Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
si parlava della spesa totale per installare il freno a disco posteriore sulla 5.2...

Sì poi dopo la sua risposta ho capito, però ero curioso circa la forcella.

No non l'ho messa nell'elenco dei pezzi cambiati perchè non l'ho camibata..

La RR 5.2 esce con il freno a disco anteriore... non l'ho cambiata.. è la Suntour XCT da 80mm ed ha l'attacco PM ;)

Ma quindi la tua non è quella nella foto di .ab.? Sarà di Claudio Dannato allora...

P.S. Lo so che la 5.2 esce col disco anteriore :hahaha:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Salve, vorrei sapere se qualcuno ha mai smontato la cassetta (pacco pignoni) di una 9.1 del 2011, o altra bici che monta lo stesso pacco pignoni SLX.

Devo farlo al volo e vorrei la certezza matematica (quindi senza fidarmi degli addetti Deca :smile: ) che la chiave che vendono loro sia adatta allo scopo, non vorrei ritrovarmi per le mani un trabiccolo di quelli "universali" che magari sfasciano tutto.

La chiave è questa della VAR e la dichiarano genericamente compatibile per cassette Shimano: http://www.decathlon.it/-smonta-cassetta-shimano-var-id_4032553.html .

Grazie :-) !
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Io l ho smontato quando ho cambiato ruote. La chiave sbra quella, me l aveva prestata un amico. Ps: ho smadonnato parecchio perche' sembavano saldati! Ma la procedura e' semplice. Pero' una volta che ero senza chiave li ho fatti togliere e rimontare dal mecca, 5 euro e 5 miniti, direi che e' piu' conveniente rispetto a comprare chiave e frusta.
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Raga un consiglio OT:
Avete qualche programma di conversione video per poter caricare i filmati sul Tubo?
Dovrei portare un filmato da 800Mb circa a 100Mb. Ne sto provando di ogni ma non riesco a calare sotto i 250Mb :(
Accetto consigli sia per Win che per Linux. Grazie e scusate l'OT.

EDIT: Come non detto, sono riuscito.
Vi allego il link del video che ho fatto ieri:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io l ho smontato quando ho cambiato ruote. La chiave sbra quella, me l aveva prestata un amico. Ps: ho smadonnato parecchio perche' sembavano saldati! Ma la procedura e' semplice. Pero' una volta che ero senza chiave li ho fatti togliere e rimontare dal mecca, 5 euro e 5 miniti, direi che e' piu' conveniente rispetto a comprare chiave e frusta.



Ci avevo pensato, ma con 20 euro pigli chiave e frusta, nell'ardo di una vita le userai, più di quattro volte.

Infatti me li sono fatti prestare per fare il lavoro (avevo fretta) e li ho ordinati.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Io l ho smontato quando ho cambiato ruote. La chiave sbra quella, me l aveva prestata un amico. Ps: ho smadonnato parecchio perche' sembavano saldati! Ma la procedura e' semplice. Pero' una volta che ero senza chiave li ho fatti togliere e rimontare dal mecca, 5 euro e 5 miniti, direi che e' piu' conveniente rispetto a comprare chiave e frusta.

Il mio meccanico me l'ha fatto gratis :spetteguless:
E' vero che non è che lo fai tutti i giorni ma visto la spesa tutto sommato modica, conviene attrezzarsi :il-saggi:
 

bexwiller

Biker serius
13/5/13
184
0
0
Terni
Visita sito
@bexwiller !
Ciao!! Si confermo quanto detto da .ab. ... ho messo l'adattatore A2Z, cerchi ho trovato dei mavic XM 317 Disc usati sul mercatino e un Avid BB5 posteriore... ;)

Se stretto bene ti assicuro che non si muove di un millimetro!
Se la trovo ti posto una foto!
Edit: ecco la foto



ho montato l'adattatore ed il nuovo cerchio posteriore con l'attacco del disco.
ora devo passare alla scelta dei freni mantenendo le stesse leve che sono integrate nel comando del cambio.
pensavo agli AVID BB5 oppure BB7 che credo fadano bene entranbi per la 5.2, giusto?
leggevo che per i BB5 è un pò difficile procurarsi le pasticche di ricambio: possibile?

Grazie a tutti per i consigli
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
ho montato l'adattatore ed il nuovo cerchio posteriore con l'attacco del disco.
ora devo passare alla scelta dei freni mantenendo le stesse leve che sono integrate nel comando del cambio.
pensavo agli AVID BB5 oppure BB7 che credo fadano bene entranbi per la 5.2, giusto?
leggevo che per i BB5 è un pò difficile procurarsi le pasticche di ricambio: possibile?

Grazie a tutti per i consigli

Bene bene... poi vogliamo la foto :i-want-t:

Allora entrambi sono ottime pinze meccaniche, il BB7 ha una regolazione in più e le pastiglie piu grandi con la forma degli iodraulici, ma come potenza frenante ti assicuro che il BB5 va bene.

Per quanto riguarda le pastiglie senza citare numerosi siti di mtb anche solo su ebay se ne trovano a tonnellate anche per BB5, prova a darci un occhio.

;)
 

bexwiller

Biker serius
13/5/13
184
0
0
Terni
Visita sito
Il mio meccanico me l'ha fatto gratis :spetteguless:
E' vero che non è che lo fai tutti i giorni ma visto la spesa tutto sommato modica, conviene attrezzarsi :il-saggi:
a me a chiesto 10 euro per fare il cambio del cerchio....
gli ho chiesto che chiave servisse apparte la frusta ... ed alla fine non me l'ha detto: mi ha nominato la casetta e la ruota libera ma non ci ho capito un gran chè!!!
se non faccio confusione per fare il cambio della ruota dovrebbe servire oltre alla frusta solo la chiave per la cassetta che dovrebbe essere del tipo shimano, giusto?
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo