Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Toh questa me l'ero persa, sempre peggio Decathlon, complimenti!

Curiosa la storia della 9 velocità con XCR... il bello è che se qualcuno la compra e poi metti caso ha problemi col cambio e la porta in assistenza, gliela rifiutano perchè la bici non gli coincide col montaggio originale :hahaha:

Lascia perdere Andrè, non starti a chiedere cosa ci sia di strano e come siano possibili certe cose perchè spesso la realtà supera la fantasia ed il ridicolo, ma soprattutto perchè nemmeno loro sarebbero mai in grado di dare risposte e spiegazioni alle assurdità incredibili che combinano.

Ormai ho capito che lì bisogna solo limitarsi a comprare, sapendo sempre prima cosa si cerca e le caratteristiche del prodotto, se non vuoi che gli addetti ti vendano carne al posto di pesce... e di approfittare delle occasioni e degli sconti che spesso rappresentano veri e propri affari.

Per il resto, servizio di assistenza compreso, è quanto di peggiore mai visto ad oggi.

P.S: Io sono di Augusta e ogni tanto mi capita di andare alle Porte di CT, se dovessi tornarci prossimamente fammi sapere che ci si incontra :prost:

Beh dai non generalizzato adesso... Ci sono punti deca dove si comportano bene e sono professionali...

Cmq il discorso di limitarsi a comprare sapendo prima cosa scegliere ormai è un discorso esteso a tutto... Non solo bici... Siete mai entrati a chiedere info in un mediaworld?

Lui è di CT, a Siracusa e Catania è solo un disastro, indecente disastro in tutto, e mi riferivo a quello.

Altrove se la situazione è diversa, son contento per gli utenti che vi si trovano, non posso parlare per i punti vendita che non conosco ma scommetto che sono pochi in totale quelli che si salvano.

Per il discorso altre catene commerciali, in parte concordo, ma mai vista una incompetenza simile a quella del Decathlon, e di catene e centri commerciali vari ne avrò girati davvero moltissimi, anche troppi, e per tempi ben più lunghi rispetto a quelli dai quali frequento il Decathlon.

Inoltre una volta al Mediaworld sono pure riuscito ad ottenere lo storno e la restituzione dei soldi per un computer comprato qualche giorno prima, parliamo di un importo abbastanza elevato, e solitamente anche lì fanno sempre carte reso e mai rimborsi. Con gentilezza (e anche un certo raggiro, perchè se sei furbo sei anche obbligato a prenderli in giro), ho ottenuto ciò che volevo.

Qui invece al Decathlon ho visto il direttore del negozio negare ad una signora col figlio il rimborso di una scarpa che non ho capito se era difettosa o non conforme a come doveva essere, con conseguente perdita di faccia e cattiva figura (del direttore ovviamente) per circa una 50ina di euro.

P.S:@Alenyc se scendi quest'estate ti ci porterò personalmente sia a SR che a CT, così non sarò il solo a testimoniare quanto dico;
E se come dici ti trovi bene con quello che frequenti tu, dopo aver visto la situazione che c'è qui come minimo tornerai ad abbracciare gli addetti del tuo negozio.


Io quella mattina quando quel ragazzo è caduto dalle nuvole lì per lì ci sono rimasto malissimo, non tanto per me, quanto piuttosto per chi magari comprerà il modello vecchio di 8 XC senza saperlo e pagandolo quanto quello "nuovo".
Proprio non capisco poi come facciano ad ordinare un prodotto ufficialmente non più in vendita neanche on-line... Sono magagne di difficile (se non impossibile) comprensione !
Ma contenti loro.... Forse riusciranno a toglierle dal magazzino !

Ci si può vedere quando vuoi Hotwheel ! Di tanto in tanto ci passo dal deca perchè mi piacciono tanto la 8.3 e la 8 XC, anche se per il momento non posso comprare nessuna delle due e vado avanti con l'antenata Bianchi del '98 ! :rosik:

Comunque.... Purtroppo non ne ho avuto ancora la possibilità ma dovrei portare l'Elops 3 di mia moglie dal deca per far regolare il cambio (solo al posteriore visto che non ha deragliatore), anche se eviterei volentieri e preferirei farlo da me (ammesso che io sappia come si fa)...
Dove dovrei agire ? Le marce non entrano se non con strani stratagemmi... Non capisco.... :nunsacci: all'anteriore è relativamente semplice regolare, ma al posteriore ? :fantasm:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
E come se non bastava, ieri mi sono beccato pure una distorsione alla caviglia :(
E per una settimana, almeno, la biga dovrà riposare. Sigh!

Mi dispiace Marco.

Beh allora sarà il periodo.

Io ed il mio amico di uscite siamo rimasti a piedi assieme e per lo stesso problema (stesso sivende che ha regolato il cambio, coincidenza?), un altro botto di persone chi per un motivo chi per un altro sono rimaste ferme.

Ora tutti leggendo toccheranno ferro :mrgreen:

Rivoglio la mia RR! :arrabbiat:
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Mi dispiace Marco.

Beh allora sarà il periodo.

Io ed il mio amico di uscite siamo rimasti a piedi assieme e per lo stesso problema (stesso sivende che ha regolato il cambio, coincidenza?), un altro botto di persone chi per un motivo chi per un altro sono rimaste ferme.

Ora tutti leggendo toccheranno ferro :mrgreen:

Rivoglio la mia RR! :arrabbiat:

Grazie del supporto morale e spero che tu riesca a risolvere la tua sventura quanto prima o-o
 

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
Salve a tutti! ho la mia RR XC replica da 1 giorno ma ho già percorso 140KM :D
Considerazioni:
Coperture eccellenti! gli Hutchinson cobra hardskin sono davvero eccezionali! tenuta eccellente su asfalto ghiaia secca sabbia vulcanica e spiaggia, sul bagnato arranca un po ma è perfetto!
forcella: ba bloccata ammortizza più della mia vecchia "proxy" dico solo questo xD
cambio: ottimo e dal cambio veloce ma la 9 marcia salta nel senso che dalla 8 passa alla 10 :( avete suggerimenti?
telaio: in curva mi fa sentire sicuro e mi piace molto sia per la leggerezza sia per la manovrabilità!
cerchioni: piccola nota dolente :( me li hanno dati già che girano un pelo storti sono pesanti e non sono tubeless, questi li vorrei cambiare entro l' anno
sellino: pareva comodo ma dopo 70 Km è diventato duro e mi ha portato dolori :(
non mi pare ci sia altro, ora una carrellata di foto!

http://s9.postimg.org/lfaws7brj/IMG_20130612_162503.jpg
http://s13.postimg.org/whmgxh0xz/IMG_20130612_162514.jpg
http://s11.postimg.org/6es6u0kwj/IMG_20130612_162533.jpg
http://s12.postimg.org/jgf7iblvh/IMG_20130612_163313.jpg
http://s10.postimg.org/atiwk6yl5/IMG_20130612_163321.jpg
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Salve a tutti! ho la mia RR XC replica da 1 giorno ma ho già percorso 140KM :D
Considerazioni:
Coperture eccellenti! gli Hutchinson cobra hardskin sono davvero eccezionali! tenuta eccellente su asfalto ghiaia secca sabbia vulcanica e spiaggia, sul bagnato arranca un po ma è perfetto!
forcella: ba bloccata ammortizza più della mia vecchia "proxy" dico solo questo xD
cambio: ottimo e dal cambio veloce ma la 9 marcia salta nel senso che dalla 8 passa alla 10 :( avete suggerimenti?
telaio: in curva mi fa sentire sicuro e mi piace molto sia per la leggerezza sia per la manovrabilità!
cerchioni: piccola nota dolente :( me li hanno dati già che girano un pelo storti sono pesanti e non sono tubeless, questi li vorrei cambiare entro l' anno
sellino: pareva comodo ma dopo 70 Km è diventato duro e mi ha portato dolori :(
non mi pare ci sia altro, ora una carrellata di foto!

http://s9.postimg.org/lfaws7brj/IMG_20130612_162503.jpg
http://s13.postimg.org/whmgxh0xz/IMG_20130612_162514.jpg
http://s11.postimg.org/6es6u0kwj/IMG_20130612_162533.jpg
http://s12.postimg.org/jgf7iblvh/IMG_20130612_163313.jpg
http://s10.postimg.org/atiwk6yl5/IMG_20130612_163321.jpg

Bella :-) Io tra questa e la RR 8.3 sarei un po' indeciso, la 8.3 mi piace di più ed è montata meglio, pesa pure uguale più o meno...però la 8XC Replica scontata costa 200€ meno eh.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
il sellino pare puntare verso l'alto: correggilo, mettilo in bolla o leggerissimamente con la punta in basso, pena possibili dolori più seri di un semplice indolezimento...per quello aspetta un attimo ed abituati un pochino. per il resto buone pedalate e complimenti!
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
raga mi togliete una curiosità? ma al decathlon nel vendere bici di un certo livello fanno politica da centro commerciale o da sivende? Cioè si riesce a spuntare qualcosa sul prezzo, ti regalano qualcosa tipo computerino, portaborraccia, pedali, o in quanto centro commerciale i prezzi son quelli, prendere o lasciare ( non che poi sia un problema visto che in generale hanno prezzi molto buoni )
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Si la sella guarda in alto, (sono arrivato tardi lo so) ma ti prego cambia quei pedali...nun se possono vedè!!! :ueh:

Per quanto riguarda la forcella (parlo per esperienza visto che avevo la tua stessa bici prima) da bloccata si chiudeva parecchio anche a me, come se il bloccaggio non esistesse. Probabilmente è un limite proprio di quel tipo di forca.
Per il cambio invece dovresti provare a mollare leggermente il filo dal registro sul comando, se ti salta vuol dire che è troppo tirato...ma non esagerare, prova con un quarto di giro alla volta!

Facci sapere e buone pedalate!
 

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
Forse non hai capito xD da bloccata, cioè con un escursione massima di 0.5 cm (testato con salto e oring ) ammortizza più della mia vecchia proxy xD per i pedali ancora non ho comprato delle scarpe con lo sgancio e per ora non mi fido ad andare nello sterrato da bloccato :(
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Forse non hai capito xD da bloccata, cioè con un escursione massima di 0.5 cm (testato con salto e oring ) ammortizza più della mia vecchia proxy xD ... :(

Sorry. Ma quando la blocchi ti rimane abbastanza stabile o tende ad abbassarsi tanto?
Perchè se è roba di 0,5/1 cm ci sta ma se ne fa più di 2/3 cm, come capitava a me, allora potrebbe essere il bloccaggio che non funzioni al massimo.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
raga mi togliete una curiosità? ma al decathlon nel vendere bici di un certo livello fanno politica da centro commerciale o da sivende? Cioè si riesce a spuntare qualcosa sul prezzo, ti regalano qualcosa tipo computerino, portaborraccia, pedali, o in quanto centro commerciale i prezzi son quelli, prendere o lasciare ( non che poi sia un problema visto che in generale hanno prezzi molto buoni )

Credo siano abbastanza rigidi almeno come facciata. Va detto però che le bighe su di livello di prezzo generalmente gli restano sul groppone, finchè non vengono scontate veramente tanto, quindi sono convinto che se chiedi di parlare con un responsabile qualcosa spunti...

A che biga stai puntando?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo