Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Pagata 450. E' sfruttata parecchio ma tenuta molto bene. A me bastava una bici messa così perchè certamente non la metterò alla frusta.:hahaha::vecio:
Poi se un giorno tornassi a pedalare come si deve magari prendo qualcosa di meglio (seeeeh!)

P.S. suggerimenti sugli pneumatici?

Io sulla mia 5.3 ho maxxis minion davanti e maxxis high roller dietro entrambe 2.35 e mi trovo benissimo!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Anche percorsi enduro...fin dove riesco, dato che il manico è quel che è...mi fanno penare su asfalto (anche perché ho pure le fasce in kevlar e dietro la camera autosigillante ahahah), ma mi ripagano in discesa, le trovo ottime!




Per carità, in discesa sono paurose, un Minion DHF fa diventare un manico anche un paracarro come me (attualmente lo monto come copertura-muletto in attesa di sceglierne una nuova da latticizzare).

Pero davvero su asfalto/pianura ti ammazza :-) .
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Per carità, in discesa sono paurose, un Minion DHF fa diventare un manico anche un paracarro come me (attualmente lo monto come copertura-muletto in attesa di sceglierne una nuova da latticizzare).

Pero davvero su asfalto/pianura ti ammazza :-) .

Ahahahahah esatto! Io sembro un mezzo paracarro con la minion! Tra l'altro la mia 5.3 taglia xl così conciata, peserà tra i 15.5/16 kg e non è molto facile pedalarla in salita, ma lo faccio lo stesso ed intanto mi faccio la gamba
 

bexwiller

Biker serius
13/5/13
184
0
0
Terni
Visita sito
è un peccato non avere il disco posteriore, per il resto è una bici onesta!
forse con dei ricambi usati potrebbe valere la pena... il problema più grosso penso sia telaio. chissaa se fosse possibile modificare il telaio saldandoci l'ancoraggio della pinza?
Ciao
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Buongiorno a tutti,
vorrei girare anche a voi delle Decathlon la mia curiorità?
Ho una RR 5.2 2013 che tutto sommato trovo adeguata alle mie esigenze da 45enne!!
Vorrei solo avere il freno posteriore a disco, ma sembrerebbe che sia un upgrade non fattibile o almeno economicamente non valido.
cosa ne pensate?
Grazie mille
per mettere i freni a disco credo siano necessari gli appositi agganci al telaio. Non mi pare però che la 5.2 li abbia...
a questo punto sei fai molte discese ti consiglierei dei buoni pattini e magari un impianto frenante idraulico all'anteriore...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
è un peccato non avere il disco posteriore, per il resto è una bici onesta!
forse con dei ricambi usati potrebbe valere la pena... il problema più grosso penso sia telaio. chissaa se fosse possibile modificare il telaio saldandoci l'ancoraggio della pinza?
Ciao

ma c'è gente che con quell'adattatore ci gira o ci ha girato tranquillamente come [MENTION=134179]nongio[/MENTION] e [MENTION=121566]Claudio.Dannato[/MENTION]....perchè valutare soluzioni empiriche? :nunsacci:

che poi sia antieconomico questo sì....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io mi ricordo che volevo prenderlo per la ex 5.0 della mia ragazza... Ma ho lasciato stare perché su quel telaio non ci stava un disco da 160....per l adattatore vai tranquillo... Ma prima controlla se ci sta il disco nel telaio..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
[MENTION=134179]nongio[/MENTION] e [MENTION=121566]Claudio.Dannato[/MENTION] li hanno montati sulla 5.2?

x9xc.jpg
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
[MENTION=134573]bexwiller[/MENTION] !
Ciao!! Si confermo quanto detto da .ab. ... ho messo l'adattatore A2Z, cerchi ho trovato dei mavic XM 317 Disc usati sul mercatino e un Avid BB5 posteriore... ;)

Se stretto bene ti assicuro che non si muove di un millimetro!
Se la trovo ti posto una foto!
Edit: ecco la foto

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo