Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
ciao a tutti sono tornato dalle ferie pronto a rimettermi in sella.
sono stato in calabria che rabbia non aver portato la bici!!!!!
ma le ferie in famiglia sono cosi'pultroppo.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
ps.òche mi sono perso?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ciao ragazzi vi chiedo un'informazione.....

Ora sono un felice possessore di una front (leggera) dell'Olympia.... con la quale faccio percorsi più AM che XC con lunghe salite e belle discese spesso sconnesse....

Vorrei affiancare alla mia front anche una full e mi gustano molto le Merida...

Ora come ora ho messo gli occhi su una Mission 900-D

c0f54d7358a2733c5fc2bc2ac45ac087.jpg


Ma il mio dubbio è questo: secondo voi, soprattutto per chi la usa, è valida come full? Il mio dubbio deriva dal fatto che l'hanno inserita nella categoria XC suspension.... Non vorrei che fosse una buona alternativa ad una front, ma nula da paragonare ad una AM, come ad esempio l'AM 800-D.... :nunsacci:

Voi che conoscete il marchio, che mi dite? :il-saggi:

Grazie a tutti!!
 
Ciao ragazzi vi chiedo un'informazione.....

Ora sono un felice possessore di una front (leggera) dell'Olympia.... con la quale faccio percorsi più AM che XC con lunghe salite e belle discese spesso sconnesse....

Vorrei affiancare alla mia front anche una full e mi gustano molto le Merida...

Ora come ora ho messo gli occhi su una Mission 900-D

c0f54d7358a2733c5fc2bc2ac45ac087.jpg


Ma il mio dubbio è questo: secondo voi, soprattutto per chi la usa, è valida come full? Il mio dubbio deriva dal fatto che l'hanno inserita nella categoria XC suspension.... Non vorrei che fosse una buona alternativa ad una front, ma nula da paragonare ad una AM, come ad esempio l'AM 800-D.... :nunsacci:

Voi che conoscete il marchio, che mi dite? :il-saggi:

Grazie a tutti!!
ciao, con merida 2000 io mi trovo alla grande, la differenza è nel carro in carbonio e nelle sospensioni, la struttura del telaio è analoga alla 900.
su perscorsi XC, una volta tarate bene le 2 sospensioni, hai delle soddisfazioni interessanti, su percorsi sconnessi non ti sembra di essere come Ronaldo dopo la notte con i trans...puoi tenere il tuo fondoschiena sulla sella senza avere troppi problemi e poi considera che con il blocco delle sospensioni puoi portarla o front oppure bloccandole tutte e 2 quando 6 su strada vai alla grande......

ora buona decisione .......
ciao
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi vi chiedo un'informazione.....

Ora sono un felice possessore di una front (leggera) dell'Olympia.... con la quale faccio percorsi più AM che XC con lunghe salite e belle discese spesso sconnesse....

Vorrei affiancare alla mia front anche una full e mi gustano molto le Merida...

Ora come ora ho messo gli occhi su una Mission 900-D

c0f54d7358a2733c5fc2bc2ac45ac087.jpg


Ma il mio dubbio è questo: secondo voi, soprattutto per chi la usa, è valida come full? Il mio dubbio deriva dal fatto che l'hanno inserita nella categoria XC suspension.... Non vorrei che fosse una buona alternativa ad una front, ma nula da paragonare ad una AM, come ad esempio l'AM 800-D.... :nunsacci:

Voi che conoscete il marchio, che mi dite? :il-saggi:

Grazie a tutti!!

ciao come vedi io sono un possessore di una merida mission 900-d con alcune modifiche:ho sostituito i freni con degli xt,guarnitura con una xt e
la forcella che non mi piaceva molto rumorosa me l'hanno sostituita ben 2 volte ma niente da fare ,alla fine ho comprato una reba.altro pianeta.
ha solo 1 difetto in discesa e senza mani se prendo una piccolissima buca
la ruota anteriore mi va in vibrazione...
ho gia' sostituito anche la ruota completa con una mavic ma il difetto persiste.comunque questa è la bici..ciao e bella vero???
Immagine_0043.jpg
 

rovermtb

Moderatur Beatus
........ purtroppo di vibrazione della ruota anteriore soffro pure io sulla mia... penso sia indipendente dal telaio..

devo dire che più la guardo e più mi piace.... :spetteguless: sono uscito con scratera la settimana scorsa e ne aveva una (ad occhio penso la mission 900 dello scorso anno)... lui andava come una bomba.. ma lì ci sono anche le gambe!! :medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
........ purtroppo di vibrazione della ruota anteriore soffro pure io sulla mia... penso sia indipendente dal telaio..

devo dire che più la guardo e più mi piace.... :spetteguless: sono uscito con scratera la settimana scorsa e ne aveva una (ad occhio penso la mission 900 dello scorso anno)... lui andava come una bomba.. ma lì ci sono anche le gambe!! :medita:
.............dai che te la faccio provare in discesa dal finonchio.....:smile::smile::smile:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
.............dai che te la faccio provare in discesa dal finonchio.....:smile::smile::smile:


.... diavolo tentatore....
in realtà per me è un discorso che andrà un po' più per le lunghe.... dove abito non ho posto per la bici e mi ha prestato un angolo di garage il mio socio (che per fortuna abita a 50 metri da me!).... ma mi scoccia appioppargliene un'altra....

Quindi, prima devo comprar casa e poi la seconda bici!!! :omertà: .... detta così sembra anche facile!!

Intanto sbavo un pochetto.... :sbavon:
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
la bici va bene la forcella è un po scadente (pesantuccia) rs tora 302 poplok come ho due soldi la cambio se qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio in merito è ben accetto è fondamentale il rapporto qualità prezzo grazie.
un saluto a tutti
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
la bici va bene la forcella è un po scadente (pesantuccia) rs tora 302 poplok come ho due soldi la cambio se qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio in merito è ben accetto è fondamentale il rapporto qualità prezzo grazie.
un saluto a tutti

dalla foto sembrava che la forcella fosse una manitou r7 o sbaglio?
io sulla mia ho montato una ROCK SHOX REBA RACE PUSHLOC e va
benissimo

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo