Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
[MENTION=92971]Giamma85[/MENTION]: Hai fatto bene con i flat, quelli standard sono un'eresia.
Tranquillo agli SPD non ci penso nemmeno io, per i percorsi che faccio avere il piede libero mi salva categoricamente ad ogni uscita, nel mio caso non potrei mai montarli.

[MENTION=102992]tomcat79[/MENTION]: Bel risultato con la tua 5.2
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Non me lo sarei aspettato, o per lo meno non così, ma senza bici proprio non riesco a stare.

Ho iniziato che non sapevo se avrei avuto il tempo di dedicarmici o meno a questa disciplina, e in effetti tra lavoro e studio lo spazio è sempre poco, ma ormai ci sono dentro.

Il fine settimana "fermo" è una tragedia, per di più tutta questa settimana ero praticamente libero tutti i giorni.
Sono sicuro che ancora la bici è lì al Deca che deve essere spedita al laboratorio, domani chiamo e se non si muovono ci vado e davanti a loro mi smonto un deragliatore di una 8.1 e me ne torno a casa.

Per questa volta credo che potevano tranquillamente ordinare il pezzo e montarlo qui, sarà che si sono voluti lavare le mani.

Comunque mi basta una volta per capire che mi serve un muletto quanto prima, cercherò una 5.3 o 6.3 a poco prezzo da tenere di riserva...
 

Giamma85

Biker novus
2/10/11
11
0
0
cuneo
Visita sito
Sicuramente avere un muletto è una garanzia! Io fossi in te cercherei una front tipo una 5.1/2 considera che la 6.3 pesa 3kg di piu :nunsacci:
Io come seconda ho una bianchi ragno ( un cancello in tutti i sensi).
Certo non ci faccio quello che faccio con la 9.2 ma se mai dovessi avere la biga ferma dal meccanico con quella almeno mi ci faccio qualche giretto :)
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Sicuramente avere un muletto è una garanzia! Io fossi in te cercherei una front tipo una 5.1/2 considera che la 6.3 pesa 3kg di piu :nunsacci:
Io come seconda ho una bianchi ragno ( un cancello in tutti i sensi).
Certo non ci faccio quello che faccio con la 9.2 ma se mai dovessi avere la biga ferma dal meccanico con quella almeno mi ci faccio qualche giretto :)

Lo so la 6.3 a confronto è molto più pesante ma chi se ne frega, faccio gamba e l'ammo dietro aiuterebbe ad ammortizzare le sollecitazioni che nei miei percorsi non sono proprio da front... inoltre la troverei con poco, ad esempio qui da me se ne vende una a 230 o 250 non ricordo, capace che 200€ soldi in mano la cede.

Però è una M, io sono da L piena quindi è da vedere e provare, e comunque non è il momento, no money no muletto!

[MENTION=92749].ab.[/MENTION]: L'avevo vista, quel tizio lo contattai prima di iniziare la lunga storia dei miei cambi bici, me la dava a 400 senza la seconda coppia di ruote. E' interessante ma già parliamo di cifre elevate (per quello che voglio spendere).

Vedrò cosa fare, ho beccato il momento sbagliato purtroppo, sia per restare fermo che per altri acquisti.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
L'N4A credo sia il miglior compromesso tra spesa e resa, Alenyc ce l'ha e si trova bene, sarà meno raffinato dei suoi colleghi ma costa anche un terzo di alcuni, io prenderò quello.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Inoltre non ti lascia a piedi, visto il funzionamento.

L unica rogna che si può avere è quella di rompere il cavetto... Ma un cavetto si può rompere anche sul cambio..

Cmq in 5 minuti, avendolo nello zaino, si cambia senza problemi.

Sfido a fare una riparazione on road con un idraulico.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
L'N4A credo sia il miglior compromesso tra spesa e resa, Alenyc ce l'ha e si trova bene, sarà meno raffinato dei suoi colleghi ma costa anche un terzo di alcuni, io prenderò quello.

Non ho detto che mi preoccupa il suo funzionamento, ma che non mi piace esteticamente, ma dato che non ci sono altenative su quella fascia di prezzo e di quella misura, mi adattero'
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non ho detto che mi preoccupa il suo funzionamento, ma che non mi piace esteticamente, ma dato che non ci sono altenative su quella fascia di prezzo e di quella misura, mi adattero'

Io sinceramente non lo trovo orrendo... Inizialmente non mi convinceva molto il soffietto, poi ho capito che questo evita noiose pulizie e rogne di scorrimento dello stelo...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Non ho detto che mi preoccupa il suo funzionamento, ma che non mi piace esteticamente, ma dato che non ci sono altenative su quella fascia di prezzo e di quella misura, mi adattero'

Tranquillo nessuno ha parlato di funzionamento :)

L'estetica non piace neppure a me, ma in fin dei conti chissenefrega... il soffietto anzi aiuta appunto a combattere sporco e incrostazioni varie.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Stamattina ho chiamato al Deca per vedere se la bici fosse partita.

Ebbene il tizio mi fa "puoi venirtela a prendere, il deragliatore è sistemato, ordiniamo solo il blocco remoto e quando arriva ti chiamiamo"

-_-

In effetti ora funziona, non è regolato nel migliore dei modi ma a quello si provvede.
Il comando mi sembra leggermente più duro ma forse è un'impressione, passerò dal sivende per una controllata.

Mi solleva il fatto di non essere rimasto senza bici per tempi indefiniti dato che per il resto è ok, e per il momento non ho dovuto uscire un soldo.

Vediamo quando arriva sto remoto...
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Io invece ho ritirato la mia mercoledì, dopo che mi hanno cambiato: Pinza, disco e pastiglie.
Ieri sono riuscito a provarla fra una piovuta e l'altra e per il momento la vibrazione che sentivo quando frenavo non si è fatta sentire.
Comunque mi hanno già detto che se il problema dovesse ripresentarsi, stavolta valuteranno il cambio bici.... E STICXXXI mi verrebbe da dire, dopo che ve l'ho lasciata 4 volte vorrei vedere se alla 5° non mi cambiate bici!

Aspetto e spero di poter fare qualche altro Km a breve.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Io invece ho ritirato la mia mercoledì, dopo che mi hanno cambiato: Pinza, disco e pastiglie.
Ieri sono riuscito a provarla fra una piovuta e l'altra e per il momento la vibrazione che sentivo quando frenavo non si è fatta sentire.
Comunque mi hanno già detto che se il problema dovesse ripresentarsi, stavolta valuteranno il cambio bici.... E STICXXXI mi verrebbe da dire, dopo che ve l'ho lasciata 4 volte vorrei vedere se alla 5° non mi cambiate bici!

Aspetto e spero di poter fare qualche altro Km a breve.

Hai chiesto con cosa te la cambierebbero? Che freno ti hanno montato in alternativa al tuo?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Diciamo che per me è stato moolto meglio che l'abbiano fatto in sede e che non sia stata spedita: possibilmente l'avrebbero riaddrizzato pure lì ed avrei solo perso un sacco di tempo prezioso.

Si il blocco forca è andato (si è rotto il collarino che lo tiene fissato al manubrio, forse potevo trovare una soluzione), nulla di grave.
Probabilmente ho capito male io ma da come mi parlavano stamattina era come se me lo passassero in garanzia :nunsacci:

Vedremo quando arriva...

Oggi ho fatto una 15ina di km per provarla e tutto ok diciamo, funziona tutto a dovere. Il lavoro è stato fatto bene, cosa rara da queste parti.

Farò ulteriori prove dopo una più accurata regolazione del cambio.

Per l'N4A: Prima di prenderlo dovrò controllare per bene pure io se i suoi 115mm possano essere sufficienti per me, forse sono proprio al limite... ma se non va bene quello, non spenderò mai il doppio per un idraulico, al massimo ne cerco uno usato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo