Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Uscendo dal tema lidl, tornato ora ora dal giro nei boschi... Spettacolo tranne per il fatto che abbiamo fatto tardi e nel ritorno ci siamo trovati nella boscaglia completamente al buio... Per fortuna il gps ci ha guidato senza problemi... Eccezionale...

Il freno della 5.1 frena davvero bene..

Cmq oggi abbiamo capito che ci serve un porta bici per auto... Le bighe erano completamente piene di fango e le abbiamo dovute caricare lo stesso in macchina... Quindi in questi giorni prendiamo il peruzzo mod Padova.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cmq oggi ho notato che nelle discese un po scassate, andando giù in fuori sella, il posteriore salta tanto... La ruota davvero non rimane molto incollata al terreno... Questo perché la biga è una front?
Con una full la situazione sarebbe differente?

Tra l altro ho visto dei matti andar giù da certe discese a velocità sostenuta... Tanto di cappello...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Cmq oggi ho notato che nelle discese un po scassate, andando giù in fuori sella, il posteriore salta tanto... La ruota davvero non rimane molto incollata al terreno... Questo perché la biga è una front?
Con una full la situazione sarebbe differente?

Tra l altro ho visto dei matti andar giù da certe discese a velocità sostenuta... Tanto di cappello...

Bhe, all'anteriore hai la forca a filtrare le asperita', al posteriore invece no.

Sicuramente una full ti riduce la sensazione di biga che scalcia al posteriore, ma non sottovalutare il ruolo della tua posizione, dell'ammortizzazione data dalle tue braccia e dalle tue gambe.

In fuorisella la ruota deve restare a terra anche senza ammo, probabilmente sei un po' rigido sulle gambe. E' un problema di cui soffro anche io, sto cercando di capire come fare a ridurlo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Probabilmente è data dalla rigidità... Visto che essendo le prime volte, sono sempre un po teso.. Quindi non vado ad ammortizzare con le gambe..

probabile, cmq una front dietro è inevitabile che rimanga rigida, non sarà mai una full. la giusta tecnica di guida può aiutare
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
probabile, cmq una front dietro è inevitabile che rimanga rigida, non sarà mai una full. la giusta tecnica di guida può aiutare

Infatti alla prima occasione il telaio full me lo faccio... Devo solo vedere a che prezzo... Non mi dispiacerebbe un radon per contenere i prezzi... Però anche la giant con ammortizzatore fox che mi ha proposto un sivende qui da me non era affatto male... Peccato che voleva 1100 euro....
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
perché abito in pianura? Vedo tutti voi che fate giri stupendi :( io non ho un cavolo qua! Mannaggia! Vi invidio! Da me il massimo dislivello sono 20 metri... :( tristezza a palate xD
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ditemi se e' una cazzata:

Oggi ero al Deca per vedere un po' di abbogliamento e mi e' capitata sotto mano questa
http://www.decathlon.it/triban-3-id_8167038.html#avantages
Dalla foto non gli avrei dato nessuna possibilita' invece dal vivo mi ha fatto una bella impressione, c ha pure la forca carbonica, e chi se l aspettava? Il gruppo SORA penso che per i bitumari sia paragonabile a un deore, ma per quanto mi riguarda conta poco.

Il punto e' che io in inverno non riesco mai ad uscire in settimana in mtb, il tempo che la monto in macchina e faccio un ora minimo di strada e' gia' buio, mentre con un cancelletto del genere, quando ho il turno pomeridiano, potrei farmi un paio d ore di gamba al mattino per arrivare a Marzo un po in forma.

Altro punto il fattore viaggi in bici, e' un po' che vi stresso, prima volevo il frontino, poi la big 29 ma a parte che forse avere 2 mtb ha poco senso, considerando i costi, questa ha i fori per il portapacchi ed essendo i telai deca belli solidi e non proprio dei fuscelli di leggerezza, mi fa pensare che due bei borsoni dietro ci starebbero bene. Che dite? Regalo per natale? 376 euro in 4 rate a tasso 0?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Mi sono accorto solo adesso che l utente che lo vende ha zero messaggi sul forum... Dopo la quasi fregatura di un utente nel mercatino, non acquistato mai da un utente con pochi msg a meno che la consegna non è a mano...

Trattasi di negozio approvato....se non c'è da fidarsi di veri e propri negozi, che pagano, c'è da preoccuparsi.
Il telaio è buono comunque.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo