Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DarioTT

Biker novus
Questo è vero ma se c'è da diventare scemi ogni volta che si passa da seconda a prima corona, ti passa la voglia...

Io non lo vedo un up ma un lavoro da fare per avere la bici che funziona come si deve...

Non si parla di migliorare una cosa che già di suo funziona bene... Si parla di sostituire una componente che non lavora ad hoc... Almeno io la penso così...

in effetti proprio nel passaggio dalla seconda alla prima trovo difficoltà....

in realtà, stando sulla terza, ho difficoltà anche a passare dalla 8 alla nove, anche se so che nn si dovrebbe mai fare pkè sono le 2 corone + grandi...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
in effetti proprio nel passaggio dalla seconda alla prima trovo difficoltà....

in realtà, stando sulla terza, ho difficoltà anche a passare dalla 8 alla nove, anche se so che nn si dovrebbe mai fare pkè sono le 2 corone + grandi...

I problemi relativi al cambio dietro sono dati dalla regolazione magari non fatta bene... Non centra la guarnitura...

Cmq se hai trovato problemi a scalare dalla seconda corona alla prima, con la sostituzione della guarnitura risolvi alla grande...
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
I problemi relativi al cambio dietro sono dati dalla regolazione magari non fatta bene... Non centra la guarnitura...

Cmq se hai trovato problemi a scalare dalla seconda corona alla prima, con la sostituzione della guarnitura risolvi alla grande...

Io ho cambiato solo il deragliatore, shimano SLX, e ha funzionato perfettamente, con cambi (nel limite del ragionevole ovvio) anche sotto sforzo.

So che altri hanno avuto problemi che hanno dovuto risolvere cambiando anche la guarnitura, ma prima di buttarmi in una modifica del genere proverei con il solo deragliatore.
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Questo è vero ma se c'è da diventare scemi ogni volta che si passa da seconda a prima corona, ti passa la voglia...

Io non lo vedo un up ma un lavoro da fare per avere la bici che funziona come si deve...

Non si parla di migliorare una cosa che già di suo funziona bene... Si parla di sostituire una componente che non lavora ad hoc... Almeno io la penso così...

Certo se è un problema legato alla meccanica allora sono d'accordo sulla sostituzione. Non conoscendo la bestia pensavo fosse solo un UP di gusto.
E' anche vero però, che se spendi € 300 ti aspetti anche che le cose funzionino un tantino a dovere.
io col mio vecchio canello, non deca, pagato € 300 tondi tondi, non ho mai avuto problemi (cambio Alivio).
Certo poi ho preso la 8XC da €1000...lasciam perdere :|
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
E per la cronaca, a proposito di assistenza: quando ho iniziato a pedalare con la 8.3 c'era il penultimo pignone che grattava e tendeva a saltare. Alla fine l'ho risolta regolandomi il cambio bymyself e non ho più avuto problemi...
Non per dire ma avevo anche aspettato una mezzoretta per la messa in servizio della bici per poi trovarmi il cambio che grattava....:sculacci:
Però alla fine mi hanno chiesto se volevano che mi lasciassero su il campanellino :OOO:
A parte che su una bici del genere non dovreste sognarvi di montarglielo nemmeno per l'esposizione ma poi abbi almeno il coraggio di non chiedermelo e toglierlo direttamente :medita:
 

DarioTT

Biker novus
appena consegnata, la bici non aveva problemi di cambiata. Solo che col passare dei km, sono iniziati i problemi. Adesso io non ho ancora messo mano alla regolazione del deragliatore e penso che parte dei problemi li risolverò con una buona regolazione...vi farò sapere
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
A parte che su una bici del genere non dovreste sognarvi di montarglielo nemmeno per l'esposizione ma poi abbi almeno il coraggio di non chiedermelo e toglierlo direttamente :medita:

Figurati che io sulla er1 mi sono trovato campanello, luce cittadina e catarifrangenti sulle ruote...

Tornato a casa ho eliminato tutto... Anche il disco che c'è tra pignoni e ruota... Con una perfetta regolazione, la catena non salta nella ruota...

Ma non è che loro sono tenuti ad equipaggiare ogni bici così? Tipo codice della strada?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Figurati che io sulla er1 mi sono trovato campanello, luce cittadina e catarifrangenti sulle ruote...

Tornato a casa ho eliminato tutto... Anche il disco che c'è tra pignoni e ruota... Con una perfetta regolazione, la catena non salta nella ruota...

Ma non è che loro sono tenuti ad equipaggiare ogni bici così? Tipo codice della strada?

Probabilmente, fosse per loro ti monterebbero il cavalletto sulla FR10...

Comunque molte volte scordano di montarli pure sulle bici da città, a meno di non essere già tutto messo sin da prima a bici esposta.

Come al solito dipende da chi trovi al reparto.
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Figurati che io sulla er1 mi sono trovato campanello, luce cittadina e catarifrangenti sulle ruote...

Tornato a casa ho eliminato tutto... Anche il disco che c'è tra pignoni e ruota... Con una perfetta regolazione, la catena non salta nella ruota...

Ma non è che loro sono tenuti ad equipaggiare ogni bici così? Tipo codice della strada?

Ahahahh Oddio i catarifrangenti sulle ruote, li avevo dimenticati :smile::smile::smile:. ovviamente avevo pure quelli ed hanno fatto la stessa fine del disco nero tra pignoni e raggi...nel :$$$:...
Non lo so se sono tenuti a metterle per regolamento, fatto sta che la luce anteriore me l'hanno smontata senza chiedermi nulla, quella posteriore e i catarifrangenti me li hanno lasciati e per il campanello me lo hanno chiesto... un pot pourri di decisioni prese a caxxo :smile::smile:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
....

Ma non è che loro sono tenuti ad equipaggiare ogni bici così? Tipo codice della strada?
Decisamente si. Non capita, ma se capita che devi usare la bici in determinate occasioni per cui si rendono obbligatorie luci e quant'altro, preferisco che me le diano gratis e le tolgo a casa piuttosto che debba comprarle per usarle quasi mai.
Lamentarsene è una di quelle cose buone se per scherzo, ma stucchevoli se fatte seriamente.
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Decisamente si. Non capita, ma se capita che devi usare la bici in determinate occasioni per cui si rendono obbligatorie luci e quant'altro, preferisco che me le diano gratis e le tolgo a casa piuttosto che debba comprarle per usarle quasi mai.
Lamentarsene è una di quelle cose buone se per scherzo, ma stucchevoli se fatte seriamente.

Metti che sei su un sentiero e devi far spostare una capretta...vuoi non avere il tuo campanellino? Così se te lo danno loro sei già a posto e la capretta non rimane sconvolta!

Dai Mauro, va bene tutto ma non siamo qui né per far polemica né per denigrare nessuno. Si fanno chiacchire da bar come discorsi tecnici, ma alle volte sembra che la prendi sul personale.

EDIT: Anche io uso le luci per andare e tornare da lavoro la sera, non sono mica uno scellerato a non volermi far notare al buio.
Si faceva riferimento solo alla "qualità" e all'estetica di ciò che ti danno.
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Non solo sono obbligatori, ma se si gira in città, luci, catarifrangenti e campanello sono utili. Che siano un pugno in occhio non v'è dubbio alcuno, ma se aiutano a farci notare in mezzo al traffico o al buio, ben vengano. Personalmente preferisco sembrare un albero di natale (oltre a luci e catarifrangenti uso varie fasce riflettenti) ma essere ben visibile, che pensare all'esterica e finire contro un'auto (cosa che per altro mi è già successa, anche se per altri motivi legati all'imbecillità dell'automobilista responsabile). Se invece si gira solo in strade sterrate, o in montagna allora il discorso è diverso:via tutto!
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
EDIT: Anche io uso le luci per andare e tornare da lavoro la sera, non sono mica uno scellerato a non volermi far notare al buio.
Si faceva riferimento solo alla "qualità" e all'estetica di ciò che ti danno.
Abbiamo scritto in contemporanea e mi mancava il tuo ultimo intervento. Sulla qualità non posso che essere d'accordo. Quella che loro spacciano per luce anteriore non èaltro che un totem inutilizzabile, enorme, ingombrante e che non rimane attaccato al manubrio nemmeno se si sta fermi.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...

Dai Mauro, va bene tutto ma non siamo qui né per far polemica né per denigrare nessuno. Si fanno chiacchire da bar come discorsi tecnici, ma alle volte sembra che la prendi sul personale.

....
Ho semplicemente confermato che in alcune condizioni quelle cose sono obbligatorie. E lamentarsi di una cosa regalata, anche se pessima, è quantomeno curioso (parlo di chi l'ha detto senza intento ironico ovviamente, non di chi scherzava).
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ahahahh Oddio i catarifrangenti sulle ruote, li avevo dimenticati :smile::smile::smile:. ovviamente avevo pure quelli ed hanno fatto la stessa fine del disco nero tra pignoni e raggi...nel :$$$:...
Non lo so se sono tenuti a metterle per regolamento, fatto sta che la luce anteriore me l'hanno smontata senza chiedermi nulla, quella posteriore e i catarifrangenti me li hanno lasciati e per il campanello me lo hanno chiesto... un pot pourri di decisioni prese a caxxo :smile::smile:

Ei Marco ma il campanello era da 26" o da 29"... perchè se era da 29" forse è per quello che lo hanno lasciato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo