Club Le Vostre Focus Qui

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao a tutti, sentite io il mio rivenditore(capo squadra) mi consiglia di acquistare una bellissima focus raven del 2011 usata, veramente molto bella sia di estetica che di prestazioni, "almeno credo". Ha tutti i pezzi modificati la guarnitura ha una doppia che non mi ricordo come si chiamava, i cerchi sono quelli della 2.0 dt swiss,cambio xt, forca reba l'ultima uscita credo quella più decente, per questo però non ci sono problemi perché ho la sid, poi ha modificato il (reggi-sella,attacco manubrio e manubrio tutto della slk), insomma tutta roba buona. Il fatto è che a me piacciono parecchio le discese. (e un pò meno le salite ma quando c'è da pedalare si pedala) Per discese intendo percorsi sconnessi roba tipo da super enduro qualche salto, e poi io faccio le gare...
Datemi voi un consiglio e ditemi come si comporta in discesa, se supporta bene le discese, e anche nelle salite. Grazie a tutti ah il prezzo a cui me la mette è 1500

La bici va veramente bene in discesa, ma nn è una bici sicuramente per fare enduro...... In salita è molto reattiva sullo sconnesso, ma su quelle lisce, tipo strade bianche, sembra disperdere un po' la potenza, forse causa una piccola oscillazione del movimento centrale!! Cmq un ottima bici....
Di contro 1500 nn mi sembra un affare, calcola che nuova montata uguale circa costa 2200, quindi una 2011 sempre nuova la trovi ad 1700.
 

neo89

Biker novus
16/4/12
17
0
0
cervia
Visita sito
ciao a tutti, ho fatto qualche upgrade al mio corvo!presto postero le foto! sella slr kit carbon flow 125 gr (molto comoda, rispetto alla mia vecchia fizik, e leggera ! :) e reggisella fsa k force 210 gr! la bici è scesa a 10600 gr ! aspetto il manubrio sempre fsa super k force da 109 gr !
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

neo89

Biker novus
16/4/12
17
0
0
cervia
Visita sito
ecco le foto!


ho fatto qualche altra miglioria, collarino ctk 9gr,portaborracce ctk 9gr, pompetta nana 29 gr carbon, forcella dt-swiss xrc carbon 1200 gr circa,
bici pesata 9,9 kg,
ho fatto qualche uscita posso dare le classiche prime impressioni, la bici è diventata un po piu rigida e ancora piu reattiva, la forcella rispetto alla reba, bloccata sembra una forcella rigida a tutti gli effetti, in salita la differenza di peso si sente abbastanza, e nelle virate veloci sembra piu precisa, ma sono solo impressioni!
 

Allegati

  • IMG_8042.jpg
    IMG_8042.jpg
    63,9 KB · Visite: 74
  • IMG_8043.jpg
    IMG_8043.jpg
    61,8 KB · Visite: 42
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Berga86

Biker superis
28/2/12
363
0
0
38
Camaiore
Visita sito
ciao a tutti, volevo acquistare una focus in carbonio ma sul sito non c è il peso di nessuna bike.
A me interessava la Raven 5.0 e la Raven 3.0.
Più o meno che prezzo hanno?
Grazie ciao
 

neo89

Biker novus
16/4/12
17
0
0
cervia
Visita sito
ciao a tutti, volevo acquistare una focus in carbonio ma sul sito non c è il peso di nessuna bike.
A me interessava la Raven 5.0 e la Raven 3.0.
Più o meno che prezzo hanno?
Grazie ciao




Ciao, la Raven 5.0 costa di listino circa 2700 euro e il peso si aggira attorno agli 11 kg, mentre la Raven 3.0 costa circa 4000 euro e pesa circa 10 kg
 

MTeo

Biker serius
9/7/12
149
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti, sto considerando se prendere una focus black hill 2012 (componenti di serie) quasi nuova, a circa 420€... me la consigliate a quel prezzo?:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo