Club Le Vostre Focus Qui

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Visto oggi solo il telaio focus Raven (nn so il modello) quello bianco e nero con strisce gialle 2013, bellissimo ben fatto, con una colorazione perfetta......
Peccato che il proprietario ha già comprato un'altra bici, perché nn pensava di avere sostituito il telaio in garanzia.....
Tra l'altro ormai é passat a 29, quindi nn ha più parti per montarlo, ed ha deciso di appenderlo in cameretta per bellezza-.-'
 

Jonathan PT

Biker serius
25/6/12
131
0
0
Visita sito
Complimenti per il post, penso molto esauriente e utile a chi debba comprarsi una bici e magari và cercando informazioni su questo marchio. E' per questo quindi che mi rivolgo a voi che sicuramente ne sapete molte riguardo a queste bici.
Ero in procinto di cambiare la bici, al massimo entro fine anno/inizio anno nuovo, e rimanendo però sempre sull'alluminio, perchè vedo con un occhio di diffidenza il carbonio, stavo pensando ad una Focus Black Forest 1.0 30-G, precisamente questa: http://www.focus-bikes.com/it/it/bi...port-pro-19/model/black-forest-10-30-g-7.html .
Ho così contattato direttamente la Focus Italia SRL, per sapere quale fosse il peso della bici completa montata così come descritto sulle specifiche del sito, e mi hanno risposto dicendomi che il peso è di 11,2 kg.
Vedendo le specifiche del montaggio, leggo che monta dei componenti Concept EX (ruote, manubrio, reggisella e sella), qualcuno conosce i pesi di questi componenti così magari riesco a sapere se potrei portarla attorno ai 10,5 kg cambiandoli con qualcosa di più leggero se possibile?
In attesa e sperando che riusciate a rispondermi, vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei più cordiali saluti! :-)
 

neo89

Biker novus
16/4/12
17
0
0
cervia
Visita sito
Complimenti per il post, penso molto esauriente e utile a chi debba comprarsi una bici e magari và cercando informazioni su questo marchio. E' per questo quindi che mi rivolgo a voi che sicuramente ne sapete molte riguardo a queste bici.
Ero in procinto di cambiare la bici, al massimo entro fine anno/inizio anno nuovo, e rimanendo però sempre sull'alluminio, perchè vedo con un occhio di diffidenza il carbonio, stavo pensando ad una Focus Black Forest 1.0 30-G, precisamente questa: [url]http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/bikes-2013/category/mtb-hardtail-22/subcategory/sport-pro-19/model/black-forest-10-30-g-7.html[/URL] .
Ho così contattato direttamente la Focus Italia SRL, per sapere quale fosse il peso della bici completa montata così come descritto sulle specifiche del sito, e mi hanno risposto dicendomi che il peso è di 11,2 kg.
Vedendo le specifiche del montaggio, leggo che monta dei componenti Concept EX (ruote, manubrio, reggisella e sella), qualcuno conosce i pesi di questi componenti così magari riesco a sapere se potrei portarla attorno ai 10,5 kg cambiandoli con qualcosa di più leggero se possibile?
In attesa e sperando che riusciate a rispondermi, vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei più cordiali saluti! :-)






li hanno di base molte focus questi comonenti, e sono abbastanza pesanti, sicuramente con le ruote gia tiri giu molto, reggisella sella e manubrio altrettanto, poi bisogna sempre vedere cosa intendi mettere pero fra tutto 1 kg si tira giu se metti roba molto leggera!
 

Jonathan PT

Biker serius
25/6/12
131
0
0
Visita sito
li hanno di base molte focus questi comonenti, e sono abbastanza pesanti, sicuramente con le ruote gia tiri giu molto, reggisella sella e manubrio altrettanto, poi bisogna sempre vedere cosa intendi mettere pero fra tutto 1 kg si tira giu se metti roba molto leggera!

Grazie mille per aver risposto, per il trittico ancora non ho in mente niente, per le ruote stavo pensando o alle ZTR (Alpine o Crest): http://www.axevo.it/prodotti/cataloghi-online/components/ruote/ruote-mtb.html , da fare tubeless, o alle crossmax SLR: http://mtb.mavic.com/it/product/ruote/mountain-bike/ruote/Crossmax-SLR, comunque per "roba molto leggera" hai qualche consiglio?
Saluti :-)
 

neo89

Biker novus
16/4/12
17
0
0
cervia
Visita sito
Grazie mille per aver risposto, per il trittico ancora non ho in mente niente, per le ruote stavo pensando o alle ZTR (Alpine o Crest): [url]http://www.axevo.it/prodotti/cataloghi-online/components/ruote/ruote-mtb.html[/URL] , da fare tubeless, o alle crossmax SLR: [url]http://mtb.mavic.com/it/product/ruote/mountain-bike/ruote/Crossmax-SLR[/URL], comunque per "roba molto leggera" hai qualche consiglio?
Saluti :-)



di niente! sono molto valide sia le crest ztr che le slr, io perosnalmente valutavo anche le fulcrum xrp, o le tricon della dt swiss che io stesso ho e ne sono molto soddisfatto, come trittico il wcs carbon, o il k force del fsa, ma se non vuoi svenarti e avere comunque roba di qualità ce la ctk, o la kcnc ad esempio che fanno pezzi molto molto leggeri e di qualità! per la sella se non l hai gia scelta l slr è ottima.
 

neo89

Biker novus
16/4/12
17
0
0
cervia
Visita sito
ho fatto qualche altra miglioria, collarino ctk 9gr,portaborracce ctk 9gr, pompetta nana 29 gr carbon, forcella dt-swiss xrc carbon 1200 gr circa,
bici pesata 9,9 kg,
ho fatto qualche uscita posso dare le classiche prime impressioni, la bici è diventata un po piu rigida e ancora piu reattiva, la forcella rispetto alla reba, bloccata sembra una forcella rigida a tutti gli effetti, in salita la differenza di peso si sente abbastanza, e nelle virate veloci sembra piu precisa, ma sono solo impressioni!




bici finita, montato gruppo xtr, pedali ritchey, trittico completo fsa k force,manopole ctk 10 gr , peso bici 9 kg
 

Allegati

  • IMG_9941.jpg
    IMG_9941.jpg
    61 KB · Visite: 63
  • IMG_9943.jpg
    IMG_9943.jpg
    62,5 KB · Visite: 47

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve
Avevo gia scritto da qualche altra parte ma non riesco piu a trovare il topic
Vediamo qui. Volevo sapere se la black forest 3.0 del 2013 ha il telaio doppio spessore, dal sito sinceramente non riesco a capire. La vendono a 980 euro da diverse parti, siccome monta gia una reba a ha xt mi sembra un ottima bike.

sapete dirmi qualcosa in piu?
http://www.focus-bikes.com/it/it/bi...sport-pro-5/model/black-forest-30-30-g-1.html

Il modello colore blu sembra interessante come colori.
 

Jonathan PT

Biker serius
25/6/12
131
0
0
Visita sito
Salve
Avevo gia scritto da qualche altra parte ma non riesco piu a trovare il topic
Vediamo qui. Volevo sapere se la black forest 3.0 del 2013 ha il telaio doppio spessore, dal sito sinceramente non riesco a capire. La vendono a 980 euro da diverse parti, siccome monta gia una reba a ha xt mi sembra un ottima bike.

sapete dirmi qualcosa in piu?
http://www.focus-bikes.com/it/it/bi...sport-pro-5/model/black-forest-30-30-g-1.html

Il modello colore blu sembra interessante come colori.

Ciao, sì il telaio è sicuramente un doppio spessore, ed esce montata con cambio e deragliatore XT, mentre i comandi sono SLX. Io è da 3 settimane che ho la 1.0 è devo dire che è veramente un'ottima biga.
Saluti ;-)
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ciao, sì il telaio è sicuramente un doppio spessore, ed esce montata con cambio e deragliatore XT, mentre i comandi sono SLX. Io è da 3 settimane che ho la 1.0 è devo dire che è veramente un'ottima biga.
Saluti ;-)

ciao

Mi ha detto dalla focus italia che il modello da 26 pollici non ha il telaio a doppio spessore, ma che ha cambio e deragliatore xt e comandi slx....al contrario lo stesso modello ma da 29 pollici ha telaio doppio spessore, cambio xt e deragliatore slx....
Ce sempre il trucco co ste benedette bici, perche a 990 euro con reba avanti e cambio xt come deragliatore con il doppio spessore sarebbe stata ottima.
 

Jonathan PT

Biker serius
25/6/12
131
0
0
Visita sito
ciao

Mi ha detto dalla focus italia che il modello da 26 pollici non ha il telaio a doppio spessore, ma che ha cambio e deragliatore xt e comandi slx....al contrario lo stesso modello ma da 29 pollici ha telaio doppio spessore, cambio xt e deragliatore slx....
Ce sempre il trucco co ste benedette bici, perche a 990 euro con reba avanti e cambio xt come deragliatore con il doppio spessore sarebbe stata ottima.

ah, capito... :nunsacci: mmm strano, ero convinto che montasse il tipo doppio spessore ... quindi che telaio è?
Ciaoo
 

neo89

Biker novus
16/4/12
17
0
0
cervia
Visita sito
bici finita, montato gruppo xtr, pedali ritchey, trittico completo fsa k force,manopole ctk 10 gr , peso bici 9 kg




ho cambiato le ruote con delle carbon miche 990 del peso di 1385 gr , sostituito sganci rapidi dt-swiss da 120 gr con sganci prodigy da 43 gr e inifine dischi dei freni xtr con 2 alligator aro neri da 160 mm da 78 gr ciascuno,
peso bici 8,7 kg.
ero molto scettico sulla ruota in carbonio, devo dire che devo ricredermi, mi hanno cambiato la bici, i termini di confort, scorrevolezza, e rigidità, eccezionali.
 

Allegati

  • IMG_1397.jpg
    IMG_1397.jpg
    63,3 KB · Visite: 53
  • IMG_1395.jpg
    IMG_1395.jpg
    63,1 KB · Visite: 64

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
ecco la mia nuova Focus Limited 2.0, arrivata due giorni fa con acquisto on-line da Sportler

_mid2_focus_limited_2.0_2000272_100325.jpg


Oggi ho fatto la regolazione delle pastiglie (sfregavano un po') e del deragliatore - ovviamente grazie alle indicazioni trovate nel TECH CORNER
 

Jonathan PT

Biker serius
25/6/12
131
0
0
Visita sito
Anch'io sono passato a Focus! Ecco la mia. :-)
 

Allegati

  • Foto(943).jpg
    Foto(943).jpg
    60 KB · Visite: 48
  • Foto(944).jpg
    Foto(944).jpg
    60,3 KB · Visite: 36
  • Foto(945).jpg
    Foto(945).jpg
    59,9 KB · Visite: 54
  • Foto(947).jpg
    Foto(947).jpg
    61,3 KB · Visite: 41

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ecco la mia .. telaio nuovo .. ma di vecchia generazione comprato in germania ...

questa è già la seconda ......:i-want-t:
 

Allegati

  • DSCN4926.jpg
    DSCN4926.jpg
    49,6 KB · Visite: 34

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo