Club Le Vostre Focus Qui

neo89

Biker novus
16/4/12
17
0
0
cervia
Visita sito
ciao a tutti,sono nuovo, questa è la mia mtb.
telaio focus raven 2010, gruppo xt completo, ruote dt swiss tricon, copertoni shwalbe evo rocket ron,trittico concept, disco anteriore 180mm xtr, posteriore avid 160mm,forcella reba rl, sella fizik,pedali shimano, cosi come dalla foto pesata 11 kg tondi, a voi considerazioni e consigli!!
 

Allegati

  • IMG_5591.jpg
    IMG_5591.jpg
    63,3 KB · Visite: 74

neo89

Biker novus
16/4/12
17
0
0
cervia
Visita sito
riguardo il peso ad esempio mi sembra abbastanza pesante comunque vedendo un po le altre mtb montate piu o meno cosi , o sbaglio? o appena messo questi cerchi e copertoni al pposto dei dt 1800 che aveva, e ha perso 800 gr, speravo di poter arrivare sui 10,5 ma non è stato cosi!
 

neo89

Biker novus
16/4/12
17
0
0
cervia
Visita sito
Il trittico prima o poi lo metterò ma penso che al massimo perderà 300 gr, o sbaglio ? Riguardo le ruote ho appena montato quei cerchi che sono leggeri, sono circa 1550 gr e i copertoni sono tubless ready e sono molto leggeri sono 465 gr piu liquido, proprio per questo mi aspettavo un peso un po' migliore, ma alla fine 800 gr guadagnati sono molti
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
i pezzi kcnc non sono male in rapporto peso prezzo,i pedali shimano sono dei piombi.....200 gr li togli solo li'gli exsustar peso prezzo non sono male e vanno anche mooolto bene,nelle mie bike o montato tutti exsustar al posto dei frullini
 
ciao a tutti,sono nuovo, questa è la mia mtb.
telaio focus raven 2010, gruppo xt completo, ruote dt swiss tricon, copertoni shwalbe evo rocket ron,trittico concept, disco anteriore 180mm xtr, posteriore avid 160mm,forcella reba rl, sella fizik,pedali shimano, cosi come dalla foto pesata 11 kg tondi, a voi considerazioni e consigli!!

Gran bella bici, neo!!!

Ce l'ho identica :cucù:, cambiano solo ruote (fulcrum R1), monto il gruppo XT completo e il peso è di c.a. 10,8kg. Prossimo upgrade, pedali euxstar e trittico kcnc, insomma 500 € per arrivare sui 10 kg.
Ciao e buone pedalate!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Pedali, trittico, sella, disco ant con un 160mm (almeno che nn pesi da 75 in su) collarino reggisella, e se trovi anche degli sganci rapidi per quelle ruote, è ancora meglio......
Manopole ed in gioco è fatto!!! Raggiungi circa i 10,300
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
Ciao a tutti,
mi devo sfogare e quindi inizio a postare la mia storia con FOCUS......
Il 10.01.12 decido di farmi una bici come si deve, riesco a recuperare un budget da potermi comprare una biammortizzata e vado dal mio ciclista di fiducia .
Dopo alcune consultazioni concludiamo l'acquisto per una THUNDER 3.0 , subito mi viene detto che la consegna sarà in Aprile (prima settimana) ...va beh dico io siamo a Gennaio non ci sono escursioni all mountain posso anche aspettare........
Finalmente arriva Aprile , mi presento dal mio si vende il quale contatta immediatamente focus italia (in minuscolo volontariamente) e si sente rispondere che la bici esce dalla produzione il 2 di Aprile e poi sarà compito del distributore, in ogni caso la consegna sarà subito dopo pasqua (08.04) al più tardi la settimana dal 16.04 al 21.04 .
Va beh mi dico ancora ho aspettato sin ad ora.....(intanto penso a cosa farmi regalare oltre il reggisella telescopico e la latticizzazione) ......
Stamattina apro il sito di angelucci e trovo la bici on line scontata del 10% http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=61&products_id=487

Non ci ho più visto , ho chiamato subito il mio si vende il quale mi ha spiegato che la bici non è stata ancora prodotta in quanto manca di un pezzo....... a quel punto ho sbottato!!!!!!!!!!
Ho trovato l'indirizzo mail di focus italia ho mandato due righe per spiegare chi ero e cosa volessi ,mi hanno risposto quasi subito (strano!!!! forse il tono delle due righe era abbastanza duro?) chiedendomi scusa e dicendomi di pazientare ancora sino al 5/10 maggio!!!!!!!!
La mia risposta è stata questa:"
Gentile Sig. ...,
quello che mi scrive mi manda ancora di più in "bestia" (mi perdoni la parola)........
Io acquisto una bici da migliaia di euro a Gennaio e voi non l'avete ancora prodotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non voglio essere io a insegnare a Lei come fare il suo lavoro, ma essendo responsabile di un flagship store di un brand famoso di abbigliamento le posso dire che non siete capaci di tenervi i clienti !!!!
Stamattina aprendo il sito di angelucci cicli vedo la bici dei miei sogni in vendita on line addirittura scontata del 10% (http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=61&products_id=487 )....può immaginare cosa è scattato in me !!!!! io aspetto da gennaio sto letteralmente martellando di visite e telefonate il mio venditore ,il quale non ha più parole per scusarsi e mi creda mi servo da lui da anni non l'ho mai visto così arrabbiato, mi sono perso decine di escursioni con i miei amici e mi Lei mi dice di attendere ancora???

Non propone nulla di alternativo per "riparare" ai vostri errori e mi dice solo di attendere?'
Credo che se andrete avanti così ad attendere sarà FOCUS .....si ad attendere i miei soldi visto che pare non essere interessata!!!!!!!
A mai più FOCUS........e non si alteri se troverà in tutti i forum e social network cui sono iscritto una pubblicità negativa
Cordiali Saluti
Bassanini Daniele "
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Si son comportato così anche con il mio sivende...... Peró qualità prodotto e cambio del telaio in fiducia, prima di ricevere il vecchio, nn è da tutti, certo ho aspettato un mese, ma almeno io nn mi posso lamentare...... Mio cugino invece ha avuto il tuo stesso problema..... Credo che quest'anno piú che mai le case ciclistiche abbiano toppato alla grande......
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
a Trento ho scoperto che lo sportler vende le Focus!Qualcuno oggettivamente può darmi pregi e difetti? Devo scegliere tra una Wilier 303 xt e una Focus 5.0 2011 (se la trovo) o una equivalente tutta xt!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Nn ho mai avuto una willer, ma la mia ex focus era davvero un ottima bici, sopratutto in discesa, il carro post assorbiva veramente tanto e la bici si controllava con molta facilita!! Di contro nn mi sono mai trovato bene in salita, in quanto la pedalata sembrava disperdersi..... Quest cmq è stata sempre la mia sensazione, invece il mio compagno di uscite ha detto che la pedala meglio della sua ex scott in alu.
 

navodda1995

Biker novus
24/1/12
11
0
0
firenze
Visita sito
Ciao a tutti, sentite io il mio rivenditore(capo squadra) mi consiglia di acquistare una bellissima focus raven del 2011 usata, veramente molto bella sia di estetica che di prestazioni, "almeno credo". Ha tutti i pezzi modificati la guarnitura ha una doppia che non mi ricordo come si chiamava, i cerchi sono quelli della 2.0 dt swiss,cambio xt, forca reba l'ultima uscita credo quella più decente, per questo però non ci sono problemi perché ho la sid, poi ha modificato il (reggi-sella,attacco manubrio e manubrio tutto della slk), insomma tutta roba buona. Il fatto è che a me piacciono parecchio le discese. (e un pò meno le salite ma quando c'è da pedalare si pedala) Per discese intendo percorsi sconnessi roba tipo da super enduro qualche salto, e poi io faccio le gare...
Datemi voi un consiglio e ditemi come si comporta in discesa, se supporta bene le discese, e anche nelle salite. Grazie a tutti ah il prezzo a cui me la mette è 1500
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo