Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
se il tubo piantone della tua bici è da 29.8 metti un reggi da 29.8 e fai fuori quello da 27.2

comunque piu ne stanno dentro e meglio è...beninteso che se tra 6cm e 10cm meglio 10, fra 10 e 15 non c'è praticamente alcuna differenza.

Il reggisella è un telescopico... Non ne esistono da 29,8....quindi ho dovuto fare così..


Dovevo specificare...

Perché tra 10 e 15 non c'è differenza?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
beh si ovvio, ma quella linea è difficilmente piu giu di 7 cm rispetto al collarino!

Ok, cmq visto che ce l'ho in casa, tanto vale metterlo... Non guasta mai...

Giusto per sapere...

Siccome sto aspettando un collarino reggisella a vite e non qr, qual è la coppia di serraggio di questi componenti?

Il qr sinceramente non è comodissimo per trovare il giusto punto di serraggio... Poi adesso con il telescopico, la comodità del qr si perde completamente..
 

Giamma85

Biker novus
2/10/11
11
0
0
cuneo
Visita sito
E' da quasi 2 anni che vi seguo anche se non ho mai scritto :roll: Ecco la mia RR9.2 ! che dire bici fantastica
rr92.jpg


Al momento è originale come mamma Deca l'ha fatta. Vorrei entro l'anno cambiare cerchi con un paio un po piu scorrevoli e perche no magari un po piu leggeri :D
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
E' da quasi 2 anni che vi seguo anche se non ho mai scritto :roll: Ecco la mia RR9.2 ! che dire bici fantastica
rr92.jpg


Al momento è originale come mamma Deca l'ha fatta. Vorrei entro l'anno cambiare cerchi con un paio un po piu scorrevoli e perche no magari un po piu leggeri :D

Ooooh che piacere finalmente un utente attivo con la mia identica Biga :yeah!:


E dimmi Giamma, come ti trovi tu con la Meinkia? (La Magura intendo :mrgreen:)

Infine ci avevo pensato al cavalletto da moto ma non l'ho mai tirato fuori perchè il mio è fisso e suppongo che le misure siano nettamente diverse, il tuo è regolabile o hai usato qualcosa per renderlo adatto?
 

Giamma85

Biker novus
2/10/11
11
0
0
cuneo
Visita sito
Allora il cavalletto è regolabile, molto simile a questo qui.
mcps10o.jpg



Ovviamente le due barre orizzontali vanno avvicinate al massimo per adattarsi al carro posteriore della bici. Volendo si possono sostituire con le classiche barre a sezione quadrata che si trovano al brico!
Per quanto riguarda la menkia:smile:mi trovo bene, diciamo che dopo un anno sto ancora combattendo un po con le regolazioni per trovare il setup che piu mi soddisfi. (soprattutto al posteriore)
Sono contento di aver trovato anche io una persona con la stessa biga. Mi pare che le 9.2 siano un po latitanti! Tu hai cambiato qualcosa?
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Arrivate le mt65 con pacco pignoni slx e geax saguaro tnt tubeless! Quando torno a casa le spacchetto e le monto subito (sempre che riesca a mettere su le gomme)!!! Non vedo l'ora di provarle!!!
 

Giamma85

Biker novus
2/10/11
11
0
0
cuneo
Visita sito
la sella mi pare un pelo troppo avanzata, e la pipa manubrio luuuuunga, a meno che tu non sia un nanetto, ci sarebbe da correggere la posizione in sella, è una M?

ciò

la foto risale a pochi gg dall'acquisto :)) ora la sella è arretrata! come taglia è una L e io sono 1.80. forse sulla pipa hai ragione dovrei prenderne una un pelo più corta ma per il momento mi accontento . sto indirizzando il portafogli per l'acquisto di due cerchi, magari anche usati che siano un po' più scorrevoli e leggeri dei rr .
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Allora il cavalletto è regolabile, molto simile a questo qui.
mcps10o.jpg



Ovviamente le due barre orizzontali vanno avvicinate al massimo per adattarsi al carro posteriore della bici. Volendo si possono sostituire con le classiche barre a sezione quadrata che si trovano al brico!
Per quanto riguarda la menkia:smile:mi trovo bene, diciamo che dopo un anno sto ancora combattendo un po con le regolazioni per trovare il setup che piu mi soddisfi. (soprattutto al posteriore)
Sono contento di aver trovato anche io una persona con la stessa biga. Mi pare che le 9.2 siano un po latitanti! Tu hai cambiato qualcosa?

Qui nel 3D c'è Baich e non ricordo chi altro, però hanno la LTD che già monta la Sektor e gli Avid, per il resto mi sembra che sia uguale.

Mmm... no non ho cambiato nulla per il momento, va davvero bene così com'è!

Prossimamente comprerò un telescopio, per me è rappresenta davvero una necessità, poi metterò dei flat e dovrei essere sistemato.

In futuro, ma non sono necessità, vorrei provare uno stem più corto così da regolarizzare la sella che è del tutto avanzata, e magari un manubrio un filo più lungo... facendoci attenzione in effetti qualche cm in più potrebbe portarmi dei benefici, soprattutto come controllo in discesa.

Per i cerchi potresti guardare dei CrossRide se non vuoi spendere molto (li monta la 9.2 2012), per quanto riguarda il settaggio delle sospensioni, posso chiederti quanto pesi?

Io con un peso in marcia di 75kg ho impostato forcella a 60 ed ammo a 70 psi e direi di aver trovato l'impostazione adatta.

Del resto si può sempre migliorare, ma si parla dell'ordine di singoli psi, più che altro era per darti una vaga idea della mia situazione.

Ottima cosa che ce l'abbiamo identica, può tornare utile ad entrambi ;-)
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Ragazzi una domanda veloce... Se ho una gomma con i versi "speed" e "traction" in che verso devo mettere anteriore e posteriore? Entrambe su speed o la posteriore su traction? Non so quale sia la scelta migliore...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
davanti speed, dietro traction se fai percorsi offroad accidentati e ti serve trazione, altrimenti speed in tutte e due se fai percorsi scorrevoli e vuoi meno attrivo e più scorrevolezza.....
ciò
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo