Club Le Vostre Focus Qui

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
ciao

ho scelto anche io passero a focus

adesso mi rimane un solo dubbio fra

balck forest 29 r 1.0

black forest 29 r 2.0


oltre al prezzo ho un solo grande dubbio

doppia o tripla ?

la 1.0 è molto più leggera ma monta la doppia ... da questo sono in impaurito ?

non è molto che vado in mtb.. no vorrei dover scendere troppe volte con la doppia ...

il mio sivende mi dice che fra doppia o tripla le differenze sono minime .. è vero ?

qualcuno di voi ha fatto questo passaggio ? che differenze ci sono ?
 

bubinho

Biker novus
21/2/13
2
0
0
Cesena
Visita sito
Sono super nuovo del forum e ringrazio tutti gli utenti che, con i loro post, mi hanno aperto un po gli occhi sulla mtb!!dopo 4 anni esclusivi di bdc ho deciso di pedalare anche fuoristrada!!questo è il primo mezzo che mi sono potuto permettere: black forest del 2010-2011 con Fox alps da 32 ed escursione da 100, freni a disco idraulici Shimano, gruppo a 27v misto xt - slx...prezzo 500 eurini!!il prezzo giusto o mi hanno fregato??grazie ancora a tutti!
 

bubinho

Biker novus
21/2/13
2
0
0
Cesena
Visita sito
Ecco qua qualche foto della "mia vecchia" MTB...:i-want-t:
Mi rendo conto che a confronto delle Vs. nuove Carbo è davvero un altro pianeta, più che altro magari da qualche particolare riuscite a valutare meglio la congruità del prezzo!!
Mi affido al detto "gallina vecchia, fa buon brodo"!!!!:)))::)))::))): speriamo!!
 

Allegati

  • DSC_0010.jpg
    DSC_0010.jpg
    59,8 KB · Visite: 59
  • DSC_0016.jpg
    DSC_0016.jpg
    59,7 KB · Visite: 41
  • DSC_0017.jpg
    DSC_0017.jpg
    59,3 KB · Visite: 38
  • DSC_0015.jpg
    DSC_0015.jpg
    59,2 KB · Visite: 42

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Salve ragazzi !
Volevo chiedervi se magari qualcuno di voi ha preso la Raven 1.0 650b (27,5").... Se sì... Come vi trovate ?
A me piace veramente tanto dalle foto... Sono un po' scettico sui cerchi "Concept" e infatti penso che se la comprassi farei mettere sù o degli ZTR CREST 650b o qualche altro cerchio.... Che dite ?

[url]http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/bikes-2013/category/mtb-hardtail-7/subcategory/marathon-xc-3/model/raven-650b-10-30-g-2.html[/URL]

Secondo voi è una bici valida ?
 

Jonathan PT

Biker serius
25/6/12
131
0
0
Visita sito
Andrè1982;6286934 ha scritto:
Salve ragazzi !
Volevo chiedervi se magari qualcuno di voi ha preso la Raven 1.0 650b (27,5").... Se sì... Come vi trovate ?
A me piace veramente tanto dalle foto... Sono un po' scettico sui cerchi "Concept" e infatti penso che se la comprassi farei mettere sù o degli ZTR CREST 650b o qualche altro cerchio.... Che dite ?

[url]http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/bikes-2013/category/mtb-hardtail-7/subcategory/marathon-xc-3/model/raven-650b-10-30-g-2.html[/URL]

Secondo voi è una bici valida ?

Ciao, non so risponderti riguardo al modello in questione perchè finora non ho mai avuto modo ne di vederla ne di provarla, ma credo che sia valida come tutte le bici Focus. Io ho la Black Forest 1.0, che puoi vedere dalle foto, e finora mi sono trovato bene. Per quanto riguarda le ruote, dipende cosa vuoi farci, ora non sò se quelli sono come i miei, ma cmq i Concept sembra che in genere siano un pochino pesanti, di certo non delle ruote da gara diciamo. Ad esempio quelli che ho io sono UST ma come peso stanno sui 1900 gr la coppia, mentre parlando con il mio ciclista di fiducia, ho sentito che sui modelli inferiori alla mia ad esempio pesano anche qualcosina in più, oltre i 2 kg. Buona scelta, cmq per le ruote, come ti ho detto prima, dipende l'uso che ne farai: gli ZTR Crest per le gare vanno bene.
Saluti! ;-)
 

cleon

Biker novus
19/3/13
17
0
0
33
www.facebook.com
Ho comprato una focus raven 5.0 2011 usata in negozio che sembra nuova (se non me l'avesse detto non me ne sarei accorto) a 1300 euro.
L'ho provata solo su asfalto e già mi sono accorto di che abisso ci sia con la mia vecchia bianchi in alluminio entry level.
è reattiva in maniera eccezionale sia come risposta dello sterzo, sia come rilanci, sia come frenata (venendo dai v-brake a momenti mi ammazzo).
Stupenda, l'unica cosa è che i freni fischiano parecchio entrambi, però essendo andato solo in piano non ho potuto scaldarli, è un problema comune? Si risolve a caldo?
 

Jonathan PT

Biker serius
25/6/12
131
0
0
Visita sito
Ho comprato una focus raven 5.0 2011 usata in negozio che sembra nuova (se non me l'avesse detto non me ne sarei accorto) a 1300 euro.
L'ho provata solo su asfalto e già mi sono accorto di che abisso ci sia con la mia vecchia bianchi in alluminio entry level.
è reattiva in maniera eccezionale sia come risposta dello sterzo, sia come rilanci, sia come frenata (venendo dai v-brake a momenti mi ammazzo).
Stupenda, l'unica cosa è che i freni fischiano parecchio entrambi, però essendo andato solo in piano non ho potuto scaldarli, è un problema comune? Si risolve a caldo?

Ciao, che freni monti? Possono essere i dischi, se hai i dischi Avid HS1 è normale, ho sentito molti che lamentano questo fatto.
 

Franko6.3

Biker novus
5/7/12
11
0
0
Amendolara
Visita sito
Ciao a tutti, ho preso e sto allestendo un telaio Thunder 3.0 credo del 2011 (ha gia l'ammo in verticale ma il carro alloggia il qr9 e non 142x12 come l' attuale) volevo una bici ben pedalabile ma con la quale si potesse anche scendere allegri. Ho fatto una buona scelta secondo voi? Per ora ho risparmiato su ruote ( alex td 24 mozzi GT, erano di serie su una gt appunto) e freni (un vecchio impianto k18 formula) ma vi prego non bacchettatemi, per gli upgrade c'è tempo...di € invece non ce n'erano più =(
 

Jonathan PT

Biker serius
25/6/12
131
0
0
Visita sito
Salve,

sapreste dirmi il peso di una Focus Raven 650b in taglia S ??

Grazie

Ciao, per i pesi delle bici complete Focus, puoi dare un'occhiata sul sito Focus Italia: http://www.focus-bikes.it/. Alla voce download trovi la tabella pesi di tutte le bici Focus:https://www.dropbox.com/s/skzerusg7i9ii2p/DCW_13_FO_Gewichtsliste_GB_lay1.pdf, e mi sembra ci sia anche la Raven 650B 1.0.
Tutti i pesi di solito però si riferiscono alla taglia media o M. Per ulteriori chiarimenti prova a mandare una mail alla Casa madre ([email protected]), come feci io quando cercavo quello della mia attuale bici.
Saluti! ;-)
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Ciao, per i pesi delle bici complete Focus, puoi dare un'occhiata sul sito Focus Italia: [url]http://www.focus-bikes.it/[/URL]. Alla voce download trovi la tabella pesi di tutte le bici Focus:[url]https://www.dropbox.com/s/skzerusg7i9ii2p/DCW_13_FO_Gewichtsliste_GB_lay1.pdf[/URL], e mi sembra ci sia anche la Raven 650B 1.0.
Tutti i pesi di solito però si riferiscono alla taglia media o M. Per ulteriori chiarimenti prova a mandare una mail alla Casa madre ([email protected]), come feci io quando cercavo quello della mia attuale bici.
Saluti! ;-)

Ok, grazie !!
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Ciao a tutti, dopo che un paio di mesi fa mi hanno rubato la mia Rockrider 5.3 approfittando dei saldi Sportler ho appena comprato la mia prima Focus per tornare a pedalare: una Black Raider 1.0 ( questa http://www.focus-bikes.com/int/en/b...ategory/sport-10/model/black-raider-10-5.html con la sola differenza che i miei freni sono Tektro Orion e non Auriga :nunsacci: ). Sono in attesa di pedali spd, ciclocomputer, manopole ritchey wcs, portaborraccia e borraccia che ho ordinato su Bike-discount ma intanto posto una foto fatta col cellulare ieri quando ho provato a fare qualche km:
 

Allegati

  • IMG-20130708-WA0003.jpg
    IMG-20130708-WA0003.jpg
    60,7 KB · Visite: 53

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo