Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Andrè1982;6438704 ha scritto:
Per chi è di Catania come me volevo segnalare che ieri all'inizio del reparto ciclismo ho visto esposte una 8.3 e una 8 XC....
Vedo un attimo il montaggio della seconda e mi rendo conto di qualcosa di strano... Prezzata e descritta come una 10 velocità ma in realtà la cassetta dietro è di 9 velocita...
Penso, vabbè ho contato male. Riconto e le velocità sono sempre 9.
Montaggio XT all'anteriore, XTR (!!!) al posteriore, cerchi Shimano MT65... Penso che per 1499 euro sia assolutamente "quasi" regalata !

Poi girando e arrivando alla fine del reparto noto appeso un altro modello di 8 XC... Montata tutta XT, cassetta a 10 rapporti, cerchi Shimano XT, forcella rockshox SID RLT con grafiche 2013... Mah !

Faccio presente a un commesso che la bici esposta e l'altra che ho visto sono nettamente diverse.. Lui cade dalle nuvole.
Gli chiedo se il prezzo è lo stesso per entrambe e lui "pensa" di sì.. Per quanto riguarda le taglie la S e la M sono ordinabili o sul sito o direttamente da loro... Ma io mi chiedo.... Come fanno a ordinare qualcosa che non è più sul sito da tempo ??????

Alla fine hanno messo in espozione una 8 XC modello vecchio, hanno il modello nuovo in magazzino e magicamente è di nuovo possibile ordinare taglie diverse da L e XL.... Non trovate qualcosa di strano ?

Toh questa me l'ero persa, sempre peggio Decathlon, complimenti!

Curiosa la storia della 9 velocità con XCR... il bello è che se qualcuno la compra e poi metti caso ha problemi col cambio e la porta in assistenza, gliela rifiutano perchè la bici non gli coincide col montaggio originale :hahaha:

Lascia perdere Andrè, non starti a chiedere cosa ci sia di strano e come siano possibili certe cose perchè spesso la realtà supera la fantasia ed il ridicolo, ma soprattutto perchè nemmeno loro sarebbero mai in grado di dare risposte e spiegazioni alle assurdità incredibili che combinano.

Ormai ho capito che lì bisogna solo limitarsi a comprare, sapendo sempre prima cosa si cerca e le caratteristiche del prodotto, se non vuoi che gli addetti ti vendano carne al posto di pesce... e di approfittare delle occasioni e degli sconti che spesso rappresentano veri e propri affari.

Per il resto, servizio di assistenza compreso, è quanto di peggiore mai visto ad oggi.

P.S: Io sono di Augusta e ogni tanto mi capita di andare alle Porte di CT, se dovessi tornarci prossimamente fammi sapere che ci si incontra :prost:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Toh questa me l'ero persa, sempre peggio Decathlon, complimenti!

Curiosa la storia della 9 velocità con XCR... il bello è che se qualcuno la compra e poi metti caso ha problemi col cambio e la porta in assistenza, gliela rifiutano perchè la bici non gli coincide col montaggio originale :hahaha:

Lascia perdere Andrè, non starti a chiedere cosa ci sia di strano e come siano possibili certe cose perchè spesso la realtà supera la fantasia ed il ridicolo, ma soprattutto perchè nemmeno loro sarebbero mai in grado di dare risposte e spiegazioni alle assurdità incredibili che combinano.

Ormai ho capito che lì bisogna solo limitarsi a comprare, sapendo sempre prima cosa si cerca e le caratteristiche del prodotto, se non vuoi che gli addetti ti vendano carne al posto di pesce... e di approfittare delle occasioni e degli sconti che spesso rappresentano veri e propri affari.

Per il resto, servizio di assistenza compreso, è quanto di peggiore mai visto ad oggi.

P.S: Io sono di Augusta e ogni tanto mi capita di andare alle Porte di CT, se dovessi tornarci prossimamente fammi sapere che ci si incontra :prost:

Beh dai non generalizzato adesso... Ci sono punti deca dove si comportano bene e sono professionali...

Cmq il discorso di limitarsi a comprare sapendo prima cosa scegliere ormai è un discorso esteso a tutto... Non solo bici... Siete mai entrati a chiedere info in un mediaworld?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Beh dai non generalizzato adesso... Ci sono punti deca dove si comportano bene e sono professionali...

Cmq il discorso di limitarsi a comprare sapendo prima cosa scegliere ormai è un discorso esteso a tutto... Non solo bici... Siete mai entrati a chiedere info in un mediaworld?

Lui è di CT, a Siracusa e Catania è solo un disastro, indecente disastro in tutto, e mi riferivo a quello.

Altrove se la situazione è diversa, son contento per gli utenti che vi si trovano, non posso parlare per i punti vendita che non conosco ma scommetto che sono pochi in totale quelli che si salvano.

Per il discorso altre catene commerciali, in parte concordo, ma mai vista una incompetenza simile a quella del Decathlon, e di catene e centri commerciali vari ne avrò girati davvero moltissimi, anche troppi, e per tempi ben più lunghi rispetto a quelli dai quali frequento il Decathlon.

Inoltre una volta al Mediaworld sono pure riuscito ad ottenere lo storno e la restituzione dei soldi per un computer comprato qualche giorno prima, parliamo di un importo abbastanza elevato, e solitamente anche lì fanno sempre carte reso e mai rimborsi. Con gentilezza (e anche un certo raggiro, perchè se sei furbo sei anche obbligato a prenderli in giro), ho ottenuto ciò che volevo.

Qui invece al Decathlon ho visto il direttore del negozio negare ad una signora col figlio il rimborso di una scarpa che non ho capito se era difettosa o non conforme a come doveva essere, con conseguente perdita di faccia e cattiva figura (del direttore ovviamente) per circa una 50ina di euro.

P.S:@Alenyc se scendi quest'estate ti ci porterò personalmente sia a SR che a CT, così non sarò il solo a testimoniare quanto dico;
E se come dici ti trovi bene con quello che frequenti tu, dopo aver visto la situazione che c'è qui come minimo tornerai ad abbracciare gli addetti del tuo negozio.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
P.S:@Alenyc se scendi quest'estate ti ci porterò personalmente sia a SR che a CT, così non sarò il solo a testimoniare quanto dico;
E se come dici ti trovi bene con quello che frequenti tu, dopo aver visto la situazione che c'è qui come minimo tornerai ad abbracciare gli addetti del tuo negozio.

No ma ti credo... In questi posti c'è sempre tanta ignoranza...

Hai presente il supporto bici da mettere a lato della ruota posteriore a forma di forchetta?

Una tipa qua da me alla deca aveva detto che nella forchetta ci andava inserita la ruota...

La mia risposta :ma come fa una mtb a mettere dentro una ruota?

E lei:no, è per la bdc:D:D:D
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
No ma ti credo... In questi posti c'è sempre tanta ignoranza...

Hai presente il supporto bici da mettere a lato della ruota posteriore a forma di forchetta?

Una tipa qua da me alla deca aveva detto che nella forchetta ci andava inserita la ruota...

La mia risposta :ma come fa una mtb a mettere dentro una ruota?

E lei:no, è per la bdc:D:D:D

Che belle conversazioni... come quello a cui ho chiesto dei flat e mi fa "da 26?"

Si fratello, da 26"...
 

DarioTT

Biker novus
Ciao Ragazzi ho qualche domanda da fare.

Ho una 5.3, presa da poco e vorrei iniziare a capire che up posso fare. Si, lo so, dovrei prima pensare a pedalare, ma la scimmia, anzi la scimmietta per ora, sta già partendo....

Leggevo che molti su questa bici cambiano il deragliatore e la guarnitura. Vorrei capire se posso iniziare a cambiare solo la guarnitura, quale consigliate (ad un prezzo accettabile) e se cambiare solo quella porta a dei reali vantaggi...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Premetto che sono un fedelissimo decatlomane non sò come scriverlo ;) comunque oggi voglio mettere in in discussioni alcune decisioni che ha preso la deca in quest'ultimo anno. Primo punto la rr5.2: la deca mi produce ancora una bici da 299euro con un telaio senza predisposizione al freno a disco posteriore ma con freno anteriore già montato. Ho visto in giro che iniziano ad uscire bici di pari caratteristiche allo stesso prezzo e con telai superiori a quello della 5.2. È assurdo che a 299 euro non ci sia almeno la predisposizione.
Poi passiamo alla 5.1: la 5.1 2011 usciva con forcella suntur xct con predisposizione a freno a disco mentre adesso la 5.1 2012 ha la stessa forcella ma senza predisposizione.
Poi sul sito deca hanno inserito su tutti i talai attacchi manubrio e manubrio la garanzia a vita. Domenica hoo comprato la nuova 5.1 per lavoro e la decatalhon di verona mi ha detto che su questo modello non c'era garanzia a vita.
A voi i commenti.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao Ragazzi ho qualche domanda da fare.

Ho una 5.3, presa da poco e vorrei iniziare a capire che up posso fare. Si, lo so, dovrei prima pensare a pedalare, ma la scimmia, anzi la scimmietta per ora, sta già partendo....

Leggevo che molti su questa bici cambiano il deragliatore e la guarnitura. Vorrei capire se posso iniziare a cambiare solo la guarnitura, quale consigliate (ad un prezzo accettabile) e se cambiare solo quella porta a dei reali vantaggi...

Tanti consigliano la Truvativ Firex 3.3 GXP, la trovi con 60€ circa ed è ottima, altrimenti con 50€ circa prendi una Shimano Deore, però la Truvativ dovrebbe essere migliore qualitativamente.

Per il deragliatore ho sentito dire che basta regolarlo, magari cambiare il movimento centrale, e va già bene senza sostituirlo, ma comunque un SLX con 22€ più o meno lo prendi.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Tanti consigliano la Truvativ Firex 3.3 GXP, la trovi con 60€ circa ed è ottima, altrimenti con 50€ circa prendi una Shimano Deore, però la Truvativ dovrebbe essere migliore qualitativamente.

Per il deragliatore ho sentito dire che basta regolarlo, magari cambiare il movimento centrale, e va già bene senza sostituirlo, ma comunque un SLX con 22€ più o meno lo prendi.

Il Tourney è spesso causa di bestemmie, anche se regolato bene è comunque un deragliatore lento e poco preciso.

Per la piccola spesa, una sostituzione è consigliata, se si vuole avere un rendimento migliore.

Il deragliatore lo cambierei a prescindere dal MC, nel senso che dato appunto che si tratta di un Tourney, e dato il costo non esagerato sia dell'uno che dell'altro, ne varrebbe la pena di sostituirli.

Per la guarnitura, ho sentito parlare di questioni relative a qualche incompatibilità, in tanti qui hanno effettuato questi Up nella 5.3 quindi magari sapranno essere più precisi.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao Ragazzi ho qualche domanda da fare.

Ho una 5.3, presa da poco e vorrei iniziare a capire che up posso fare. Si, lo so, dovrei prima pensare a pedalare, ma la scimmia, anzi la scimmietta per ora, sta già partendo....

Leggevo che molti su questa bici cambiano il deragliatore e la guarnitura. Vorrei capire se posso iniziare a cambiare solo la guarnitura, quale consigliate (ad un prezzo accettabile) e se cambiare solo quella porta a dei reali vantaggi...

Ciao, allora come ti dicevo, hai varie soluzioni.

Il primo consiste nel cambiare semplicemente il deragliatore.

Questo migliora un po la situazione, ma in condizioni di catena sotto sforzo, personalmente ho continuato ad avere problemi quando avevo la 5.3. In pratica la catena dalla seconda non scendeva.

La seconda soluzione è cambiare la guarnitura con una per 9v.

Il problema della guarnitura originale è che non è fatta per 9v.questo comporta diversi problemi.

Con la guarnitura cambia anche il deragliatore (non si può vedere una guarnitura seria con un turney).

In questo modo hai tutto a puntino e con un ottimo funzionamento.

La terna opzione è quella di cambiare il mc della guarnitura originale con uno a interasse maggiore.

L originale è uno shimano un26 da 113mm.

Prendendone uno analogo ma da 117 migliori moltissimo perché le corone vengono spostate verso l esterno e il deragliatore ha più facilità nel buttare giù la catena, sopratutto dalla seconda alla prima.

Questa è la soluzione in assoluto più economica... Con una decina di euro lo compri sul web.

Facendo così non hai nemmeno bisogno di cambiare il deragliatore... La mia ragazza ha la 6.5 e monta la stessa componentistica della 5.3.

Le ho sostituito il mc con uno da 117mm,doppiato la guarnitura originale, messo bash e regolato deragliatore oltre ad aver accorciato la catena e la trasmissione funziona meglio di un orologio svizzero...

Ovviamente non si parla della rspidita che può avere un gruppo xt, ma funziona davvero bene.

Io cmq sono dell opinione che se la bici la tieni, ti piace e la usi, un cambio guarnitura e deragliatore, sia da preferire visto che ad esempio una guarnitura deore o truvativ sono sicuramente migliori e più nuove dell ormai datato mc a perno quadro...
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Ciao Ragazzi ho qualche domanda da fare.

Ho una 5.3, presa da poco e vorrei iniziare a capire che up posso fare. Si, lo so, dovrei prima pensare a pedalare, ma la scimmia, anzi la scimmietta per ora, sta già partendo....

Leggevo che molti su questa bici cambiano il deragliatore e la guarnitura. Vorrei capire se posso iniziare a cambiare solo la guarnitura, quale consigliate (ad un prezzo accettabile) e se cambiare solo quella porta a dei reali vantaggi...

Altra soluzione, la più economica di tutte, INIZIA A PEDALARE!!! :mrgreen: Solo allora ti renderai conto quanto cambierà effettivamente la tua bici facendo un UP.
o-o
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Altra soluzione, la più economica di tutte, INIZIA A PEDALARE!!! :mrgreen: Solo allora ti renderai conto quanto cambierà effettivamente la tua bici facendo un UP.
o-o

Questo è vero ma se c'è da diventare scemi ogni volta che si passa da seconda a prima corona, ti passa la voglia...

Io non lo vedo un up ma un lavoro da fare per avere la bici che funziona come si deve...

Non si parla di migliorare una cosa che già di suo funziona bene... Si parla di sostituire una componente che non lavora ad hoc... Almeno io la penso così...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo