• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

non ho capito cosa hai scritto. comunque ci sono due modelli di ks e in uno puoi mettere la sella dritta. Cioe' a spiegarlo mi viene complicato. ma ci provo lo stesso:
nelle dh o freeride, il piantone sella e' inclinato rispetto ad una bici da xc. Per questo ho detto che se il reggisella serve ad una bici da xc, state attenti a questi piccoli accorgimenti. non so' se ho reso l'idea.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Devo solo capire quanto la forca da 100 è in grado di sopportare..

Alenyc,
secondo me ti fai troppe pippe mentali....
La Reba è una forcella che il 95% dei ciclisti se la sognano la notte. Limitazioni non ne ha e mai le avrà.
Ricordati che un tempo non c'erano forcelle ad aria i medesimi percorsi si facevano comunque con cancelli dalla forca rigida.

Quale grado di sopportazione non dovrebbe avere?

I limiti li avrà sempre il biker, mai la bici (A meno che uno non voglia cimentarsi in DH con una grazziella....).

Goditela e non crearti di questi problemi.
 
Reactions: m1kel3

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Mi riferisco ai salti, non hai percorsi... Ho trovato nel bosco dei salti da poter fare, qualcuno lho fatto senza problemi, altri mi sembravano troppo o meglio, non sapevo se la forca avrebbe gradito... Io li avrei fatti tranquillamente, quindi non si tratta di salti di 2 metri, ma di cose umane...
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
oggi altro upgrade :) un amico mi ha regalato un disco avid g3cs nuovo nuovo e l'ho piazzato all'anteriore. Troppo bella ll frenata ora :) visto che peso poco meno di un megagrammo mi soddisfa molto una frenata simile :) la scimmia però mi sta portando verso degli avid bb 7. Ho visto qua sul forum un ragazzo che li usa per fare dh e freeride. E mi ha detto che li usa da molto :) aspetto qualche super offerta o qualche usato :) speriamo! Biondo
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

Bhe ottimo, alle mtb piace molto lavorare da mtb! Non ti preoccupare per la forca, regolala bene, manutienila correttamente, e strapazzala un bel po', per lei e' un piacere;)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

Anche io avevo puntato i BB7, ma alla fine il risparmio rispetto agli idraulici era minimo, perche' danno il meglio con le loro ottime leve freno regolabili....

Cmq se li provi passa a raccontare come ti trovi perche' sono un up molto interessante finche' le deca continueranno ad uscire con dei freni meccanici....
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

io penso che a qual punto non dovresti piu' preoccuparti delle limitazioni della forca ma delle limitazioni del telaio rigido. Ricordati che non hai una dh ma una front.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

foto!
parlano tutti un gran bene dei bb5 (i 7 non li ho mai provati) ma io non sono mai stato soddisfatto di come frenavano nonostante tutte le ore passate a regolarli...forse (anzi, togliamo il forse) sono incapace io!
 

Mostro!!

Biker serius
Cosa hai scelto come telescopico? Mi attrae molto come up, mi frenano i prezzi e i dubbi sull'affidabilita'...

Ho preso il not4all, proprio in virtù di quelle considerazioni su prezzi ed affidabilità.

Mi sono documentato a dovere prima dell'acquisto, sia sul web che di persona con quelli del mio gruppo, tutte le info raccolte non facevano che confermarmi la scarsa affidabilità degli idraulici, la manutenzione rompiscatole e le inevitabili soste in assistenza.

Viceversa i meccanici hanno delle limitazioni però la manutenzione è pressochè inesistente, e quel poco che devi fare puoi farlo da solo!!! aggiungi poi che costano la metà...

dopo la prova sul campo ne sono pienamente soddifatto ;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Su che biga l'hai montato?
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
foto!
parlano tutti un gran bene dei bb5 (i 7 non li ho mai provati) ma io non sono mai stato soddisfatto di come frenavano nonostante tutte le ore passate a regolarli...forse (anzi, togliamo il forse) sono incapace io!

AB! foto le metto tra poco! appena arrivato dalla pausa pranzo xD
Allora ascolta bene! io con i bb5 ho trovato una frenata soddisfacente seguendo questo metodo.
assicurati che il disco sia AL CENTRO dello spazio dove passa il disco (non ho foto spepro capisci) senza guardare le pastiglie. per intenderci guarda bene quella specie di "v" che va a unire la pinza. centrato il tutto, controlla dove stanno le pastiglie. quella fissa (quindi quella a destra) deve stare a contatto quanto basta con il disco (non lasciarci nemmeno un decimo di aria) DAVVERO un pochino deve strisciare, in modo anche che non blocchi troppo la ruota sia chiaro! quella mobile invece va a tuo piacimento ok? In questo modo son riuscito a trovare una grande frenata con dischi da 180. vale per tutti i dischi questo discorso. provaci! se non hai capito bene il concetto del disco centrato nella pinza chiedi PURE! N.B. non devi centrarlo tenendo premuto il freno. è piu difficile fare cosi perche dovrebbe esserci gia la pastiglia fissa regolata perfettamente (cosa molto lunga da fare a occhio) sposta la fissa tutta a zero e dopo aver centrato regolala come ho detto! DATEMI 10 MINUTI PER LA FOTO!
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014




Deve ancora arrivarmi un adattatore ant da 203. per ora ho fato una roba artigianale unendo vari adattatori xD

NOTARE I TAPPI VALVOLA AAHAUHAUAHAUHAUAHAUHAUHAUAHUAH
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

grazie 1.000 per la spiegazione...anche se ormai son passato agli idraulici
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Deve ancora arrivarmi un adattatore ant da 203. per ora ho fato una roba artigianale unendo vari adattatori xD

Il doppio adattatore mi piace pochissimo, secondo me la pinza sul disco sottopone quel castello di carte ad una forza innaturale. Rischi che venga via tutto, con danni a te e ai foderi della forcella. Non ci uscirei finchè non ti arriva l'adattatore giusto...


Tornando alla biga, quindi tu sei già sui BB5, non sei ancora con i tektro orginari. In questo caso allora il salto ai BB7 (per quanto bene ne parlino) non credo che possa cambiarti la vita.

Procurati degli idraulici semplici semplici, come i Deore o qualcosa in quella fascia di prezzo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo