maggio 2012 ho comprato la mia prima biga, una merida matts 20-V 2011.. non per andare in montagna.. o meglio.. principalmente per andare al lavoro e poi se ci usciva anche per qualche giretto off-road..

dopo qualche uscita ho cominciato a capire che la cosa iniziava a piacermi.. quindi, scoperti tutti i limiti della biga.. ho incominciato a pensare di upparla.. ho iniziato a cercare upgrade su internet ed usati in vari negozi, ed alla fine quando sono andato dal rivenditore in pratica mi scombussolato tutto e mi ha convinto a prendere questa MERIDA BIG.NINE TFS 500 2013.
mai e poi mai avrei pensato di prendere una 29, primo perchè sono un neofita quindi non ho tanta esperienza sulle spalle.. secondo perchè pensavo che ci volessero 2 gambe come tronchi per portarla in salita.. invece chi ho sentito.. mi rassicura che una volta salito su una 29 non scenderò più..

a causa del tempo.. ancora non sono riuscito a provarla..

chi mi sa dire che impressione fa passare da una 26 a una 29? e se avete bighe simili.. come sono? buone?
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
426
322
0
Genova
Visita sito
Non so se sia la sezione giusta dove porre questa domanda, ma ho un quesito sulla mia Merida. Ovvero: "quanto può valere?". Ho trovato un' occasione e mi sono preso una Foxy R e ora in cantina non ho più spazio per tenere due biciclette e l' idea di tenermi la Merida in configurazione "strada" da usare per gli spostamenti in città è stata abortita. Quindi devo venderla, ma non ho assolutamente idea di quanto possa valere. Lo so benissimo che fare una valutazione dell' usato senza vedere il mezzo è molto difficile, ma siccome non voglio vendere qui l' oggetto sarò estremamente sincero nella sua descrizione.
La bici è una Merida Matts 300 tfs di poco più di 2 anni. Taglia L; colore nero/bianco/rosso. La biciletta è tutta originale tranne la forcella, ora monta una Rock Shox reba 120 ad aria che ha la stessa età della bici. E' in perfetto ordine a parte i normali segni d' usura di graffietti sul telaio. Ho appena fatto fare un bel tagliandone. Monta freni a disco Shimano da 180 davanti e 160 dietro con pastigle nuove. Comandi Shimano Alivo e deragliatore XT.
Grazie
 

Corsair

Biker serius
invece chi ho sentito.. mi rassicura che una volta salito su una 29 non scenderò più..

a causa del tempo.. ancora non sono riuscito a provarla..

chi mi sa dire che impressione fa passare da una 26 a una 29? e se avete bighe simili.. come sono? buone?


Dubita sempre da chi ti suggerisce pareri da fondamentalista, specialmente in un campo come questo.

La verità stà in mezzo...27,5 , sono stati versati fiumi di inchiostro sull'argomento, basta leggere.
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
426
322
0
Genova
Visita sito
Non so se sia la sezione giusta dove porre questa domanda, ma ho un quesito sulla mia Merida. Ovvero: "quanto può valere?". Ho trovato un' occasione e mi sono preso una Foxy R e ora in cantina non ho più spazio per tenere due biciclette e l' idea di tenermi la Merida in configurazione "strada" da usare per gli spostamenti in città è stata abortita. Quindi devo venderla, ma non ho assolutamente idea di quanto possa valere. Lo so benissimo che fare una valutazione dell' usato senza vedere il mezzo è molto difficile, ma siccome non voglio vendere qui l' oggetto sarò estremamente sincero nella sua descrizione.
La bici è una Merida Matts 300 tfs di poco più di 2 anni. Taglia L; colore nero/bianco/rosso. La biciletta è tutta originale tranne la forcella, ora monta una Rock Shox reba 120 ad aria che ha la stessa età della bici. E' in perfetto ordine a parte i normali segni d' usura di graffietti sul telaio. Ho appena fatto fare un bel tagliandone. Monta freni a disco Shimano da 180 davanti e 160 dietro con pastigle nuove. Comandi Shimano Alivo e deragliatore XT.
Grazie

nessuno mi può aiutare?

grazie lo stesso
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
426
322
0
Genova
Visita sito
Beh...cosi a spanne...nuova online tipo su bikediscount.de nuova modello 2013 montata di serie viene 700€ + spedizione

Penso che la tua con due anni d' uso più di 300 non puoi chiedere

Xò come ti dico non sono un esperto ma di mercato usato un po ne capisco...:)


300 euro in configurazione originale, con la forcella suntor di serie, con la forcella Rock shox reba che come minimo dovrebbe stare sui 150/200 euro arriviamo a 450/500. lo so che forse mi conviene vendere le due cose separatamente per ottimizzare la resa, ma così sarebbe più pratico.
ci ragiono un attimo e vedo cosa fare.

grazie
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
426
322
0
Genova
Visita sito
Se il modello è del 2011, è tenuta bene, e con quella forcella.. io penso che 350/400 € vadano bene.. se è del 2010 un pò meno.. imho..

tu quanto pensavi?

la bici se non sbaglio l' ho acquistata nei primi mesi del 2011, dovrei controllare la fattura per esserne certo. la mia valutazione era 300 per la bici più la forca. quello che mi suggerisci tu è in linea con la mia idea, un filino sotto.
Vediamo cosa fare
 

Aedi85

Biker popularis
la bici se non sbaglio l' ho acquistata nei primi mesi del 2011, dovrei controllare la fattura per esserne certo. la mia valutazione era 300 per la bici più la forca. quello che mi suggerisci tu è in linea con la mia idea, un filino sotto.
Vediamo cosa fare


si ma controlla il modello e l'anno della bici.. per esperienza visto che l'hai comprata i primi del 2011 il negoziante potrebbe averti detto che era il mod del 2011 ma in realtà è il mod 2010.. però non so se la tua nel 2010 le facevano.. bho.. controlla.. poi io personalmente dopo averla sempre visionata e magari provata mettiamo il caso che sia 2011 ti avrei "stirato" il prezzo a 400 €.. ovviamente inclusa la reba.. se mi davi la suntor più di 300 non te ne davo:loll:

cmq a parte scherzi.. se fai 450 € un po' trattabili non rubi nulla..

poi sia chiaro.. se la vendi a 600 € tutto di guadagnato.. tanto mica la compro io..:hahaha::hahaha::hahaha:
 
ed ecco la mia!

2v1kvas.jpg


spero vi piaccia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo